Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 12, 11:21   #12111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Tutti compatibili.



Non ci sono viti ed è pronta per l'uso. La pinna si innesta esattamente come quella originale, a pressione sul tail boom.

[URL="http://www.rakonheli.com/rkh/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypag e.tpl&product_id=47&category_id=18&option=com_virt uemart&Itemid=1"]

Ottimo upgrade, il migliore secondo me tra i supporti di coda. Si adatta al telaio stock per il quale è concepito, ma anche al telaio Microheli, in modo da evitare il loro sistema che trovo pessimo.
Si fissa su tre punti, due viti dei servi alettoni ed una vite di fissaggio del motore.

[URL="http://www.rakonheli.com/rkh/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypag e.tpl&product_id=39&category_id=18&option=com_virt uemart&Itemid=1"]

Compatibile, soprattutto per te che hai già il trave pieno e quindi i fili fuori dal trave. Infatti, se volessi utilizzare questo upgrade sul trave a tubo, saresti costretto a staccare il connettore per poter passare i fili al suo interno e farli uscire da dietro come nel portamotore originale.
Grazie Lift

Sono quasi stupito di avere azzeccato tutto!

Si immaginavo che per il porta motore di coda fosse buono avendo il tuno pieno. Mentre non ho ben capito come si fissa il supporto trave di coda ma immagino che vedendolo mi sarà più chiaro!

Considerando che sono ancora a livello molto base (del tipo che l'hovering mi viene bene, e mi stanno venendo i primi 8 fluidi o pseudotali), ci sono secondo te delle modifiche / upgrade considerati un must? Presi i componenti che ho postato avrei:

Piatto, main hub e manine Rakonheli
Coda allungata piena da 2mm con portamotore, fin verticale e supporti coda Rakon
Carrello microeli (che tolgo durante il volo per paura di rompere)


Fine
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 13:07   #12112 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Grazie Lift

Sono quasi stupito di avere azzeccato tutto!

Si immaginavo che per il porta motore di coda fosse buono avendo il tuno pieno. Mentre non ho ben capito come si fissa il supporto trave di coda ma immagino che vedendolo mi sarà più chiaro!

Considerando che sono ancora a livello molto base (del tipo che l'hovering mi viene bene, e mi stanno venendo i primi 8 fluidi o pseudotali), ci sono secondo te delle modifiche / upgrade considerati un must? Presi i componenti che ho postato avrei:

Piatto, main hub e manine Rakonheli
Coda allungata piena da 2mm con portamotore, fin verticale e supporti coda Rakon
Carrello microeli (che tolgo durante il volo per paura di rompere)


Fine
Beh, hai gia tutto
Ti manca solo il telaio e l'albero pieno, magari in titanio, che forse proverò perché ne ho letto bene.

Attualmente il vero must have, è il piatto con il pin antirotazione posteriore, quindi anche un telaio modificato con la guida posteriore, ovvero, se non si vuole tribolare, il sistema X-frame di Microheli.
C'è un'alternativa allo studio da parte di Dylan di Astroid Design che consiste nella modifica del pin laterale del piatto Microheli.

Si tratta di un must have perché l'mCP X ha un grave difetto col quale tutti conviviamo: il difetto è la variazione di fase indotta dal comando ciclico.

Per capire meglio, ecco il video



Questa variazione di fase, è quella che fa spostare lateralmente l'elicottero nei tic-toc, nelle inversioni e con più evidenza nei rainbow, ma in pratica ogni manovra che implica molto elevatore ne è affetta.

Il problema è dovuto al fatto che il pin antirotazione non è posto alla medesima altezza del ball joint del piatto. Il difetto è presente anche nel piatto originale e forse appena più attenuato nel piatto Rakonheli cha ha il ball joint ribassato.

La modifica corregge alla perfezione il difetto, come dimostra questo video.



Ciò che ci si aspetta da questa modifica, è un comportamento assolutamente neutro nelle manovre 3D, più simile al simulatore ed agli elicotteri più grandi che di certo non nascono con questo difetto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 13:27   #12113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Beh, hai gia tutto
Ti manca solo il telaio e l'albero pieno, magari in titanio, che forse proverò perché ne ho letto bene.

Attualmente il vero must have, è il piatto con il pin antirotazione posteriore, quindi anche un telaio modificato con la guida posteriore, ovvero, se non si vuole tribolare, il sistema X-frame di Microheli.
C'è un'alternativa allo studio da parte di Dylan di Astroid Design che consiste nella modifica del pin laterale del piatto Microheli.

Si tratta di un must have perché l'mCP X ha un grave difetto col quale tutti conviviamo: il difetto è la variazione di fase indotta dal comando ciclico.

Per capire meglio, ecco il video



Questa variazione di fase, è quella che fa spostare lateralmente l'elicottero nei tic-toc, nelle inversioni e con più evidenza nei rainbow, ma in pratica ogni manovra che implica molto elevatore ne è affetta.

Il problema è dovuto al fatto che il pin antirotazione non è posto alla medesima altezza del ball joint del piatto. Il difetto è presente anche nel piatto originale e forse appena più attenuato nel piatto Rakonheli cha ha il ball joint ribassato.

La modifica corregge alla perfezione il difetto, come dimostra questo video.



Ciò che ci si aspetta da questa modifica, è un comportamento assolutamente neutro nelle manovre 3D, più simile al simulatore ed agli elicotteri più grandi che di certo non nascono con questo difetto.
Volevo prenderlo per usarlo con il nuovo BL con HP05S su V1 ma è già esaurito, tu sei riuscito a prenderlo? Sai dove si può trovare oltre che da microheli?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 13:39   #12114 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Volevo prenderlo per usarlo con il nuovo BL con HP05S su V1 ma è già esaurito, tu sei riuscito a prenderlo? Sai dove si può trovare oltre che da microheli?
Io lo seguo giornalmente, ma non l'ho mai trovato disponibile. Dai rivenditori in genere le novità arrivano in ritardo e quando il mercato si è ormai stabilizzato.
Io con Microheli faccio così: appena un prodotto che mi serve è disponibile, lo metto nel carrello, perché così mi rimane.
Quando alla fine ho tutto quello che mi serve ordino, anche se la maggior parte degli upgrades non è più disponibile.
E' l'unico modo per preordinare con loro, perché non c'è un'opzione per poter preordinare.
Ti faccio un esempio pratico.
Col telaio serve anche il piatto. Beh, quello è stato disponibile per pochissimo tempo ed io sono riuscito a metterlo nel carrello, ora non è più disponibile ma nel mio carrello c'è .
Se oggi trovassi disponibile il telaio ordinerei tutto specificando di spedire solo quando tutto il materiale è disponibile.
Se aspetti che siano disponibili assieme tutte le cose che ti interessano, da Microheli è difficile acquistare
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 13:51   #12115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io lo seguo giornalmente, ma non l'ho mai trovato disponibile. Dai rivenditori in genere le novità arrivano in ritardo e quando il mercato si è ormai stabilizzato.
Io con Microheli faccio così: appena un prodotto che mi serve è disponibile, lo metto nel carrello, perché così mi rimane.
Quando alla fine ho tutto quello che mi serve ordino, anche se la maggior parte degli upgrades non è più disponibile.
E' l'unico modo per preordinare con loro, perché non c'è un'opzione per poter preordinare.
Ti faccio un esempio pratico.
Col telaio serve anche il piatto. Beh, quello è stato disponibile per pochissimo tempo ed io sono riuscito a metterlo nel carrello, ora non è più disponibile ma nel mio carrello c'è .
Se oggi trovassi disponibile il telaio ordinerei tutto specificando di spedire solo quando tutto il materiale è disponibile.
Se aspetti che siano disponibili assieme tutte le cose che ti interessano, da Microheli è difficile acquistare
Cacchio e funziona così? Tieni sempre la pagina aperta per evitare che si chiuda la connessione? Se chiudi il browser dovresti perdere il carello, non subito ma sicuramente entr un certo tempo limite che hanno impostato loro nella cache.
Per quanti gg sei riuscito a mantenere il carrello pieno?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 13:53   #12116 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Cacchio e funziona così? Tieni sempre la pagina aperta per evitare che si chiuda la connessione? Se chiudi il browser dovresti perdere il carello, non subito ma sicuramente entr un certo tempo limite che hanno impostato loro nella cache.
Per quanti gg sei riuscito a mantenere il carrello pieno?
No, il carrello è perenne se sei registrato al sito
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 13:53   #12117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Beh, hai gia tutto
Ti manca solo il telaio e l'albero pieno, magari in titanio, che forse proverò perché ne ho letto bene.

Attualmente il vero must have, è il piatto con il pin antirotazione posteriore, quindi anche un telaio modificato con la guida posteriore, ovvero, se non si vuole tribolare, il sistema X-frame di Microheli.
C'è un'alternativa allo studio da parte di Dylan di Astroid Design che consiste nella modifica del pin laterale del piatto Microheli.

Si tratta di un must have perché l'mCP X ha un grave difetto col quale tutti conviviamo: il difetto è la variazione di fase indotta dal comando ciclico.

Per capire meglio, ecco il video



Questa variazione di fase, è quella che fa spostare lateralmente l'elicottero nei tic-toc, nelle inversioni e con più evidenza nei rainbow, ma in pratica ogni manovra che implica molto elevatore ne è affetta.

Il problema è dovuto al fatto che il pin antirotazione non è posto alla medesima altezza del ball joint del piatto. Il difetto è presente anche nel piatto originale e forse appena più attenuato nel piatto Rakonheli cha ha il ball joint ribassato.

La modifica corregge alla perfezione il difetto, come dimostra questo video.



Ciò che ci si aspetta da questa modifica, è un comportamento assolutamente neutro nelle manovre 3D, più simile al simulatore ed agli elicotteri più grandi che di certo non nascono con questo difetto.
Grazie Lift!

Quindi eventualmente dovrei prendere telaio Microheli e sistema X frame sempre MH.

Direi che cmq è una modifica che posso rimandare a voli più complicati.. che ne pensi?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 14:00   #12118 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Grazie Lift!

Quindi eventualmente dovrei prendere telaio Microheli e sistema X frame sempre MH.

Direi che cmq è una modifica che posso rimandare a voli più complicati.. che ne pensi?
Io la penso così: quelli bravi neanche ci fanno caso, l'elicottero ha reazioni strane? e loro correggono, magari senza neanche accorgersene.
Un modello perfettamente neutro è un vantaggio soprattutto per i principianti.
Comunque, almeno fino a quando non si tentano i rovesci ed i flip, quel problema è poco avvertibile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 14:08   #12119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ahhh, ecco perchè si sporca leggermente di alettoni nei rainbow
soprattutto quando si dà cabra, col picchia lo noto meno, forse perchè preferisco flipparlo di picchia e quindi correggo automaticamente

ed è forse per questo che dando elevatore il piatto non è livellato di alettoni, da un lato è sempre leggerissimamente più alto o basso dell'altro

p.s ecco, ho visto il video e la conferma che il piatto si muove creando scompenso nel livellamento degli alettoni con tutto cabra o picchia
ed io che pensavo fosse un difetto dei potenziometri della mia radio

Ultima modifica di maRRRco : 27 febbraio 12 alle ore 14:13
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 14:11   #12120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io la penso così: quelli bravi neanche ci fanno caso, l'elicottero ha reazioni strane? e loro correggono, magari senza neanche accorgersene.
Un modello perfettamente neutro è un vantaggio soprattutto per i principianti.
Comunque, almeno fino a quando non si tentano i rovesci ed i flip, quel problema è poco avvertibile.
Perfetto, quindi sostanzialmente farò la modifica nonappena dovessi affacciarmi al 3D.

Per ora sono proprio alle basi e direi che le modifiche fatte sono la base per avere un modello stabile e preciso
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002