Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 12, 21:39   #11921 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da stefilo72 Visualizza messaggio

FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 25/45C :: MACHPRO25 :: FMC - MACHPRO 500 mA 1S - 3,7 V 25 C

Sapete perchè non sono riuscito a provarle?!?! ed ho avuto apparenti problemi di elettronica?
Le BATTERIE!! le 3 batterie da 500 mA che ho preso hanno qualche problema..
quando la corrente arriva già a 1A la tensione da batteria carica, scende a 3,6 V.
non ricordo quando la 3in1 stacca, ma dopo un una decina di secondi è già sotto i 3,4 V :-(

Non so se già altre persone hanno preso queste batterie e hanno avuto il mio stesso problema, ma per chi ha in mente di comprarle, è avvertito.

Comunque vi terrò informati, spero me la cambino..
Con quei dati le batterie mi sembrano proprio andate, un caso di DOA, come dicono gli americani (Dead On Arrival).
Scrivi a flymodel o telefona. Sono molto seri e sono sicuro che ti verranno incontro per risolvere il problema.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 22:23   #11922 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2010
Residenza: viterbo
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da Simorider Visualizza messaggio
Dai non è difficile:
Una pressione breve sul rotellone a dx del display e accedi al menù Adjust (regoli motore, passo, expo...); una pressione lunga e vai al menù Setup (regoli nome modello, monitor, reverse...).
Puoi comunque passare da un menù all'altro selezionando la voce in fondo a ogni menù!
So accedere al menu' il problema e' che una volta all'interno ad esempio del trottle non riesco a capire come impostare la curva e i 5 valori.
E' questo che vorrei perfavore che mi spiegaste...
Grazie anticipatamente
pinkfloyd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 22:39   #11923 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
considerando che mi sono appena accorto di dover buttare una 30ina o più tra nanotech 160, turnigy 160, nanotech 300, e dovendo rifare praticamente da zero il "parco lipo" mi stavo orientando verso le machpro..

che faccio? Aspetto le Hyperion?
l'unica che ho preso da 300 mA per il momento va bene e come durata è pari alle altre.
non ho Hyperion da confrontare quindi non so dirti la differenza.

sull' HP05 con le 300 mA ci faccio max 2 minuti e 50, con le 550 Hyperion ci faccio un pò meno di 5 minuti e mezzo

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Con quei dati le batterie mi sembrano proprio andate, un caso di DOA, come dicono gli americani (Dead On Arrival).
Scrivi a flymodel o telefona. Sono molto seri e sono sicuro che ti verranno incontro per risolvere il problema.
Si.. purtroppo sono andate, ma tutte e 3 alla prima ricarica? mi sa che gli è arrivata una partita sbagliata... spero per loro di no, magari il mio carica batterie chissà come le ha caricate, farò come sempre prove incrociate.

Non ho dubbi per la serietà di flymodel, l'unica scocciatura è che le vorranno indietro e per quello che costano non so se vale la pena spedirle..
Francamente spero che uno dei miei 2 carica batteria abbia "cannato", ma dubito.
__________________
MCPx V2 - MSR - Gaui 200 - T-REx 450 v2se - Parkmaster 3d - AcroMaster - Easy Glider - Pluma 3d - yak 55 - Futaba 6ch - Spektrum dx7
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 22:42   #11924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da pinkfloyd Visualizza messaggio
So accedere al menu' il problema e' che una volta all'interno ad esempio del trottle non riesco a capire come impostare la curva e i 5 valori.
E' questo che vorrei perfavore che mi spiegaste...
Grazie anticipatamente
prendi l'esempio per una curva gas 0-60-70-85-95
allora entra nel thro cur
muovi la rotella su norm
clicca
muovendo la rotella ti sposti sui 5 valori:L-2-3-4-H
quando sei su L clicca la rotella
ora devi impostare il valore che vuoi per la posizione L, nel nostro caso 0
poi clicca per confermare
poi clicca di nuovo su norm
spostati su 2
clicca
imposta il valore 60
...
...
ripeti per tutte 5 le posizioni
lo stesso fai in pitch cur che è la curva del passo

come valori metti quelli che ti hanno suggerito qualche post indietro..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 22:42   #11925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simorider
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da pinkfloyd Visualizza messaggio
So accedere al menu' il problema e' che una volta all'interno ad esempio del trottle non riesco a capire come impostare la curva e i 5 valori.
E' questo che vorrei perfavore che mi spiegaste...
Grazie anticipatamente
Premendo il rotellone selezioni, girandolo cambi.

Entri in TROTTLE, evidenzi NORMAL (ad es.) e selezioni, ti permette di scegliere i 5 punti (L 2 3 4 H), selezioni L (ad es.) e ruoti il rotellone sul valore che vuoi (i parametri puoi prenderli da quei post che ti ho indicato). Schiacci il rotellone e fissi la selezione. Continui così per gli alti punti e le altre curve (stunt e hold), poi passi al PITC.

Spero di avereti spiegato ciò che ti serviva ;-)
__________________
E gli disse: "Dopo I Promessi Sposi, La Divina Commedia e Ulysses leggerai integralmente il tread dell'mCPx"
...per tutto il resto c'è la Bibbia!!!
Simorider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 22:45   #11926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simorider
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 28
ops! Arrivato tardi
__________________
E gli disse: "Dopo I Promessi Sposi, La Divina Commedia e Ulysses leggerai integralmente il tread dell'mCPx"
...per tutto il resto c'è la Bibbia!!!
Simorider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 22:49   #11927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da Simorider Visualizza messaggio
ops! Arrivato tardi
meglio due spiegazioni che nessuna..
almeno prende il meglio dalle due, anche perchè non è difficile..
basta provare..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 23:46   #11928 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da stefilo72 Visualizza messaggio
l'unica che ho preso da 300 mA per il momento va bene e come durata è pari alle altre.
non ho Hyperion da confrontare quindi non so dirti la differenza.

sull' HP05 con le 300 mA ci faccio max 2 minuti e 50, con le 550 Hyperion ci faccio un pò meno di 5 minuti e mezzo



Si.. purtroppo sono andate, ma tutte e 3 alla prima ricarica? mi sa che gli è arrivata una partita sbagliata... spero per loro di no, magari il mio carica batterie chissà come le ha caricate, farò come sempre prove incrociate.

Non ho dubbi per la serietà di flymodel, l'unica scocciatura è che le vorranno indietro e per quello che costano non so se vale la pena spedirle..
Francamente spero che uno dei miei 2 carica batteria abbia "cannato", ma dubito.
Non è detto che le rivogliano indietro. Io li chiamerei al telefono. Lavorano molto telefonicamente. A me hanno telefonato loro direttamente alcune volte, in occasione di problemi con i quantitativi ordinati.
In fondo, se hanno una partita di lipo difettosa o rovinata, è bene che lo sappiano, altrimenti ci rifilano tutte le altre.
L'importante è che tu possa escludere altre cause a te imputabili, come ad esempio un caricabatterie con problemi
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 23:53   #11929 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
X Liftbag

Ciao Lift,
vorrei un tuo parere su di un comportamento strano che ha il mio V2, praticamente il motore ha come dei cali di potenza casuali, per intenderci l'ely si alza e si abassa di 20 cm durante il volo.
Pensavo fossero le batterie ma me lo fa con tutte pure con le Hyperion nuove, la cosa strana e che facendo una curva che sta sopra al 90% questa cosa non succede.
Ti ricordo che ho allungato la coda a 150 mm, saldato il motore di coda alla 3 in 1, sostituito il cavo di alimentazione con un 22 awg e cambiato i connettori con i microdeans, per il resto e tutto stock e il motore avrà 30 voli (ma lo faceva anche da nuovo).
Hai qualche idea di cosa può essere?

grazie

Ken
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 02:18   #11930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A me hanno telefonato loro direttamente alcune volte, in occasione di problemi con i quantitativi ordinati.
Quoto, al mio unico ordine che ho effettuato, dopo 5 min che avevo fatto l'ordine mi è arrivata una chiamata in cui notificavano che non avevano alcuni elementi richiesti e mi hanno chiesto come preferissi che si comportassero. Davvero molto gentili.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002