18 febbraio 12, 02:13 | #11892 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2012 Residenza: Messina
Messaggi: 28
| Citazione:
Grazie per il link, davvero molto utile. La versione Improved, ossia 6 pollici (152mm) è troppo lunga per un v2? Grazie!! fireangel | |
18 febbraio 12, 08:40 | #11893 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| Citazione:
Leggendo qua e la' della differenza fra batterie vecchio stile e lipo, mi sembrava di aver capito che le lipo andassero conservate cariche, quindi ne risulta che se uno ha un eli che non usa spesso (come me), con relativa batteria, quest'ultima ogni tanto va ricaricata. Qui leggo che invece le lipo vanno tenute scariche. Mi confermate? E se sì, escludendo l'uso dell'eli, come faccio a scaricarla, la lipo che non tocco da qualche mese? (E' un classe 450, momentaneamente accantonato). Invece, per le lipo del mcpx, io ho 5 nanotech, 2 originali, 2 Hyperion 550 (queste servivano per il bl, momentaneamente a terra). Quando svolazzo, mediamente una lipo al giorno, le alterno, tranne le Hyperion che non posso scaricare causa mancanza dell'eli bl. Che faccio con queste? le scarico in qualche modo, ma come? E per le altre? Inverto la procedura? Cioe', invece di lasciarle cariche, volare, ricaricarle, metterle da parte, faccio che volo e scarico, lascio da parte, e poi quando devo rivolare, ricarico? Grazie per le risposte! | |
18 febbraio 12, 09:09 | #11894 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| Citazione:
Aspetto fino a stasera, domattina ordino. Così lunedì l'ordine parte. Anticipo io i soldi per l'acquisto, poi ci si mette d'accordo per vederci da qualche parte. Attendo eventuali ordinazioni in pm. Ciaoo | |
18 febbraio 12, 09:18 | #11895 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
|
Pier, le lipo (tutti i tipi) si rovinano a tenerle cariche ed in disuso. Per tali motivi, i caricabatterie "professionali" hanno una funzione denominata storage che serve a portare le batterie al "giusto punto di conservazione". Tale punto di carica coincide più esattamente con i 3.8v per cella (circa il 30-40% di carica complessiva della batteria). Nei periodi di maggior caldo, inoltre, è bene conservare le lipo in frigo: ciò in quanto il freddo rallenta il processo di deterioramento della batteria. Mi pare di aver capito che non hai un carichino con questa funzione.... A questo punto ti conviene prendere la lipetta carica e volarci per 2-3 minuti e poi la riponi a posto, fino al prossimo volo. In ogni caso, ti consiglio per l'avvenire di prenderti in china su hobbyking questo ottimo caricabatterie: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories |
18 febbraio 12, 09:27 | #11896 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2007 Residenza: rimini
Messaggi: 147
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Mentre su HP05 non le ho potute provare e neanche le 500, che hanno un peso effettivo di 14,3 gr. non quello dichiarato sul sito. Comunque il problema che ho sulla versione brushless è che a batteria carica se do tutto passo dopo 1-2 secondi si resetta la 3in1 è poi piomba giù come un sacco di patate! per fortuna la neve attutisce.. tra l'altro secondo me l'elettronica è subacquea! non sapete quante volte si è bagnato tutto! Comunque se la batteria si scarica un poco la 3in1 si resetta dopo 4-5 secondi che sono in volo :-( Intanto faccio un pò di prove... Non so se lo fa solo il mio o è una cosa normale, ma con HP05 se davo tutto passo i giri diminuivano come se fosse "spompo" o non arrivasse abbastanza corrente, fino a scendere a circa 1/3 di giri.. Il passo non mi sembra esagerato anzi.. non schizza via come un razzo, e dai video che ho visto di lift, va molto meno.. Mha!
__________________ MCPx V2 - MSR - Gaui 200 - T-REx 450 v2se - Parkmaster 3d - AcroMaster - Easy Glider - Pluma 3d - yak 55 - Futaba 6ch - Spektrum dx7 | |
18 febbraio 12, 10:24 | #11897 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| Citazione:
Se misuro la carica con un tester, e leggo il valore di 3,8v, va bene lo stesso? Intanto per il carichino, metto in conto di comprare anche quello che dici tu! | |
18 febbraio 12, 10:29 | #11898 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2007 Residenza: rimini
Messaggi: 147
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Esistono anche queste batterie che non sembrano male.. Mini Aviation - Leading supplies of LiPo Batteries for Radio controled model airplanes.
__________________ MCPx V2 - MSR - Gaui 200 - T-REx 450 v2se - Parkmaster 3d - AcroMaster - Easy Glider - Pluma 3d - yak 55 - Futaba 6ch - Spektrum dx7 |
18 febbraio 12, 10:49 | #11899 (permalink) Top | |
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18 febbraio 12, 11:57 | #11900 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2012 Residenza: Cuneo
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| Invertire passo negativo/positivo
Mi è arrivato un nuovo mcpx v1 (preso apposta per un LIFTing bl , perdonate la battutaccia), ho copiato il setting del v2 (DX6i) e sono andato a controllare il passo... Sorpresa! A 0 è positivo e a 100% è negativo come si può risolvere? C'è una funzione sulla radio o inverto sulla 3 in 1? Spero di non aver detto eresie GRAZIE! |
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