Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 12, 21:40   #11951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da peterpan Visualizza messaggio
sicuramente se ne è già parlato tante volte delle differenze tra V1 e V2, ma....
per uno che passa da un 4 ch al blade, le differenze tra V1 e V2 le riesce a capire?
oppure per chi inizia con questi tipo di modelli, meglio spendere qualche cosa in più e farsi subito il V2 o risparmiare prendendo un V1?
e per chi è bravo...trova molte differenze tra il V1 e il V2 in volo?
potresti iniziare col V1,per farci la mano,poi quando capisci che col V1 sei al limite lo converti brushless,cmq la differenza c'è
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 21:41   #11952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
E' bellissima dove l'hai presa??
E' interamente autocostruita, realizzata alcuni anni fa quando son stato bloccato alcuni giorni in casa con influenza e febbre, la uso normalmente al aperto nei campi con erba alta.

Ho preso lo mCP X ancora lo scorso anno (è il V1) poi per motivi vari non ero mai riuscito a provarlo, ieri mi sono ritagliato una giornata tutta per me e dopo un oretta di sim per sgranchire i pollici ho configurato la DX7 e provato il piccoletto.

Devo dire che son rimasto stupito dalle doti di volo e dalle prestazioni del controller flybarless, è decisamente stabile e controllabile, richiede tanti giri rotore (>80%) ed il motore con le batterie di serie si 'siede' molto con l'aumentare del passo.

Non faccio 3D perchè non ne sono capace, quindi avverto sicuramente meno di altri la mancanza di potenza, l'ho provato anche in giardino e devo dire che tiene il vento meglio del Trex250 ed è estremamente divertente, ottima alternativa al simulatore per tenersi in allenamento in spazi ristretti.

Ho ordinato alcune batterie sulla carta più prestanti che dovrebbero risolvere in parte i problemi del calo giri, credo che anche pale aftermarket più rigide possano migliorare le prestazini, di sicuro ci giocherò spesso.....

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 21:50   #11953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
io,una volta,non ho avuto nessun problema e non ho pagato la dogana,cmq io preferisco comprare da Miracle Mart
ti chiedo un ultimissima cosa.
siccome il mio inglese è pessimo sul sito c'è scritto di mettere i dati in questo modo: provincial and municipal-district-street-house-numbers-floor-room .
ma sarebbe :citta via e numero civico?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 00:33   #11954 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 142
Poca potenza del motore nuovo!

Ragazzi ho un problema al mio mcpx v2. Ho appena cambiato motore e batteria, ma appena do gas l'eli ha poca potenza, e come se non bastasse dando 100% gas l'elica smette di ruotare (il motore si arresta)! Cosa puó essere?
francescom1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 08:16   #11955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ti chiedo un ultimissima cosa.
siccome il mio inglese è pessimo sul sito c'è scritto di mettere i dati in questo modo: provincial and municipal-district-street-house-numbers-floor-room .
ma sarebbe :citta via e numero civico?
Sì..
chiedono anche il piano..
metti il tuo indirizzo completo,tanto lo consegnamo noi in Italia..

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 09:54   #11956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da francescom1 Visualizza messaggio
Ragazzi ho un problema al mio mcpx v2. Ho appena cambiato motore e batteria, ma appena do gas l'eli ha poca potenza, e come se non bastasse dando 100% gas l'elica smette di ruotare (il motore si arresta)! Cosa puó essere?
Potrebbero essere i fili che dalla 3in1 vanno alla lipo,controlla le saldature sulla 3in1 e sul connettore,di solito si rompono dove c'è il connettore e non arriva abbastanza corrente alla 3in1
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 09:59   #11957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
E' interamente autocostruita, realizzata alcuni anni fa quando son stato bloccato alcuni giorni in casa con influenza e febbre, la uso normalmente al aperto nei campi con erba alta.

Ho preso lo mCP X ancora lo scorso anno (è il V1) poi per motivi vari non ero mai riuscito a provarlo, ieri mi sono ritagliato una giornata tutta per me e dopo un oretta di sim per sgranchire i pollici ho configurato la DX7 e provato il piccoletto.

Devo dire che son rimasto stupito dalle doti di volo e dalle prestazioni del controller flybarless, è decisamente stabile e controllabile, richiede tanti giri rotore (>80%) ed il motore con le batterie di serie si 'siede' molto con l'aumentare del passo.

Non faccio 3D perchè non ne sono capace, quindi avverto sicuramente meno di altri la mancanza di potenza, l'ho provato anche in giardino e devo dire che tiene il vento meglio del Trex250 ed è estremamente divertente, ottima alternativa al simulatore per tenersi in allenamento in spazi ristretti.

Ho ordinato alcune batterie sulla carta più prestanti che dovrebbero risolvere in parte i problemi del calo giri, credo che anche pale aftermarket più rigide possano migliorare le prestazini, di sicuro ci giocherò spesso.....

Molto bello, complimenti!

E' difficile da realizzare?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 10:54   #11958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Molto bello, complimenti!

E' difficile da realizzare?
per non inquinare la discussione guarda qui: Elibase

Se poi interessa e ci sono domande risponderò volentieri.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 11:34   #11959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
per non inquinare la discussione guarda qui: Elibase

Se poi interessa e ci sono domande risponderò volentieri.

Davvero molto bella e, direi, anche funzionale!

Anche io, tempo fa, avevo costruito una piattaforma molto simile (più piccola), includendo un sistema induttivo per la ricarica della batteria a bordo del modello; allora utilizzavo delle batterie 1S da 200 mAh, e riuscivo a caricarle quasi a 2C (corrente di carica = 380 mA circa).
Mi ricordo che avevo una buona efficienza (una media di circa il 75%, su buona parte della piattaforma), e l'incremento di peso a bordo del modello era davvero trascurabile (una bobina circolare piana di poche spire in filo di rame smaltato, messa sotto il carrello, un piccolo condensatore ceramico in parallelo, e poi un ponte SMT di 4 diodi Schottky).
Mi bastava, di tanto in tanto, fare qualche atterraggio sulla piattaforma (e starci qualche minuto), per avere un considerevole aumento dell'autonomia di volo


Ciao!!!
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 12:52   #11960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ciao a tutti! Mi è appena arrivato il kit brushless per il mio mcpx, quello preso dall'inghilterra.

Prima di cominciare a modificare il telaio volevo collegarlo "a vuoto" per vedere se funzionava ma ho notato che il connettore a 2pin del convertitore che va messo nella 3in1 (al posto del motore originale) ha 1 solo cavo saldato!! uno dei due pin non è attaccato a niente!! E' normale? Se si qual'è il verso corretto per metterlo?

Grazie!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002