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Vecchio 18 febbraio 12, 01:41   #11891 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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su queste piccole, anche 24 ore cariche
e si nota un certo grado di deterioramento

io infatti preferisco fare un ciclo di storage/carica in più, piuttosto che lasciare caricare
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 02:13   #11892 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Il tondino pieno è da 2mm. La lunghezza originale è 12,5. Tu non superare i 15. Io la ho da 13,5 mi pare e va già meglio dell'originale.

Puoi comprarla dall'america a me è arrivata in un tempo assurdo tipo 5 giorni, forse così poco tempo perché la spediscono in busta da lettera.(ne presi 2)

New Blade MCPX MCP X Tail Boom Carbon Fiber Rod Upgrade | eBay

In alternativa puoi comprare 1 metro di tondino in carbonio da 2mm pieno e la tagli da te. Ci vuole di sicuro una lima per ricreare un piccolo taglio ad ogni estremo (copia da quella originale) e un qualche cosa per tagliarla. Io non l'ho mai fatto e non so se basta un taglierino.
In questo caso fai attenzione alla polvere del carbonio che è cancerogena quindi indossa un mascherina anti polvere e/o metti dello scotch sulla parte che vai a tagliare così fa meno polvere.

Ovviamente DEVI recuperare il motorino vecchio dentro al suo porta motore. Devi tagliare i fili del motore per far fuoriuscire il connettore che va alla 3in1 e poi saldarli e farli passare esternamente. Puoi coprire la saldatura con del termorestringente o nastro isolante. Io ho coperto ogni filo con un termoretraibile.

Ho condensato tutto quello che ricordavo che si è detto in tal proposito. Ciao!
Salve,
Grazie per il link, davvero molto utile. La versione Improved, ossia 6 pollici (152mm) è troppo lunga per un v2?
Grazie!!
fireangel
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Vecchio 18 febbraio 12, 08:40   #11893 (permalink)  Top
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L'avatar di ModelPier
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
su queste piccole, anche 24 ore cariche
e si nota un certo grado di deterioramento

io infatti preferisco fare un ciclo di storage/carica in più, piuttosto che lasciare caricare
Scusate la domanda da principiante (beh, di che vi stupite? )
Leggendo qua e la' della differenza fra batterie vecchio stile e lipo, mi sembrava di aver capito che le lipo andassero conservate cariche, quindi ne risulta che se uno ha un eli che non usa spesso (come me), con relativa batteria, quest'ultima ogni tanto va ricaricata.
Qui leggo che invece le lipo vanno tenute scariche.
Mi confermate?

E se sì, escludendo l'uso dell'eli, come faccio a scaricarla, la lipo che non tocco da qualche mese? (E' un classe 450, momentaneamente accantonato).

Invece, per le lipo del mcpx, io ho 5 nanotech, 2 originali, 2 Hyperion 550 (queste servivano per il bl, momentaneamente a terra).

Quando svolazzo, mediamente una lipo al giorno, le alterno, tranne le Hyperion che non posso scaricare causa mancanza dell'eli bl.
Che faccio con queste? le scarico in qualche modo, ma come?

E per le altre? Inverto la procedura? Cioe', invece di lasciarle cariche, volare, ricaricarle, metterle da parte, faccio che volo e scarico, lascio da parte, e poi quando devo rivolare, ricarico?

Grazie per le risposte!
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Vecchio 18 febbraio 12, 09:09   #11894 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Se c'e' qualcuno di Roma o dintorni che vuole fare un ordine con me, vediamo se possiamo tagliare le spese in due, o tre....

Ordino tutto io, poi ci si vede e ognuno si prende le sue. C'e' nessuno?

In caso, passate anche in pm, e diciamo che aspetto fino a sabato mattina, per ordinare.

Mi riquoto, se c'e' qualcuno di Roma o dintorni che vuole fare un ordine per le lipo da Fastmodelcomponents, che si vuole aggregare, siamo già in due.
Aspetto fino a stasera, domattina ordino. Così lunedì l'ordine parte.

Anticipo io i soldi per l'acquisto, poi ci si mette d'accordo per vederci da qualche parte.

Attendo eventuali ordinazioni in pm.
Ciaoo
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Vecchio 18 febbraio 12, 09:18   #11895 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Pier, le lipo (tutti i tipi) si rovinano a tenerle cariche ed in disuso.
Per tali motivi, i caricabatterie "professionali" hanno una funzione denominata storage che serve a portare le batterie al "giusto punto di conservazione". Tale punto di carica coincide più esattamente con i 3.8v per cella (circa il 30-40% di carica complessiva della batteria). Nei periodi di maggior caldo, inoltre, è bene conservare le lipo in frigo: ciò in quanto il freddo rallenta il processo di deterioramento della batteria.
Mi pare di aver capito che non hai un carichino con questa funzione....
A questo punto ti conviene prendere la lipetta carica e volarci per 2-3 minuti e poi la riponi a posto, fino al prossimo volo.
In ogni caso, ti consiglio per l'avvenire di prenderti in china su hobbyking questo ottimo caricabatterie:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories
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Vecchio 18 febbraio 12, 09:27   #11896 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AriesZena Visualizza messaggio
provate.. mi sembrano come tutte le altre.. non ho notato particolari differenze e la durata è la stessa.. poco più di 7 minuti di volato su versione standard.

Mentre su HP05 non le ho potute provare e neanche le 500, che hanno un peso effettivo di 14,3 gr. non quello dichiarato sul sito.

Comunque il problema che ho sulla versione brushless è che a batteria carica se do tutto passo dopo 1-2 secondi si resetta la 3in1 è poi piomba giù come un sacco di patate! per fortuna la neve attutisce.. tra l'altro secondo me l'elettronica è subacquea! non sapete quante volte si è bagnato tutto!

Comunque se la batteria si scarica un poco la 3in1 si resetta dopo 4-5 secondi che sono in volo :-(
Intanto faccio un pò di prove...

Non so se lo fa solo il mio o è una cosa normale, ma con HP05 se davo tutto passo i giri diminuivano come se fosse "spompo" o non arrivasse abbastanza corrente, fino a scendere a circa 1/3 di giri.. Il passo non mi sembra esagerato anzi.. non schizza via come un razzo, e dai video che ho visto di lift, va molto meno..
Mha!
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stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 10:24   #11897 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Pier, le lipo (tutti i tipi) si rovinano a tenerle cariche ed in disuso.
Per tali motivi, i caricabatterie "professionali" hanno una funzione denominata storage che serve a portare le batterie al "giusto punto di conservazione". Tale punto di carica coincide più esattamente con i 3.8v per cella (circa il 30-40% di carica complessiva della batteria). Nei periodi di maggior caldo, inoltre, è bene conservare le lipo in frigo: ciò in quanto il freddo rallenta il processo di deterioramento della batteria.
Mi pare di aver capito che non hai un carichino con questa funzione....
A questo punto ti conviene prendere la lipetta carica e volarci per 2-3 minuti e poi la riponi a posto, fino al prossimo volo.
In ogni caso, ti consiglio per l'avvenire di prenderti in china su hobbyking questo ottimo caricabatterie:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories
Grazie Mad!
Se misuro la carica con un tester, e leggo il valore di 3,8v, va bene lo stesso?
Intanto per il carichino, metto in conto di comprare anche quello che dici tu!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 10:29   #11898 (permalink)  Top
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Esistono anche queste batterie che non sembrano male..

Mini Aviation - Leading supplies of LiPo Batteries for Radio controled model airplanes.



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stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 10:49   #11899 (permalink)  Top
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Pier, le lipo (tutti i tipi) si rovinano a tenerle cariche ed in disuso.
Per tali motivi, i caricabatterie "professionali" hanno una funzione denominata storage che serve a portare le batterie al "giusto punto di conservazione". Tale punto di carica coincide più esattamente con i 3.8v per cella (circa il 30-40% di carica complessiva della batteria). Nei periodi di maggior caldo, inoltre, è bene conservare le lipo in frigo: ciò in quanto il freddo rallenta il processo di deterioramento della batteria.
Mi pare di aver capito che non hai un carichino con questa funzione....
A questo punto ti conviene prendere la lipetta carica e volarci per 2-3 minuti e poi la riponi a posto, fino al prossimo volo.
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È meglio dell'imax b6? Grazie.
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Vecchio 18 febbraio 12, 11:57   #11900 (permalink)  Top
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L'avatar di Simorider
 
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Messaggi: 28
Invertire passo negativo/positivo

Mi è arrivato un nuovo mcpx v1 (preso apposta per un LIFTing bl , perdonate la battutaccia), ho copiato il setting del v2 (DX6i) e sono andato a controllare il passo...

Sorpresa! A 0 è positivo e a 100% è negativo come si può risolvere?
C'è una funzione sulla radio o inverto sulla 3 in 1?

Spero di non aver detto eresie GRAZIE!
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