Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 12, 09:56   #12101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
A proposito: va bene l'alcool per la pulizia o ci vuole un prodotto particolare?
Usate l'alcol isopropilico, ho postato il link per lo smontaggio qualche settiamna fa comunque su youtube lo trovate.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 10:00   #12102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao, è successo anche a me con le LiPo stock. Secondo me sono semplicemente le LiPo spompe. Ti sembrerà incredibile dopo così poco ma quelle stock sono penose.

Ti consiglio di prenderti delle Hyperion, tutta un'altra musica. In ogni caso visto che già non sono dei fulmini di guerra, tieni le LiPo stock in modalità storage (se hai un caricabatterie non stock di solito c'è proprio la funzione dedicata, altrimenti puoi caricarle a metà con quello di serie) se pensi di non usarle per qualche giorno e caricale solo in caso di utilizzo!
Mi inserisco, non è il motore e nemmeno le lipo, io li ho cambiati entrambi senza risolvere, poi su suggerimento di lift ho fatto un check ulteriore dei servi e ho scoperto che il servo dell'eleveatore saliva e scendeva anche da fermo, a vista non sembrava ma mettendo un dito sotto al link del servo sentivo pressione per cui l'ho sostituito (la pulizia l'avevo già fatta), ora è tutto a posto.

La cosa bella è che anche a me sembrava un problema di motore invece era di variazione del 'asso in quanto il servo si abbassava e si alzava a caso.

ciao
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 10:09   #12103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Usate l'alcol isopropilico, ho postato il link per lo smontaggio qualche settiamna fa comunque su youtube lo trovate.

trovato questo su you tube che spiega come fare ma non capisco con cosa pulisce la pista!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 10:12   #12104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Usate l'alcol isopropilico, ho postato il link per lo smontaggio qualche settiamna fa comunque su youtube lo trovate.
Alcool isopropilico, perfetto. Lo trovo in ferramenta secondo te?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 10:16   #12105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Ragazzi un aiutino

Per evitare di prendere cantonate, mi aiutate a capire se i seguenti pezzi sono compatibili con mCPX stock (solo coda piena e allungata):

CF Tail Vertical Fin set Style 02 - Blade mSR/mSR X/mCP X
(secondo voi sono comprese le viti ed il supporto per attaccarlo? Sembra una banalità lo so ma non si sa mai...)

CNC Tail Boom Support (Black-Red) - Blade mCP X
(non ho ancora ben capito dove si innesta sul telaio, ma penso vada bene anche su telaio stock)

CNC 6mm Tail Motor Mount (Silver)

Grazie in anticipo!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 10:40   #12106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
per cui l'ho sostituito (la pulizia l'avevo già fatta), ora è tutto a posto.

La cosa bella è che anche a me sembrava un problema di motore invece era di variazione del 'asso in quanto il servo si abbassava e si alzava a caso.

ciao
Il servo vecchio non buttarlo,controlla le saldature dei tre fili sulla scheda,potrebbe essere che un filo si stia dissaldando,di solito,se non ricordo male,è quello arancione,togli al colla bianca e controlla bene
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 10:51   #12107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Il servo vecchio non buttarlo,controlla le saldature dei tre fili sulla scheda,potrebbe essere che un filo si stia dissaldando,di solito,se non ricordo male,è quello arancione,togli al colla bianca e controlla bene
Grazie controllo, faccio come con il maiale non si butta via niente.... ormai ho il garage pieno di rottami dei vari elicotteri!
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 10:52   #12108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio

trovato questo su you tube che spiega come fare ma non capisco con cosa pulisce la pista!!!
Cotton fioc!
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 10:54   #12109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Alcool isopropilico, perfetto. Lo trovo in ferramenta secondo te?
L'ho preso in un negozio di elettronica, serve anche per pulire i circuiti come la 3 in 1 ad esempio, è un prodotto che una volta che ha agito evapora e non lascia residui, lo spruzzi passi con il cotton fioc e in meno di un minuto tutto è asciutto e pulito.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 11:07   #12110 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ragazzi un aiutino

Per evitare di prendere cantonate, mi aiutate a capire se i seguenti pezzi sono compatibili con mCPX stock (solo coda piena e allungata):
Tutti compatibili.

Citazione:
CF Tail Vertical Fin set Style 02 - Blade mSR/mSR X/mCP X
(secondo voi sono comprese le viti ed il supporto per attaccarlo? Sembra una banalità lo so ma non si sa mai...)
Non ci sono viti ed è pronta per l'uso. La pinna si innesta esattamente come quella originale, a pressione sul tail boom.

Citazione:
CNC Tail Boom Support (Black-Red) - Blade mCP X
(non ho ancora ben capito dove si innesta sul telaio, ma penso vada bene anche su telaio stock)
Ottimo upgrade, il migliore secondo me tra i supporti di coda. Si adatta al telaio stock per il quale è concepito, ma anche al telaio Microheli, in modo da evitare il loro sistema che trovo pessimo.
Si fissa su tre punti, due viti dei servi alettoni ed una vite di fissaggio del motore.

Citazione:
CNC 6mm Tail Motor Mount (Silver)

Grazie in anticipo!
Compatibile, soprattutto per te che hai già il trave pieno e quindi i fili fuori dal trave. Infatti, se volessi utilizzare questo upgrade sul trave a tubo, saresti costretto a staccare il connettore per poter passare i fili al suo interno e farli uscire da dietro come nel portamotore originale.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002