Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 12, 22:19   #12271 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
lift scusa una cosa, ma le viti del motore del hp06v2 quanti mm posso entrare dentro per fissare il motore??
perche ho paura di rovinare gli avvolgimenti
E' una paura motivata. A seconda del motore utilizzato e delle viti, in effetti si può incorrere nel problema. Io sotto ogni vite ci metto quasi sempre una rondella da 1,4mm spessa 0,5mm presa dai ricambi del Gaui.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 22:39   #12272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' una paura motivata. A seconda del motore utilizzato e delle viti, in effetti si può incorrere nel problema. Io sotto ogni vite ci metto quasi sempre una rondella da 1,4mm spessa 0,5mm presa dai ricambi del Gaui.
ok grazie mille, se vedo che le viti sporgono troppo da telaio le limo con il dremel
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 23:38   #12273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
No, però con le immagini posso spiegarmi meglio.
Prendi la parte a sinistra, tu hai estratto il blocco del cuscinetto direttamente dalla parte principale del piatto, io invece devo estrarre l'altra parte plastica sempre nell'immagine a sinistra, che va ad infilarsi all'interno del cuscinetto.
Così?Solo che così devi per forza rovinare il bordino in plastica
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-p3020662-copia.jpg  
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 00:33   #12274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Se hai il V2 va benissimo con la coda stock,provato ieri sera
No, ho il V1 ma coda lunga, supporti RH e palini kbdd....il ragazzotto dovrebbe reggere la botta!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 10:13   #12275 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2012
Residenza: Messina
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da fabbor Visualizza messaggio
Ho da poco un mcpx....vengo da simulazione e passo fisso
Più che la difficoltà nell'hovering (sempre su materasso) ho però riscontrato alcuni problemucci e trovato conferma su Youtube.
Per esempio, dopo alcuni voli (senza danni apparenti) ho notato che oltre il 50 % di gas ha delle strane vibrazioni (ho provato col metodo elastico v: Youtube) e scompaiono, ma l'ely non vola e sbanda paurosamente.
che cavolo sarà successo ? Di crash rovinosi non ne ho avuti ...
Ho eseguito binding e "sbinding" più volte, ho tolto l'elastico...
ma niente da fare, non vuole saperne di alzarsi...ergo:
ieri sono rimasto alzato fino all'una di notte per cercare una soluzione...esito: stamattina schiena a pezzi e un sonno da far paura (faccio il pendolare - sveglia ore 6)
stasera ho tolto l'elastico e domani lo riporto dal negoziante ed esigo una spiegazione esauriente altrimenti mi girano, e tanto stavolta......!!!
Eventuali suggerimenti sono ben accetti (ascolto sempre i consigi di quelli con più esperienza di me)
Ciao, bontà vostra se (almeno stavolta) qualcuno volesse rispondere (chissà, magari è una cavolata ed eviterei di fare brutte figure domani col negoziante)
Un caro saluto a tutti !
Pure io ho l' Mcpx da poco tempo.. Dunque sono un principiante come te. Il mio Mcpx è perfetto però controllo sempre che la main gear sia serrata. Prova a vedere se il rotore principale fa gioco muovendola su e giù. Se si, il problema è quello. E si risolve facilmente togliendo i pattini e canopy, spingendo la ruota dentata verso il telaio in modo che cessi ogni movimento indesiderato. Sentirai un click! Se il problema non è questo.. beh.. sono troppo niubbo per darti una mano!

Ciaooo
fireangel
fireangel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 10:40   #12276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Così?Solo che così devi per forza rovinare il bordino in plastica
esattamente così
anche se forse si è lievemente rovinato
no, a parte gli scherzi, evidentemente non è concepito per essere smontato
momentaneamente ho risolto con minuscole gocce di attack
speriamo regga
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 11:46   #12277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
esattamente così
anche se forse si è lievemente rovinato
no, a parte gli scherzi, evidentemente non è concepito per essere smontato
momentaneamente ho risolto con minuscole gocce di attack
speriamo regga
Visto che mi deridi davanti a tutto il Forum,ti faccio vedere che lo tolgo senza rovinarlo,e quando mi chiederai,in ginocchio, come ho fatto,ti risponderò,ARRANGIATI
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 12:02   #12278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Visto che mi deridi davanti a tutto il Forum,ti faccio vedere che lo tolgo senza rovinarlo,e quando mi chiederai,in ginocchio, come ho fatto,ti risponderò,ARRANGIATI
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 14:02   #12279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca1
 
Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 223
Settaggio Radio

Scusate l'ntromissione sul vostro forum da parte di un aliantista... ma avrei bisogno di un cosnsiglio da parte di Voi esperti.
Ho già avuto qualche esperienza con un T-rex 450, ma la parentesi da elicotterista è durata abbastanza peresto. Mi sono sentito come un bravo sciatore che prova lo snow board...
Il mio quesito è: volevo acquistare un MCPX v2, e volevo utilizzarlo con la mia radio Graupnr MX-22 comprando il modulo Spectrum 2.4.
Qualcuno ha già provato questo abbinamento? Sarebbe uguale con qualsiasi radio derl gruppo Graupner.
Il mio dubbio è che la scheda ricevente della "zanzara" abbia i canali impostati divesamente dalla mia radio. Faccio un esempio: se il gas della TX ( canale 1 ) è abbinato sulla ricevente sugli alettoni, non posso cambiare la posizione della spinetta sulla ricevente.
Sulle Graupner il gas è ch1, gli alettoni ch2, il profondità ch3, il direzionale ch4.
Sulle futaba è già diverso.
Credo che questo possa essere un problema, spero di essermi spiegato.
Grazie per gli eventuali consigli.
__________________

gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 14:09   #12280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca1 Visualizza messaggio
Scusate l'ntromissione sul vostro forum da parte di un aliantista... ma avrei bisogno di un cosnsiglio da parte di Voi esperti.
Ho già avuto qualche esperienza con un T-rex 450, ma la parentesi da elicotterista è durata abbastanza peresto. Mi sono sentito come un bravo sciatore che prova lo snow board...
Il mio quesito è: volevo acquistare un MCPX v2, e volevo utilizzarlo con la mia radio Graupnr MX-22 comprando il modulo Spectrum 2.4.
Qualcuno ha già provato questo abbinamento? Sarebbe uguale con qualsiasi radio derl gruppo Graupner.
Il mio dubbio è che la scheda ricevente della "zanzara" abbia i canali impostati divesamente dalla mia radio. Faccio un esempio: se il gas della TX ( canale 1 ) è abbinato sulla ricevente sugli alettoni, non posso cambiare la posizione della spinetta sulla ricevente.
Sulle Graupner il gas è ch1, gli alettoni ch2, il profondità ch3, il direzionale ch4.
Sulle futaba è già diverso.
Credo che questo possa essere un problema, spero di essermi spiegato.
Grazie per gli eventuali consigli.
Ti sei spiegato perfettamente.
Ti confermo che anche in Spektrum l'ordine dei canali è lo stesso, cioè TAER.
1 throttle
2 aileron
3 elevator
4 rudder.
Tra l'altro jr e graupner fino a poco tempo fa erano pappa e ciccia, e jr è di proprietà di Horizon Hobby, come Spektrum.
L'unico dubbio è che il modulo che vuoi comprare è praticamente introvabile e, anche a trovarlo, costerebbe più o meno come una dx6.
Capisco che un aliantista non sa che farsene di una dx6, ma posso garantirti che gli zanzarini bnf sono molto divertenti, e con una dx6 li comandi a bacchetta tutti, dagli eli agli aerei
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002