Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 12, 09:16   #11911 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma dai, mi aspettavo qualcosa di non ancora visto da Microheli

Ecco il supporto per la 3 in 1 ammortizzato

Non vi ricorda qualcosa?

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2952999
ha ragione cecca95, dovresti mettere il copyright alle tue idee!
Vecchio 19 febbraio 12, 11:31   #11912 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2010
buongiorno a tutti...
ho bisogno che per cortesia mi aiutate in quanto ieri mi è arrivata la dx6i l'ho subito al momento bindata col mio amato msr e fin qui tutto liscio ma non riesco assolutamente a capire anche leggendo il manuale e vedendo video su youtub come settare le curve del trottle infatti al momento sto svolazzando con le impostazioni di fabbrica della radio in versione hely ma la cosa peggiore è che lunedì o martedì dovrebbe arrivare il mostriciattolo mcpx2 e volevo settarmi un profilo facile x iniziare a volare con esso, solo che come vi dicevo non riesco in alcun modo a capire sti menu x me incompresibili di sta benedetta radio per favore illuminatemi siete i soli che potete farlo non conosco nessuno che è appassionato agli ely....
grazie anticipatamente...
pinkfloyd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 14:29   #11913 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simorider

Data registr.: 02-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pinkfloyd Visualizza messaggio
buongiorno a tutti...
ho bisogno che per cortesia mi aiutate in quanto ieri mi è arrivata la dx6i l'ho subito al momento bindata col mio amato msr e fin qui tutto liscio ma non riesco assolutamente a capire anche leggendo il manuale e vedendo video su youtub come settare le curve del trottle infatti al momento sto svolazzando con le impostazioni di fabbrica della radio in versione hely ma la cosa peggiore è che lunedì o martedì dovrebbe arrivare il mostriciattolo mcpx2 e volevo settarmi un profilo facile x iniziare a volare con esso, solo che come vi dicevo non riesco in alcun modo a capire sti menu x me incompresibili di sta benedetta radio per favore illuminatemi siete i soli che potete farlo non conosco nessuno che è appassionato agli ely....
grazie anticipatamente...
Ciao pinkfloyd,

ti posto alcuni link dove si parla di settaggi.
Me li ero copiati leggendo il forum e li ho trovati molto utili.

Uno, due e tre!

C'è anche un post interessante su helifreak, da dei suggerimenti diversi rispetto agli altri, ma la logica è quella che conta!

Buon divertimento!
Simorider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 16:30   #11914 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stefilo72 Visualizza messaggio
provate.. mi sembrano come tutte le altre.. non ho notato particolari differenze e la durata è la stessa.. poco più di 7 minuti di volato su versione standard.

Mentre su HP05 non le ho potute provare e neanche le 500, che hanno un peso effettivo di 14,3 gr. non quello dichiarato sul sito.

Comunque il problema che ho sulla versione brushless è che a batteria carica se do tutto passo dopo 1-2 secondi si resetta la 3in1 è poi piomba giù come un sacco di patate! per fortuna la neve attutisce.. tra l'altro secondo me l'elettronica è subacquea! non sapete quante volte si è bagnato tutto!

Comunque se la batteria si scarica un poco la 3in1 si resetta dopo 4-5 secondi che sono in volo :-(
Intanto faccio un pò di prove...

Non so se lo fa solo il mio o è una cosa normale, ma con HP05 se davo tutto passo i giri diminuivano come se fosse "spompo" o non arrivasse abbastanza corrente, fino a scendere a circa 1/3 di giri.. Il passo non mi sembra esagerato anzi.. non schizza via come un razzo, e dai video che ho visto di lift, va molto meno..
Mha!

FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 25/45C :: MACHPRO25 :: FMC - MACHPRO 500 mA 1S - 3,7 V 25 C

Sapete perchè non sono riuscito a provarle?!?! ed ho avuto apparenti problemi di elettronica?
Le BATTERIE!! le 3 batterie da 500 mA che ho preso hanno qualche problema..
quando la corrente arriva già a 1A la tensione da batteria carica, scende a 3,6 V.
non ricordo quando la 3in1 stacca, ma dopo un una decina di secondi è già sotto i 3,4 V :-(

Non so se già altre persone hanno preso queste batterie e hanno avuto il mio stesso problema, ma per chi ha in mente di comprarle, è avvertito.

Comunque vi terrò informati, spero me la cambino..
Vecchio 19 febbraio 12, 16:51   #11915 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Simorider Visualizza messaggio
Ciao pinkfloyd,

ti posto alcuni link dove si parla di settaggi.
Me li ero copiati leggendo il forum e li ho trovati molto utili.

Uno, due e tre!

C'è anche un post interessante su helifreak, da dei suggerimenti diversi rispetto agli altri, ma la logica è quella che conta!

Buon divertimento!
Grazie per la risp solo che il mio problema e' diverso nel senso che non riesco a capire come settare le curve gas sulla radio non capisco i passaggi da fare x settare sti benedetti parametri non riesco proprio a capire......
Se perfavore qualche anima buona....mi aiuta....
Kmq graazie ancora
pinkfloyd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 18:34   #11916 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Just 4 Fun

Come da titolo, così per ridere con l'eli appena preso e provato, senza alcuna pretesa.

Vecchio 19 febbraio 12, 18:44   #11917 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simorider

Data registr.: 02-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pinkfloyd Visualizza messaggio
Grazie per la risp solo che il mio problema e' diverso nel senso che non riesco a capire come settare le curve gas sulla radio non capisco i passaggi da fare x settare sti benedetti parametri non riesco proprio a capire......
Se perfavore qualche anima buona....mi aiuta....
Kmq graazie ancora
Dai non è difficile:
Una pressione breve sul rotellone a dx del display e accedi al menù Adjust (regoli motore, passo, expo...); una pressione lunga e vai al menù Setup (regoli nome modello, monitor, reverse...).
Puoi comunque passare da un menù all'altro selezionando la voce in fondo a ogni menù!
Vecchio 19 febbraio 12, 18:56   #11918 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da stefilo72 Visualizza messaggio

FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 25/45C :: MACHPRO25 :: FMC - MACHPRO 500 mA 1S - 3,7 V 25 C

Sapete perchè non sono riuscito a provarle?!?! ed ho avuto apparenti problemi di elettronica?
Le BATTERIE!! le 3 batterie da 500 mA che ho preso hanno qualche problema..
quando la corrente arriva già a 1A la tensione da batteria carica, scende a 3,6 V.
non ricordo quando la 3in1 stacca, ma dopo un una decina di secondi è già sotto i 3,4 V :-(

Non so se già altre persone hanno preso queste batterie e hanno avuto il mio stesso problema, ma per chi ha in mente di comprarle, è avvertito.

Comunque vi terrò informati, spero me la cambino..
considerando che mi sono appena accorto di dover buttare una 30ina o più tra nanotech 160, turnigy 160, nanotech 300, e dovendo rifare praticamente da zero il "parco lipo" mi stavo orientando verso le machpro..

che faccio? Aspetto le Hyperion?
Vecchio 19 febbraio 12, 20:32   #11919 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Come da titolo, così per ridere con l'eli appena preso e provato, senza alcuna pretesa.

Spettacolare 'pista di decollo'

Che impressione iniziale hai avuto , da modellista esperto che sei , di questo modellino ?
Ciao , Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 20:41   #11920 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio

Complimenti per gli effetti e la scelta colonna sonora.
Bello l'mcpx-porto
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks