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Vecchio 16 febbraio 12, 16:46   #11841 (permalink)  Top
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Interviene eccome!

A meno che tu non abbia la mano di iceman!

Ho una domanda, hai mai volato con un ely a passo variabile che fa 3d?

ciao
Per questo ti dicevo di appoggiarlo subito su un piano dopo avere collegato la batteria
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Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
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Vecchio 16 febbraio 12, 16:48   #11842 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AriesZena Visualizza messaggio
Mi è arrivato il buzz-tester: perfetto.
Leggero, compatibile con il cavetto di bilanciamento del Blade 450 e con le batterie dell'mCPX.
Sul Blade, quando deciderò di usarlo, lo fisserò a bordo. Il buzz fa un casino assurdo, e scatta quando una qualsiasi cella scende sotto il voltaggio impostato, da 2.7 a 4V.
Ciao dove lo hai preso?
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Vecchio 16 febbraio 12, 16:57   #11843 (permalink)  Top
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Non ho mai volato con un 3d....non dovrebbe intervenire in maniera repentina andando da un'estremo all'altro della corsa di un servo laterale...immagino...e lo fa anche sul tavolo se lo tengo dai pattini...
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Vecchio 16 febbraio 12, 17:02   #11844 (permalink)  Top
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Non ho mai volato con un 3d....non dovrebbe intervenire in maniera repentina andando da un'estremo all'altro della corsa di un servo laterale...immagino...e lo fa anche sul tavolo se lo tengo dai pattini...
Non puoi tenerlo fermo e pensare che si comporti normalmente, comunque se dici che va su e giù senza toccare nulla lasciandolo semplicemnte acceso sul tavolo sospetto abbia la 3 in 1 guasta.

I servi di questo ely sono sempre in movimento ma fanno piccole correzioni non vanno certo da un estremo all'altro con l'ely fermo (però non devi tenerlo).
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Vecchio 16 febbraio 12, 17:11   #11845 (permalink)  Top
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Faccio un'altra prova in giardino ma sospetto fortemente che sia pilotabile....
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Vecchio 16 febbraio 12, 17:12   #11846 (permalink)  Top
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Non ho mai volato con un 3d....non dovrebbe intervenire in maniera repentina andando da un'estremo all'altro della corsa di un servo laterale...immagino...e lo fa anche sul tavolo se lo tengo dai pattini...
Se anche collegando la batteria col modello in orizzontale non risolvi, allora secondo me è un problema di binding o di trim. Hai detto che il piatto è orizzontale con il gas a 0 giusto? Altrimenti potresti avere il piatto mal settato, magari hai i subtrim male impostati....
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Vecchio 16 febbraio 12, 17:15   #11847 (permalink)  Top
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Non puoi tenerlo fermo e pensare che si comporti normalmente, comunque se dici che va su e giù senza toccare nulla lasciandolo semplicemnte acceso sul tavolo sospetto abbia la 3 in 1 guasta.

I servi di questo ely sono sempre in movimento ma fanno piccole correzioni non vanno certo da un estremo all'altro con l'ely fermo (però non devi tenerlo).
Integrazione.

Se è nuovo e per lo più lo hai preso in negozio con un problema così evidente devono sostituirtelo.
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Vecchio 16 febbraio 12, 17:18   #11848 (permalink)  Top
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Se anche collegando la batteria col modello in orizzontale non risolvi, allora secondo me è un problema di binding o di trim. Hai detto che il piatto è orizzontale con il gas a 0 giusto? Altrimenti potresti avere il piatto mal settato, magari hai i subtrim male impostati....
Cerchiamo di capirci, ha detto che uno dei servi va su e giù con ely fermo, non volare così altrimenti lo demolisci di sicuro.

Con un problem del genere non può essere il trimmaggio.

Per verificare il binding premi il tasto hold sul dorso a sx della dx4 (è un rtf vero?), se quando lo schiacci la testa va su e giù allora il binding è da rifare se invece la 3 in 1 lampeggia allora è ok.

Facci sapere.
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Vecchio 16 febbraio 12, 17:20   #11849 (permalink)  Top
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Non puoi tenerlo fermo e pensare che si comporti normalmente, comunque se dici che va su e giù senza toccare nulla lasciandolo semplicemnte acceso sul tavolo sospetto abbia la 3 in 1 guasta.

I servi di questo ely sono sempre in movimento ma fanno piccole correzioni non vanno certo da un estremo all'altro con l'ely fermo (però non devi tenerlo).
Oppure ha un servo rotto. Se te la senti, e solo se è un solo servo a scattare da un'estremo all'altro, smontalo e scambialo di posto con l'altro elevatore.
Se continua a farlo, hai un servo guasto, se invece il problema si manifesta dove prima, allora c'è un problema diverso, che potrebbe anche essere la 3 in 1.

Comunque, se non sbaglio hai avuto un crash, giusto? Vista la simpatia del negoziante, se il crash è evidente in qualche parte dell'elicottero, dubito che te lo sostituisca, perché la garanzia non interviene dopo un crash.

P.S.
Mi è venuta in mente una cosa. Problemi simili spesso sono stati ricondotti ad un corto tra i fili di alimentazione e controllo dei servi.
Osserva la faccia posteriore del servo, dove i fili sono saldati. Spesso l'eccedenza non viene tagliata a raso e magari maneggiandolo durante il montaggio, l'assemblatore li piega fino a farli sfiorare il pcb o un'altro filo. Poi casualmente, le vibrazioni fanno si che il contatto avvenga ed il servo svariona.
Dai un'occhiata anche lì
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 17:24   #11850 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Oppure ha un servo rotto. Se te la senti, e solo se è un solo servo a scattare da un'estremo all'altro, smontalo e scambialo di posto con l'altro elevatore.
Se continua a farlo, hai un servo guasto, se invece il problema si manifesta dove prima, allora c'è un problema diverso, che potrebbe anche essere la 3 in 1.

Comunque, se non sbaglio hai avuto un crash, giusto? Vista la simpatia del negoziante, se il crash è evidente in qualche parte dell'elicottero, dubito che te lo sostituisca, perché la garanzia non interviene dopo un crash.

P.S.
Mi è venuta in mente una cosa. Problemi simili spesso sono stati ricondotti ad un corto tra i fili di alimentazione e controllo dei servi.
Osserva la faccia posteriore del servo, dove i fili sono saldati. Spesso l'eccedenza non viene tagliata a raso e magari maneggiandolo durante il montaggio, l'assemblatore li piega fino a farli sfiorare il pcb o un'altro filo. Poi casualmente, le vibrazioni fanno si che il contatto avvenga ed il servo svariona.
Dai un'occhiata anche lì
...mi ero perso che era crashato pensavo fosse un difetto manifestato appena fuori scatola....
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