Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 12, 16:09   #12051 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2010
Residenza: viterbo
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da pinkfloyd Visualizza messaggio
ciao a tutti.
avrei un quesito se potete cortesemente aiutarmi ho il caricabatterie cb e vorrei caricare le lipo del blade mcpx v2 in parallelo in bilanciato cosa dovrei acquistare non riesco a trovare nulla
ciao e grazie.
nuovamente ciao a tutti.
kmq ieri ho fatto 5 lipo in una stanza più grande ho preso un pò più di coraggio almeno in hovening,ma pian piano lo imparerò secondo me però per uno come me che proviene da mcx2 ed msr ci vogliono spazi più grandi di come ho imparato i precedenti...questo si sente in aria....
vorrei anche che mi aiutaste a capire cosa devo fare nel senso che appena lo alzo parte in aventi verso sinistra e per farlo stare fermo devo correggere con gli stick come devo agire x correggere questa partenza in avanti sinistra????visto anche che non si può trimmare devo agire sui link?kmq il piatto così comè mi sembra a vista molto dritto....
grazie a tutti anticipatamente.

Ultima modifica di pinkfloyd : 25 febbraio 12 alle ore 16:18
pinkfloyd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 16:35   #12052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
mCP X contro tutti!!! :-)

Oggi 8 lipo una dietro l'altra! Provato per la terza volta con la mia Dx6I nuova di zecca e c'ho ripreso la mano. Voli in normal nella quasi totalità del tempo a causa del forte vento a folate, tranne qualche rovescio dal quale, per la prima volta, sono uscito indenne (finalmente ho automatizzato i comandi in rovescio grazie al simu). Che dire, mi sono divertito come una scimmia saltellante. MCPX contro tutti perchè intanto era quasi sempre controvento e, pur avendo il motorello con sulle spalle almeno 100 voli si è comportato sufficentemente bene e poi zuffa in volo con una colomba!! Troppo divertente!! Era convinta di acciuffare l'eli ma al primo colpo di pale in testa con conseguente estirpazione di parte del piumaggio è scappata velocemente!! 1 ora passata in modo divertente e spensierato. Unica cosa da chiedervi è:
credo di avere moltissimo gioco al piatto oscillante e lo noto molto guando vado controvento nel senso che pur mantenendo il passo costante l'eli tende ad alzarsi ed abbassarsi vistosamente. Il piatto è quello original con 100 voli, è possibile si sia lascato con l'usura? O devo controllare qualcos'altro. Lo chiedo perchè ho il ricambio ma non vorrei sostituire il piatto se non sono sicuro sia questo il problema. Devo controllare qualcos'altro?? Grazie e buonissimi voli a tutti!!
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 16:40   #12053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Scusate l'OT, ma vorrei segnalare a Riccio80 che ha i PM pieni e non posso contattarlo.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 16:58   #12054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Oggi 8 lipo una dietro l'altra! Provato per la terza volta con la mia Dx6I nuova di zecca e c'ho ripreso la mano. Voli in normal nella quasi totalità del tempo a causa del forte vento a folate, tranne qualche rovescio dal quale, per la prima volta, sono uscito indenne (finalmente ho automatizzato i comandi in rovescio grazie al simu). Che dire, mi sono divertito come una scimmia saltellante. MCPX contro tutti perchè intanto era quasi sempre controvento e, pur avendo il motorello con sulle spalle almeno 100 voli si è comportato sufficentemente bene e poi zuffa in volo con una colomba!! Troppo divertente!! Era convinta di acciuffare l'eli ma al primo colpo di pale in testa con conseguente estirpazione di parte del piumaggio è scappata velocemente!! 1 ora passata in modo divertente e spensierato. Unica cosa da chiedervi è:
credo di avere moltissimo gioco al piatto oscillante e lo noto molto guando vado controvento nel senso che pur mantenendo il passo costante l'eli tende ad alzarsi ed abbassarsi vistosamente. Il piatto è quello original con 100 voli, è possibile si sia lascato con l'usura? O devo controllare qualcos'altro. Lo chiedo perchè ho il ricambio ma non vorrei sostituire il piatto se non sono sicuro sia questo il problema. Devo controllare qualcos'altro?? Grazie e buonissimi voli a tutti!!
Col vento ci sta che perda e riacquisti quota
ma è anche possibile che il piatto aumenti questo fenomeno
il mio è arrivato, ha molto gioco, come se le due parti si volessero separare di 1-2mm, ed anche in casa con calma piatta, non tiene una quota costante
dovrei prendere il microheli, ma rinvio sempre, perchè non volo da mesi
non ho più un minuto libero, e la polvere ormai ha raggiunto spessori maggiori del gioco nel piatto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 17:42   #12055 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Scusate l'OT, ma vorrei segnalare a Riccio80 che ha i PM pieni e non posso contattarlo.
Tra un po' anch'io sarò pieno. Devo decidermi a fare un'altro post riassuntivo, ma ho l'influenza e mi scuso qui con coloro ai quali non ho risposto.
Riprenderò la cosa in mano quando starò meglio.

Paolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 18:33   #12056 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 147
dai Lift rimettiti presto! ;-)
qua si sente la tua mancanza in interventi ultratecnici!
sto aspettando aggiornamenti su un telaio particolare al quale hai messo gli occhi pure tu..

@Gio72
non so quanto vento ci fosse, ma più è forte il vento, o più è rafficato, più sono evidenti i cambi di quota.
Per stare in quota le pale spostano un certo volume di aria verso il basso...
In parole grezze, quando arriva la raffica la quantità di aria che gli serve per stare su è inferiore a quando c'è meno vento, poi il moto del vento è turbolento quindi ci sono punti dove il vento viaggia più forte ed altri dove manca, e visto che la velocità e l'angolo delle pale non cambia, è normale che si alza e si abbassa..
Magari prova in casa a un metro e mezzo di altezza per vedere se lo fa ancora..
se lo fa è come dice maRRRco
__________________
MCPx V2 - MSR - Gaui 200 - T-REx 450 v2se - Parkmaster 3d - AcroMaster - Easy Glider - Pluma 3d - yak 55 - Futaba 6ch - Spektrum dx7
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 18:41   #12057 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Scusate l'OT, ma vorrei segnalare a Riccio80 che ha i PM pieni e non posso contattarlo.
Scusa Alfonso,
me ne sono accorto adesso

grazie
Riccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 23:36   #12058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Ciao ragazzi,

un consiglio da voi piu' esperti, ho rotto il tubo di coda in carbonio del V2
si e' rotto di netto alla base di innesto sul telaio.

Come cacchio si fa a tirare fuori il pezzetto?
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 23:59   #12059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Col vento ci sta che perda e riacquisti quota
ma è anche possibile che il piatto aumenti questo fenomeno
il mio è arrivato, ha molto gioco, come se le due parti si volessero separare di 1-2mm, ed anche in casa con calma piatta, non tiene una quota costante
dovrei prendere il microheli, ma rinvio sempre, perchè non volo da mesi
non ho più un minuto libero, e la polvere ormai ha raggiunto spessori maggiori del gioco nel piatto
Mmmmh c'è da dire che se ruoto le pale a mano (non nel senso di rotazione delle pale ma proprio ruotandole nel loro asse come fa quando si inclinano per andare avanti e/o indietro) il gioco è enorme! Credo, a questo punto, sia usurato il piatto...tu che dici?
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 07:47   #12060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,

un consiglio da voi piu' esperti, ho rotto il tubo di coda in carbonio del V2
si e' rotto di netto alla base di innesto sul telaio.

Come cacchio si fa a tirare fuori il pezzetto?
Se il tubo di coda è cavo, come dovrebbe essere, ti serve una punta da 1mm, usata a mano, e piano piano ce la fai.
Occhio, pero', che molto probabilmente toglierai un po' dell'isolante dei due fili di alimentazione del motorino di coda, quindi metti in conto di controllare attentamente e magari ristagnarli. Se non ricordo male, sono "laccati"...
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002