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User | carica lipo con celectra..
Ciao a tutti.. solo ora mi accorgo di aver probabilmente scatenato una bella e utile discussione sulla carica delle lipo qualche pagina fa. Però ho commesso un errore, ho scritto che non capivo come mai mi fossero morte le nanotech pur caricandole con il Celelctra a 0.7A... L'errore è che il Celectra carica a 0.3A infatti nasce per le minilipo da 120mah... Quindi ho sempre caricato a 1C le nanotech da 300mAh. Scusate per l'errore.. e adesso se qualcuno riesce a capire come mai mi sono morte in blocco e di colpo 12 lipo con età e numero di scariche molto differenti parli adesso o mai più .. ![]() ![]()
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
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User Data registr.: 10-09-2010
Messaggi: 92
| Citazione:
Quindi ti consiglio di comprarlo non rimediarlo... | |
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User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
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User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
| Collaudo mcpx brushless
Oggi ho collaudato per la prima volta e seriamente all'aperto il mio mcpx modificato. Giudizio: fantastico! L'eli sembrava di una classe superiore, un piccolo t-rex 450. E' stabilissimo e precisissimo, ha un volo veloce e al contempo possente. La coda impalata dando tutto passo, solo quando la batteria inizia a cedere diventa soggetta al TBO. Ho usato batterie da 250mah buone per circa 3 minuti e mezzo di volo totali e solo per i primi due di volo ignorante. Vengono looping, tic toc laterali, belle accellerate di passo negativo con l'eli in verticale. Ho solo due problemi: baricentro arretrato causa doppio motore in coda e telaio microheli macina carrelli (i pin del carrello stock mi si spaccano sempre nel telaio). Mi sono divertito da morire... ![]() |
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User Data registr.: 28-08-2011 Residenza: varese
Messaggi: 120
| Citazione:
Potresti controllare che le piste dei contatti dei potenziometri slider dei servi siano ben pulite...
__________________ Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo. ![]() T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500 | |
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User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| Citazione:
Se lui ci vola allora il problema sono i tuoi pollici in quanto non avendo mai usato un ely che fa il 3d non è facile nemmeno alzarlo anche di soli 10 cm da terra, in più essendo flybarless dovresti staccarlo da terra senza toccare il ciclico. Con cosa volavi prima? Hai fatto pratica al simulatore? Hai letto un pò di quello che c'è scritto nel forum in merito ai problemi noti dell'mcpx? Se ci fornisci una descrizione chiara della configurazione e dei settaggi che usi si riesce ad aiutarti ma così è molto difficile. ciao | |
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User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 935
| Citazione:
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User Data registr.: 18-12-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 88
| tuffo nel passato...programmazione cc phoenix 10 Citazione:
ho un problemino con la programmazione del phoenix10 possibile che il software abilitando il governor mode non supporta motori con più di 11000kv? Sto cercando di settarlo con l'HP05s ma non so come fare pls help me ciao | |
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UserPlus | Citazione:
I motori concepiti per 2S hanno meno kv rispetto a quelli 1S. Il micromotore a 2S con più kv che conosca (ma non è che ne conosca molti ![]() Col tuo Phoenix stai cercando di far andare a 2S un motore costruito per 1S. Però potresti ingannarlo ![]() Non ho idea se funzionerà, ma prova a fare così. Imposta nei kv motore il valore 8000kv ed i poli magnetici sempre a 6. Secondo me al Phoenix, i KV servono per stabilire il range utilizzabile dal governor in base alla tensione. E' vero che tu menti mettendo 8000, ma l'importante sono i poli magnetici, con cui l'esc è in grado di riconoscere e regolare i giri. Poi imposta i giri massimi al rotore ad un valore intorno ai 6800 rpm e per esempio 6200 in mormal. In teoria dovrebbe funzionare, cioè il governor regolerà la tensione al motore per mantenere quei giri. Se anche la cosa funzionasse, è bene tu sappia che in realtà i fet dell'esc lavoreranno con un duty cycle intorno al 50%, dove l'efficienza è minima, quindi potresti aspettarti un certo surriscaldamento. Fammi sapere se funziona, perché ho una mezza idea di far andare il TA915 a 2S con questo sistema. | |
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UserPlus | Citazione:
Intanto è confermato l'arretramento della guida piatto, quindi è un telaio che dovrà essere accoppiato al nuovo X-swashplate, anche se la retrocompatibilità è garantita dal fatto che la guida può essere montata anche lateralmente. Qui di seguito una foto della parte alta del telaio, dove si vedono i due punti di montaggio della guida piatto. ![]() Altra novità degna di nota è il nuovo supporto in delrin per il fissaggio della 3 in 1 ammortizzato. Non ci sono fotografie del pezzo, ma nella descrizione è compatibile anche col telaio attuale. Un'indubbia strizzata d'occhio alla V2, ma funzionerà? ![]() | |
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