Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 12, 22:46   #11881 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Riccio80 Visualizza messaggio
ok svelato l'arcano

che motore mi consigli?
hai mai provato lo spin 8800 che mi dicevi prima?

grazie lift
Io quel motore te lo sconsiglio. Mentre i modelli 1S vanno molto bene, il 2S ha una resistenza interna troppo alta e soffre di una forte caduta interna che causa un bog piuttosto accentuato sotto sforzo.
Il motore 2S con cui mi trovo meglio è l'Oversky HP08S 2S 8000kv. E' potente, molto potente e con i dovuti accorgimenti con lipo 3S è un vero mostro.
Non so a quale livello di pilotaggio sei, ma se sai volare 3D spinto, ti consiglio di non impostare il governor, ma di usare "fixed endpoit".
In questo modo la testa gira 7600 rpm al 100% e questo aiuta molto nelle veloci inversioni di passo.
Col governor inserito ti devi accontentare di circa 6400rpm governati, bellissimo per surfare il cielo, ma prove effettuate da RRRappy50, Rigo16 e Seba, hanno dimostrato che con così pochi giri e col peso del 2S le prestazioni scendono rispetto a quelle di un buon 1S.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 23:14   #11882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Tenute cariche per un mese = Bingo !!!
ecco perchè ti sono morte, o almeno perchè lo hanno fatto tutte insieme.
Le mie senza preavviso mi hanno lasciato ed erano state sempre storate, ma non tutte insieme. Aggiungi la qualità scarsissima ed ecco la spiegazione.
Quindi con 2 settimane rischio già di demolire le nuove?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 23:17   #11883 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Quindi con 2 settimane rischio già di demolire le nuove?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Direi di no, a meno che non si parli di nanotech
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 23:19   #11884 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io quel motore te lo sconsiglio. Mentre i modelli 1S vanno molto bene, il 2S ha una resistenza interna troppo alta e soffre di una forte caduta interna che causa un bog piuttosto accentuato sotto sforzo.
Il motore 2S con cui mi trovo meglio è l'Oversky HP08S 2S 8000kv. E' potente, molto potente e con i dovuti accorgimenti con lipo 3S è un vero mostro.
Non so a quale livello di pilotaggio sei, ma se sai volare 3D spinto, ti consiglio di non impostare il governor, ma di usare "fixed endpoit".
In questo modo la testa gira 7600 rpm al 100% e questo aiuta molto nelle veloci inversioni di passo.
Col governor inserito ti devi accontentare di circa 6400rpm governati, bellissimo per surfare il cielo, ma prove effettuate da RRRappy50, Rigo16 e Seba, hanno dimostrato che con così pochi giri e col peso del 2S le prestazioni scendono rispetto a quelle di un buon 1S.
grazie lift,
visto che ci siamo ti spemo un altra info...le hyperion g3 cx 240mA 2s1p vanno bene?

ho visto che la scarica costante è 6A...è sufficente?

scusa le tante domende ma tanto ho visto che ci sei abituato:
Riccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 23:38   #11885 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Riccio80 Visualizza messaggio
grazie lift,
visto che ci siamo ti spemo un altra info...le hyperion g3 cx 240mA 2s1p vanno bene?

ho visto che la scarica costante è 6A...è sufficente?

scusa le tante domende ma tanto ho visto che ci sei abituato:
Si, per un po' le ho usate, ma alla fine preferisco le 320 mAh, anche se un po' pesanti, si vola di più ed hanno più spunto.
Ti ricordo che il 2S solleva 250 grammi. La coda 120SR con ruotino Plantraco è praticamente obbligatoria.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 23:50   #11886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Marco_82 Visualizza messaggio
ragazzi ho fatto un piccolo danno,ho disfato il palo della coda dell'mcpx,nelle pagine vecchie ho letto qualcosa sul fatto che era possibile metterne uno pieno da 3mm e fare passare i fili del motore all'esterno,oltre che allungarlo di 2cm mi pare giusto?la domanda è dove posso prendere questo trave di coda?e sio può riutilizzare il motorino originale con il suo portamotore?grazie
Il tondino pieno è da 2mm. La lunghezza originale è 12,5. Tu non superare i 15. Io la ho da 13,5 mi pare e va già meglio dell'originale.

Puoi comprarla dall'america a me è arrivata in un tempo assurdo tipo 5 giorni, forse così poco tempo perché la spediscono in busta da lettera.(ne presi 2)

New Blade MCPX MCP X Tail Boom Carbon Fiber Rod Upgrade | eBay

In alternativa puoi comprare 1 metro di tondino in carbonio da 2mm pieno e la tagli da te. Ci vuole di sicuro una lima per ricreare un piccolo taglio ad ogni estremo (copia da quella originale) e un qualche cosa per tagliarla. Io non l'ho mai fatto e non so se basta un taglierino.
In questo caso fai attenzione alla polvere del carbonio che è cancerogena quindi indossa un mascherina anti polvere e/o metti dello scotch sulla parte che vai a tagliare così fa meno polvere.

Ovviamente DEVI recuperare il motorino vecchio dentro al suo porta motore. Devi tagliare i fili del motore per far fuoriuscire il connettore che va alla 3in1 e poi saldarli e farli passare esternamente. Puoi coprire la saldatura con del termorestringente o nastro isolante. Io ho coperto ogni filo con un termoretraibile.

Ho condensato tutto quello che ricordavo che si è detto in tal proposito. Ciao!
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 17 febbraio 12 alle ore 23:55
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 23:52   #11887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Quindi con 2 settimane rischio già di demolire le nuove?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Scusate ragazzi fatemi capire una cosa.

Le lipo si rovinano a conservarle cariche anche per un solo mese?????
Non avendo il caricatore serio mi conviene cercare di scaricarle intorno ai 3,8V piuttosto che conservarle cariche?

Grazie.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 23:59   #11888 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Scusate ragazzi fatemi capire una cosa.

Le lipo si rovinano a conservarle cariche anche per un solo mese?????
Non avendo il caricatore serio mi conviene cercare di scaricarle intorno ai 3,8V piuttosto che conservarle cariche?

Grazie.
Decisamente sì
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 00:12   #11889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Scusate ragazzi fatemi capire una cosa.

Le lipo si rovinano a conservarle cariche anche per un solo mese?????
Non avendo il caricatore serio mi conviene cercare di scaricarle intorno ai 3,8V piuttosto che conservarle cariche?

Grazie.
dopo che voli gli lasci scariche. carichi prima di voli quello che ti serve..
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 12, 00:17   #11890 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a Marco_82
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Il tondino pieno è da 2mm. La lunghezza originale è 12,5. Tu non superare i 15. Io la ho da 13,5 mi pare e va già meglio dell'originale.

Puoi comprarla dall'america a me è arrivata in un tempo assurdo tipo 5 giorni, forse così poco tempo perché la spediscono in busta da lettera.(ne presi 2)

New Blade MCPX MCP X Tail Boom Carbon Fiber Rod Upgrade | eBay

In alternativa puoi comprare 1 metro di tondino in carbonio da 2mm pieno e la tagli da te. Ci vuole di sicuro una lima per ricreare un piccolo taglio ad ogni estremo (copia da quella originale) e un qualche cosa per tagliarla. Io non l'ho mai fatto e non so se basta un taglierino.
In questo caso fai attenzione alla polvere del carbonio che è cancerogena quindi indossa un mascherina anti polvere e/o metti dello scotch sulla parte che vai a tagliare così fa meno polvere.

Ovviamente DEVI recuperare il motorino vecchio dentro al suo porta motore. Devi tagliare i fili del motore per far fuoriuscire il connettore che va alla 3in1 e poi saldarli e farli passare esternamente. Puoi coprire la saldatura con del termorestringente o nastro isolante. Io ho coperto ogni filo con un termoretraibile.

Ho condensato tutto quello che ricordavo che si è detto in tal proposito. Ciao!
Grazie molte a sto punto ne prendo un paio anche io che si sa mai
__________________
Proprietario di un blade cx3 e un mcp-x
Marco_82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002