25 febbraio 12, 17:09 | #12051 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2010 Residenza: viterbo
| Citazione:
kmq ieri ho fatto 5 lipo in una stanza più grande ho preso un pò più di coraggio almeno in hovening,ma pian piano lo imparerò secondo me però per uno come me che proviene da mcx2 ed msr ci vogliono spazi più grandi di come ho imparato i precedenti...questo si sente in aria.... vorrei anche che mi aiutaste a capire cosa devo fare nel senso che appena lo alzo parte in aventi verso sinistra e per farlo stare fermo devo correggere con gli stick come devo agire x correggere questa partenza in avanti sinistra????visto anche che non si può trimmare devo agire sui link?kmq il piatto così comè mi sembra a vista molto dritto.... grazie a tutti anticipatamente. Ultima modifica di pinkfloyd : 25 febbraio 12 alle ore 17:18 | |
25 febbraio 12, 17:35 | #12052 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2007 Residenza: Palermo/Reggio Calabria
| mCP X contro tutti!!! :-)
Oggi 8 lipo una dietro l'altra! Provato per la terza volta con la mia Dx6I nuova di zecca e c'ho ripreso la mano. Voli in normal nella quasi totalità del tempo a causa del forte vento a folate, tranne qualche rovescio dal quale, per la prima volta, sono uscito indenne (finalmente ho automatizzato i comandi in rovescio grazie al simu). Che dire, mi sono divertito come una scimmia saltellante. MCPX contro tutti perchè intanto era quasi sempre controvento e, pur avendo il motorello con sulle spalle almeno 100 voli si è comportato sufficentemente bene e poi zuffa in volo con una colomba!! Troppo divertente!! Era convinta di acciuffare l'eli ma al primo colpo di pale in testa con conseguente estirpazione di parte del piumaggio è scappata velocemente!! 1 ora passata in modo divertente e spensierato. Unica cosa da chiedervi è: credo di avere moltissimo gioco al piatto oscillante e lo noto molto guando vado controvento nel senso che pur mantenendo il passo costante l'eli tende ad alzarsi ed abbassarsi vistosamente. Il piatto è quello original con 100 voli, è possibile si sia lascato con l'usura? O devo controllare qualcos'altro. Lo chiedo perchè ho il ricambio ma non vorrei sostituire il piatto se non sono sicuro sia questo il problema. Devo controllare qualcos'altro?? Grazie e buonissimi voli a tutti!!
__________________ Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i |
25 febbraio 12, 17:58 | #12054 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma è anche possibile che il piatto aumenti questo fenomeno il mio è arrivato, ha molto gioco, come se le due parti si volessero separare di 1-2mm, ed anche in casa con calma piatta, non tiene una quota costante dovrei prendere il microheli, ma rinvio sempre, perchè non volo da mesi non ho più un minuto libero, e la polvere ormai ha raggiunto spessori maggiori del gioco nel piatto | |
25 febbraio 12, 18:42 | #12055 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Riprenderò la cosa in mano quando starò meglio. Paolo | |
25 febbraio 12, 19:33 | #12056 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2007 Residenza: rimini
|
dai Lift rimettiti presto! ;-) qua si sente la tua mancanza in interventi ultratecnici! sto aspettando aggiornamenti su un telaio particolare al quale hai messo gli occhi pure tu.. @Gio72 non so quanto vento ci fosse, ma più è forte il vento, o più è rafficato, più sono evidenti i cambi di quota. Per stare in quota le pale spostano un certo volume di aria verso il basso... In parole grezze, quando arriva la raffica la quantità di aria che gli serve per stare su è inferiore a quando c'è meno vento, poi il moto del vento è turbolento quindi ci sono punti dove il vento viaggia più forte ed altri dove manca, e visto che la velocità e l'angolo delle pale non cambia, è normale che si alza e si abbassa.. Magari prova in casa a un metro e mezzo di altezza per vedere se lo fa ancora.. se lo fa è come dice maRRRco
__________________ MCPx V2 - MSR - Gaui 200 - T-REx 450 v2se - Parkmaster 3d - AcroMaster - Easy Glider - Pluma 3d - yak 55 - Futaba 6ch - Spektrum dx7 |
26 febbraio 12, 00:59 | #12059 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2007 Residenza: Palermo/Reggio Calabria
| Citazione:
__________________ Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i | |
26 febbraio 12, 08:47 | #12060 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Occhio, pero', che molto probabilmente toglierai un po' dell'isolante dei due fili di alimentazione del motorino di coda, quindi metti in conto di controllare attentamente e magari ristagnarli. Se non ricordo male, sono "laccati"... | |
Bookmarks |
| |