Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 12, 08:06   #11931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Quì ?

Citazione:
Originalmente inviato da pinkfloyd Visualizza messaggio
So accedere al menu' il problema e' che una volta all'interno ad esempio del trottle non riesco a capire come impostare la curva e i 5 valori.
E' questo che vorrei perfavore che mi spiegaste...
Grazie anticipatamente
Guarda quì

Spektrum DX6I Factory Settings for Blade mCPX - YouTube

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 13:56   #11932 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao Lift,
vorrei un tuo parere su di un comportamento strano che ha il mio V2, praticamente il motore ha come dei cali di potenza casuali, per intenderci l'ely si alza e si abassa di 20 cm durante il volo.
Pensavo fossero le batterie ma me lo fa con tutte pure con le Hyperion nuove, la cosa strana e che facendo una curva che sta sopra al 90% questa cosa non succede.
Ti ricordo che ho allungato la coda a 150 mm, saldato il motore di coda alla 3 in 1, sostituito il cavo di alimentazione con un 22 awg e cambiato i connettori con i microdeans, per il resto e tutto stock e il motore avrà 30 voli (ma lo faceva anche da nuovo).
Hai qualche idea di cosa può essere?

grazie

Ken
Ho effimeri ricordi del comportamento da te lamentato e risalgono tutti all'era della plastica di serie.
Anche se spesso si leggono commenti anti-metal upgrades, è indubbio che se l'upgrade aumenta la precisione degli accoppiamenti, i vantaggi sono tangibili ed utili.
Quando iniziai ad utilizzare gli upgrades metallici, la prima cosa che notai è stata la scomparsa del comportamento erratico del collettivo.

Prova ad afferrare le pale e a ruotarle in direzione una opposta all'altra, come farebbe il comando collettivo: quanto più le pale sono libere di muoversi a causa del gioco meccanico, tanto più avrai difficoltà nel gestire con precisione il collettivo.
Un'altra causa comune è la ghiera non completamente spinta in alto, ma credo che possiamo escluderlo.

Se hai troppi giochi, comincia con il mettere i gommini su tutte le sfere, comprese quelle rotanti del piatto e quelle delle manine.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 14:02   #11933 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Fissaggio pignone motore brushless

Ho fissato più volte il pignone con frenafiletti forte ma dopo qualche caduta tende a mollarsi. Avreste da consigliarmi un prodotto definitivo?
@Lift: tu parlavi di un frenafiletti rosso... hai per caso un link dove poterlo acquistare?
Grazie
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 14:52   #11934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ho fissato più volte il pignone con frenafiletti forte ma dopo qualche caduta tende a mollarsi. Avreste da consigliarmi un prodotto definitivo?
@Lift: tu parlavi di un frenafiletti rosso... hai per caso un link dove poterlo acquistare?
Grazie
Io ho adoperato l'Attak per fermare il pignone,ieri ho fatto qualche caduta pesante,sono riuscito a rompere il telaio dove c'è l'attacco del motore,ma il pignone ha tenuto,una cosa che mi sento di consigliare è la canopy della xtreme,sembra indistruttibile,se resiste ai mie crash resiste a tutto,anche le pale non sono male e costano poco,4 euro
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 15:59   #11935 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho effimeri ricordi del comportamento da te lamentato e risalgono tutti all'era della plastica di serie.
Anche se spesso si leggono commenti anti-metal upgrades, è indubbio che se l'upgrade aumenta la precisione degli accoppiamenti, i vantaggi sono tangibili ed utili.
Quando iniziai ad utilizzare gli upgrades metallici, la prima cosa che notai è stata la scomparsa del comportamento erratico del collettivo.

Prova ad afferrare le pale e a ruotarle in direzione una opposta all'altra, come farebbe il comando collettivo: quanto più le pale sono libere di muoversi a causa del gioco meccanico, tanto più avrai difficoltà nel gestire con precisione il collettivo.
Un'altra causa comune è la ghiera non completamente spinta in alto, ma credo che possiamo escluderlo.

Se hai troppi giochi, comincia con il mettere i gommini su tutte le sfere, comprese quelle rotanti del piatto e quelle delle manine.
Quindi pensi più ad un problema di giochi che di motore?
Effettivamente le pale hanno quel tipico gioco dovuto allo swashplate di plastica ma mi sembra tutto nella norma, anche il V1 era così e non manifestava questo difetto, comunque visto che ho già acquistato lo swashplate della microheli proverò a montarlo.

Spero vivamente sia quello sarebbe molto semplice risolverlo

Ti faccio sapere grazie per ora.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 16:15   #11936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcaccount
 
Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
Ciao,
spero di non ripetere una domanda già fatta.

Sapete indicarmi dove acquistare i connettori orginali di alimentazione maschio e femmina del blade mcpx?

Li ho trovati solo in America e non volevo attendere.

Grazie 1000,

daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 16:26   #11937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Come da titolo, così per ridere con l'eli appena preso e provato, senza alcuna pretesa.



E' bellissima dove l'hai presa??
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 16:27   #11938 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2010
Residenza: viterbo
Messaggi: 84
grazie infinitamente x i settaggi della dx6i ho capito il meccanismo di funzionamento...
altra cosa ste batterie vanno nel carrello originale del mcpx v2 ?
sono compatibili?- HelyGo - MACHPRO 300mAh 1S - 3,7V 25C
MACHPRO 300MAH 1S - 3,7V 25C

grazie ancora siete preziosissimi....
pinkfloyd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 16:32   #11939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da pinkfloyd Visualizza messaggio
grazie infinitamente x i settaggi della dx6i ho capito il meccanismo di funzionamento...
altra cosa ste batterie vanno nel carrello originale del mcpx v2 ?
sono compatibili?- HelyGo - MACHPRO 300mAh 1S - 3,7V 25C
MACHPRO 300MAH 1S - 3,7V 25C

grazie ancora siete preziosissimi....
Certo, vanno bene!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 17:08   #11940 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da dcaccount Visualizza messaggio
Ciao,
spero di non ripetere una domanda già fatta.

Sapete indicarmi dove acquistare i connettori orginali di alimentazione maschio e femmina del blade mcpx?

Li ho trovati solo in America e non volevo attendere.

Grazie 1000,

daniele
Io ho preso da rc-modelmania il cavetto di serie del caricatore, ma ha un attacco piccolo e uno micro(quello dell'msr x per capirci).
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002