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Vecchio 24 febbraio 12, 09:20   #12031 (permalink)  Top
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L'avatar di matrixFLYER
 
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Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Mi sa che è l'esc che scalda troppo,forse è per quello che hanno fatto quello da 10A,il motorino di coda è originale?
Si è l'originale!
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Vecchio 24 febbraio 12, 09:23   #12032 (permalink)  Top
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L'avatar di matty609
 
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potete fare dei link riassuntivi per la conversione brushless v1/v2 ??guardando qui e sull'altro forum è venuto su un vero e proprio casino e io non capisco piu cosa prendere, e dove acquistare per modificare il mio mcpx in brushless.grazie!
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Vecchio 24 febbraio 12, 13:43   #12033 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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kbdd motore stock

qualcuno ha mai provato le kbdd sul motore stock???
io le ho e ho notato che il motore dopo 2 min fa veramente fatica come se le pale fossero pesantissime , secondo me le kbdd vanno montate solamente sul brushless che avendo piu potenza riesce a sfruttare queste pale piu rigide
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Vecchio 24 febbraio 12, 13:57   #12034 (permalink)  Top
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L'avatar di ModelPier
 
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
qualcuno ha mai provato le kbdd sul motore stock???
io le ho e ho notato che il motore dopo 2 min fa veramente fatica come se le pale fossero pesantissime , secondo me le kbdd vanno montate solamente sul brushless che avendo piu potenza riesce a sfruttare queste pale piu rigide
Io le uso correntemente, e il cut off avviene intorno al 4-5 minuto di volo tranquillo, usando sia le lipo originali che le vituperate turnigy.
E a me le KBDD paiono abbastanza morbide (ma e' personale, come opiniione)
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Vecchio 24 febbraio 12, 14:01   #12035 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Io le uso correntemente, e il cut off avviene intorno al 4-5 minuto di volo tranquillo, usando sia le lipo originali che le vituperate turnigy.
E a me le KBDD paiono abbastanza morbide (ma e' personale, come opiniione)
allora penso che sia il motore principale che è andato, uff in 3 mesi ho cambiato 4 motori devo farlo brushless per forza
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Vecchio 24 febbraio 12, 15:59   #12036 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
potete fare dei link riassuntivi per la conversione brushless v1/v2 ??guardando qui e sull'altro forum è venuto su un vero e proprio casino e io non capisco piu cosa prendere, e dove acquistare per modificare il mio mcpx in brushless.grazie!
Hai già visto questo post?
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E gli disse: "Dopo I Promessi Sposi, La Divina Commedia e Ulysses leggerai integralmente il tread dell'mCPx"
...per tutto il resto c'è la Bibbia!!!
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Vecchio 24 febbraio 12, 16:25   #12037 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Non mi preoccupa tanto la kriptonite per il telaio quanto il motore di coda...se c'è una soluzione BL che comporti la possibilità di lasciare la coda così com'è (allungata e con palini maggiorati), allora la conversione la potrei fare plug&play senza tanti sbattimenti.
Prendi il Kit di Matrix è plug and play con il motore cm05 e vai sereno con cod aallungata e palini V2..

Certo non puoi fare tic toc feroci.... con quel motor ee quella coda (se vuoi un mini protos) devi avere il dual coreless e ALMENo il HP05...

ma già com elo ha messo Matrix è un altra storia... e puoi usare lipo orginali e coda (allungata) originale...
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Vecchio 24 febbraio 12, 18:00   #12038 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Prendi il Kit di Matrix è plug and play con il motore cm05 e vai sereno con cod aallungata e palini V2..

Certo non puoi fare tic toc feroci.... con quel motor ee quella coda (se vuoi un mini protos) devi avere il dual coreless e ALMENo il HP05...

ma già com elo ha messo Matrix è un altra storia... e puoi usare lipo orginali e coda (allungata) originale...
Esatto è proprio un'altra storia. Sarebbe impossibile godere dell'mcpx con il motore originale perché

1) Si rovina dopo pochi voli e quindi alla lunga conviene a livello economico il brushless
2) E' impensabile portarselo al parco con diverse batterie e scaricarle una dopo l'altra perché si surriscalda, perde di potenza, manda in crisi la coda...


Io ho imparato a portarlo decentemente in casa con il motore stock e adesso finalmente sono pronto per usarlo anche fuori casa con batterie aggiuntive ed il brushless. Mi manca solo il dual coreless.

Ehi STENO, tu hai comprato i motori di un nine eagles coassiale per fare il dual coreless con l'mcpx. Ma sono da 6mm? Non c'e scritto? Al prossimo stock li vorrei ordinare anche io avendo già fatto la modifica ad un portamotore originale...

Mi rimane solo il dubbio sull'estrazione dei pignoni. Conoscendomi so per certo che senza gli attrezzi giusti sfascerei tutto. Hobbyking non ha degli estrattori di mini pignoni economici?
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Vecchio 24 febbraio 12, 19:10   #12039 (permalink)  Top
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L'avatar di ModelPier
 
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Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Mi rimane solo il dubbio sull'estrazione dei pignoni. Conoscendomi so per certo che senza gli attrezzi giusti sfascerei tutto. Hobbyking non ha degli estrattori di mini pignoni economici?
Scalda il pignone sulla fiamma, tenendo il motorello nella morsa con uno straccio imbevuto d'acqua, cosi' che si raffreddi.
Il pignone e' d'ottone, si dilata molto piu' dell'acciaio del perno, e si sfila facile.
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Vecchio 24 febbraio 12, 19:11   #12040 (permalink)  Top
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Talking Eccoti settaggi ..dormienti...

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grazie x l'incoraggiamento e i consigli..
kmq è anche vero che sto provando a casa con poco spazio x questo anche è più difficile di quanto pensavo o almeno lo spero...
kmq adesso devo leggere tutti i post vediamo cosa trovo...per renderlo mansueto....
grazie
Guarda allegato.

@ matrixflyer

Scaldi il pignone con il saldatore o in altro modo.
Metti il becco di una pinza tra il pignone ed il corpo motore ( non devi stringere !! serve come appoggio per il pignone)
Appoggi la pinza su una morsa aperta o comunque un supporto ad U dove il motore è tra le ganasce della morsa e la pinza è appoggiata sulle ganasce.
Dai colpettini leggeri con un martello ( meglio se di plastica ) sull'asse del motore e vedrai che l'asse scivola giù...

Sono stato spiegato ??

ciao
Files allegati
Tipo file: doc SETTAGGI MCPX1.doc‎ (33,0 KB, 126 visite)
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baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
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