23 febbraio 12, 20:49 | #12012 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
23 febbraio 12, 22:04 | #12014 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
Messaggi: 693
| Citazione:
Se fossero validi sarebbero reperibili da un unico fornitore (miracle mart) senza dover spendere notevoli euro o dollari da diversi fornitori!!! scusate se forse ne avete gia' parlato, ma mi diventa molto difficile seguire tutti i post!!! ogni tanto lavoro.... | |
23 febbraio 12, 22:47 | #12015 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il motore è il collaudato C05M in versione mCP X, cioè con una meccanica che consente un facile adattamento al telaio originale. E' un motore entry level, che ti da un po' di potenza in più e ti alleggerisce il modello, ed ha l'innegabile vantaggio di migliorare la gestione della coda (come ogni conversione brushless), nel senso che non partirà più a frullino. Con questo motore il più delle volte è sufficiente allungare la coda e montare il ruotino V2 per fare quasi tutto con la tranquillità che tiene. ESC e convertitore integrati non li ho mai provati, quindi non saprei | |
23 febbraio 12, 22:58 | #12016 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Saluti Alessandro rc modelmania
Quale miglior posto per salutare e ringraziare Alessandro ,titolare di RC - MODELMANIA , della sua gradevole ospitalità nella sua sede da dove partono molti dei nostri graditi " balocchi" Persona gradevole , esperta e cordiale Ciao grazie ,Eduardo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
23 febbraio 12, 23:28 | #12017 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2010 Residenza: viterbo
Messaggi: 84
|
sera a tutti... mi è arrivato ieri devo dire che l'msr è un coassiale a confronto non riesco neanche a tenerlo in aria chi mi dà qualche consiglio per renderlo il più moscio possibile.... ho la dx6i grazie anticipatamente ho tantissima voglia di impararlo..... non fatemelo abbandonare ..... |
23 febbraio 12, 23:39 | #12018 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| Citazione:
Poi, pazienza e simulatore, pazienza e campo erboso, pazienza pazienza pazienza. Io ho cominciato sbattendolo a terra, ora sono passato a fare hovering e farlo volare dal salotto alla cucina e ritorno...Ancora niente 3d, ma ci arrivero', prima o poi. Magari in bagno | |
24 febbraio 12, 00:10 | #12019 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
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24 febbraio 12, 00:26 | #12020 (permalink) Top |
User |
Con la schiena spezzata vi racconto il mio ultimo giorno di smanettamenti, almeno per il momento, con l'mcp x. Ho adattato al motore brushless il telaio sano che avevo e l'ho fatto meglio dell'altro. Infatti il motore nell'altro telaio si era un po' graffiato. Questo l'ho limato molto meglio e il motore gira tranquillamente. Ho anche messo i gommini della canopy tagliati a metà da entrambi i lati della 3in1 come suggerito. Effettivamente questa modifica ha giovato molto alla stabilità dell'mcpx. Ho poi pensato, avendo due motori di coda originali dell'mcpx di farmi un doppio portamotore per la coda dual coreless. Dopo aver fatto tutto, tutte le saldature, mi accorgo che uno dei due motori non va. Guardo bene ed il cavetto blu era tranciato proprio di netto all'attacco al motore. Ho messo la coda da 15cm con un unico motore e mi sono accontentato. Mi sono messo a "testare" la nuova coda ed ero davvero contento della tenuta fino a quando dopo l'ennesima batteria sbaglio, crash e pala suppostata spezzata. Monto le uniche pale che mi rimangono, le kbdd, e scopro che fanno davvero pena! Rispetto alle suppostate sono davvero penose. Con le suppostate avevo un controllo dell'mcpx che era spettacolare e la coda con le kbdd non tiene per niente!! Sia col palino elfite che con quello kbdd! Noto come se le kbdd sono più spesse e fanno fare più fatica al motore che prosciuga la batteria lasciando a secco la coda...anche con il brushless. Forse la minor prestanza delle kbdd è dovuta anche al fatto che sono meno rigide. 1)Riepilogando posso solo trarre conclusioni già tratte da più persone sul fronte pale (le suppostate sono le migliori e le kbdd è meglio lasciarle "sullo scaffale"). 2) I gommini sulle viti della 3in1 risolvono il problema di instabilità dell'mcpx. 3) La coda anche se da 15 non basta sul C05M/M5. E' usabile, ma non è perfetta.
__________________ _____matrixFLYER_____ Ultima modifica di matrixFLYER : 24 febbraio 12 alle ore 00:30 |
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