Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 12, 18:55   #12211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
POST SCRITTO DA LIFT:Vabbè, il dremel è una comodità, ma almeno un buon set di limette, un modellista dovrebbe averle
Al limite, ruba di nascosto la lima per unghie ultra-professionale della moglie. L'importante è che non la rimetti a posto, altrimenti avrà la prova che l'hai usata malamente. Se non la trova e se sei abbastanza convincente, può anche convincersi di averla persa



GIààààààààà FATTOOOOOO!!!!!! NON SE N'è ACCORTA E NE HA COMPRATA UN'ALTRA...... MI SA CHE FRA POCO LE FREGO ANCHE QUELLA!!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 19:05   #12212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Guarda, anche se non ce l'ho sotto mano, per me è semplicissimo.

Vedrai che lui arriva senza il pin laterale montato, ma fornito a parte. Con l'X-frame, ovviamente lo usi così.
Se vuoi montarlo su un telaio classico, fissi con ciano il pin in carbonio nel foro predisposto.
Quello posteriore lo lasci, perché non va a toccare nulla.

Poi, in futuro, se prenderai l'X-frame, tagli quello in carbonio e via.
Non era proprio quello che intendevo, mi spiego meglio .
La mia intenzione era quella di usare esattamente il piatto così come viene fornito con il pin posteriore senza incollare quello in carbonio, tagliando invece la forcella antirotazione dal telaio, ed incollandola dietro in qualche modo.
In questo modo avrei la fase corretta e non gli squilibri del video precedente, mantenendo il telaio originale.
Il mio dubbio sta solo nelle dimensioni del pin posteriore comparate con la forcella
e se in lunghezza riesco a far entrare il pin stesso nella forcella, considerando che oltre un certo punto non posso incollare.
Non dovrebbe essere un lavoro difficile, a patto di avere la colla adeguata e fissare la forcella dritta, il problema sta negli spazi.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 19:24   #12213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Pomiss hai chiamato? :-)
Bravi bravi io a casa con 39 di febbre w tu e matty tramate alle mie spalle x rifilarmi materiale :-)

A dire la verita'... Stavo pensando di andare su HP e 10A... Ma... Parliamone del tuo kit...

Appena mi riprendo pero'...ora sto troppo malea, potresti vendermi una batteria da tir dicendomi che va bene x l'mcpx e ci crederei! :-)
hahaha io se vuoi ho da darti delle batterie da 250mah eflite !!vanno benissimo per l'mcpx e durano veramente un sacco !!!
p.s. grazie lift per le risposte sei stato gentilissimo!!da astroid ordinerò solo i supportini di coda le pale e le travi.
A proposito se voi dovreste scegliere,prendereste un supporto coda dual coreless inline oppure outline??credo che la differenza sia solo un fattore estetico?
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 19:51   #12214 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Cioè Lift legavi il tubetto in carbonio ai supporti e incollavi o il tubo era cavo e lo infilavi nel pin porta canopy?
No, si tratta di un tondino pieno da 1mm. E' un unico pezzo e va da una parte all'altra del vano motore. Praticamente fa da steccatura preventiva.

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Non era proprio quello che intendevo, mi spiego meglio .
La mia intenzione era quella di usare esattamente il piatto così come viene fornito con il pin posteriore senza incollare quello in carbonio, tagliando invece la forcella antirotazione dal telaio, ed incollandola dietro in qualche modo.
In questo modo avrei la fase corretta e non gli squilibri del video precedente, mantenendo il telaio originale.
Il mio dubbio sta solo nelle dimensioni del pin posteriore comparate con la forcella
e se in lunghezza riesco a far entrare il pin stesso nella forcella, considerando che oltre un certo punto non posso incollare.
Non dovrebbe essere un lavoro difficile, a patto di avere la colla adeguata e fissare la forcella dritta, il problema sta negli spazi.
In questo topic ci sono una valanga di spunti. Mi piace molto quella realizzata con un connettore mCP X svuotato. Occhio che la guida originale va assolutamente tolta.

Il pin posteriore rimane più alto rispetto a quello standard, infatti il supporto di fissaggio sull'X-frame è sollevato. Quindi non ci sono problemi di interferenze meccaniche.

P.S.
Per la colla il JB Weld è il più utilizzato dagli yankee

Ultima modifica di liftbag : 29 febbraio 12 alle ore 19:56
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 19:55   #12215 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
hahaha io se vuoi ho da darti delle batterie da 250mah eflite !!vanno benissimo per l'mcpx e durano veramente un sacco !!!
p.s. grazie lift per le risposte sei stato gentilissimo!!da astroid ordinerò solo i supportini di coda le pale e le travi.
A proposito se voi dovreste scegliere,prendereste un supporto coda dual coreless inline oppure outline??credo che la differenza sia solo un fattore estetico?
Non proprio. A parità di trave, il supporto inline sposta il centro di spinta della coda ben più indietro rispetto alla soluzione sopra/sotto. Quest'ultima secondo me è anche meno efficiente a causa del fatto che la pinna sta troppo in mezzo al flusso ed uno dei ruotini si trova anche molto vicino.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 20:14   #12216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non proprio. A parità di trave, il supporto inline sposta il centro di spinta della coda ben più indietro rispetto alla soluzione sopra/sotto. Quest'ultima secondo me è anche meno efficiente a causa del fatto che la pinna sta troppo in mezzo al flusso ed uno dei ruotini si trova anche molto vicino.
quindi prendo il supportino inline?? grazie lift !!
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 20:33   #12217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
siccome ho letto che se il convertitore viene alimentato dall'esc ci potrebbero essere dei problemi,avevo visto una foto dove il convertitore veniva alimentato da 2 punti ma non ricordo quali sono .
per caso sono questi?

[IMG]<script src='http://img269.imageshack.us/shareable/?i=3in1mcpx1.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>[/IMG]
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 20:45   #12218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No, si tratta di un tondino pieno da 1mm. E' un unico pezzo e va da una parte all'altra del vano motore. Praticamente fa da steccatura preventiva.



In questo topic ci sono una valanga di spunti. Mi piace molto quella realizzata con un connettore mCP X svuotato. Occhio che la guida originale va assolutamente tolta.

Il pin posteriore rimane più alto rispetto a quello standard, infatti il supporto di fissaggio sull'X-frame è sollevato. Quindi non ci sono problemi di interferenze meccaniche.

P.S.
Per la colla il JB Weld è il più utilizzato dagli yankee
Grazie ottimo spunto
adesso oltre al piatto out of stock
mi serve solo una forcella proveniente da un telaio rotto, che io non ho
non mi va di rovinare quello originale, se facessi danno, potrei sempre tornare indietro

piuttosto se qualcuno ha un telaio rotto che non utilizza più per vari motivi, e la forcella è integra, mi può contattare?
pagherei il disturbo e le spese, grazie
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 20:54   #12219 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
siccome ho letto che se il convertitore viene alimentato dall'esc ci potrebbero essere dei problemi,avevo visto una foto dove il convertitore veniva alimentato da 2 punti ma non ricordo quali sono .
per caso sono questi?

[IMG]<script src='http://img269.imageshack.us/shareable/?i=3in1mcpx1.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>[/IMG]
Esatto!
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 21:02   #12220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ho appena provato il brushless c05m con le nanotech appena arrivate.

Mamma mia ragazzi si è trasformato l'mcpx...E' un altro elicottero!
La coda adesso è perfetta (solo allungata da 15cm) dall'inizio alla fine della batteria!(3 minuti). Ninete tbo intendo.
Non sono riuscito a fargliela perdere in alcun modo!

Evidentemente il peso delle hyperion 550 influisce parecchio sul lavoro della coda.

In più con le più leggere nanotech schizza come nei video che vedevo su youtube. E' spettacolare!

Mi sento a questo punto di modificare quello che ho detto in passato e cioè che il C05M/M5 è più potente dell'originale e non poco...mamma mia non vedo l'ora di provarlo all'aperto!

Non oso immaginare cosa possa essere l'ho05 o superiori sull'mcpx...aiuto!!!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002