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Vecchio 16 febbraio 12, 16:18   #11831 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Originalmente inviato da AriesZena Visualizza messaggio
Mi sono arrivate le batterie della FMC Machpro 300mAh.
Sono leggerme più lunghe delle originali.
Ho provato a vedere quando durano, tutto idle up, solo hovering e giretti da principiante, 9 minuti al cut-off della 3in1.
Testate appena staccate, 3.41V.
La prossima volta setto il timer a 6 minuti.
con questi valori sono sulla via per durare poche scariche !!!
anche a 6 minuti, sicuramente sarai intorno ai 3,7, ma bisogna vedere quanto rimane di capacità
secondo me molto poco, quindi ancora in via di danneggiamento
considerando che in idle strapazzando per bene il modello il consumo è maggiore, credo che con un ragionamento molto veloce, il tempo di volo non dovrebbe superare i 4 minuti
ovvero 30 secondi in più delle hyperion o nanotech
se così fosse resta ancora un abisso con le 550
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 16:21   #11832 (permalink)  Top
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Considera che io sono un novellino totale, per cui vi ho riportato la info così, per vostro giudizio.
Io non ho idea se sono buone o no, non me ne capisco abbastanza per giudirare.
Cmq normalmente ho il timer a 5minuti, e non sono mai arrivato al cut-off con quelle di serie.
Fate voi quanto le stresso
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 16:24   #11833 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ciao ma non è che il parallelo viene chiuso solo collegandole al caricatore senza farlo partire?

Lo chiedo perché pensandoci tutti i positivi sono collegati da una parte e tutti i negativi dall'altra. Quindi da una parte i 6 connettori dall'altra un connettore con 1 negativo ed un positivo. Se non c'è collegamento tra questo positivo ed il negativo (quindi staccate dal caricatore) come passa la carica? Passa attraverso tutti i positivi e tra tutti i negativi dalle altre estremità?
Grazie. E scusate il parziale OT.
Bella domanda!
partendo dal presupposto che le pile hanno una certa resistenza, quindi quando le metti in parallelo, una batteria vede l'altra come una piccola resistenza e quindi il circuito è chiuso e c'è passaggio di elettroni.
Dal momento che questa resistenza è molto bassa, quindi c'è poca caduta, e le correnti che circolano possono essere alte.
Per quello devo essere più o meno alla stesso potenziale.
immagina 2 contenitori vuoti di acqua uniti in basso da un tubo, riempi il primo e vedi cosa accade al secondo. :-)

Questo per quanto ne so io, quindi prendi con le pinze quello che ti scrivo..
Se nessuno commenta quello che scrivo, allora prendilo per buono ;-)
__________________
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stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 16:28   #11834 (permalink)  Top
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Ciao a tutti...2giorni fa ho acquistato un mcpx che mi è stato sostituito ieri dopo che il negoziante innervosito ha appurato che le lipo della confezione erano inutilizzabili...ha agganciato la dx4 al nuovo elicottero,l'ha fatto decollare dandomi prova del funzionamento,ha richiuso la scatola nuova e felice me ne sono tornato a casa per i miei primi hovering....
Una volta a casa ho caricato la prima lipo,acceso la TX,collegato la lipo pronto per il volo ho dato gas con dolcezza....ad un terzo della corsa i servi lineari prendonovita da se,il modello ancora in terra si inclina e spacco la testa.noto che il piatto è dritto a TX spenta,appena la accendo si sballa tutto...ora è da ieri che provo a rifare il binding per radio non-computer,la procedura credo sia esatta perchè in effetti il led lampeggia quando premo il pulsante di BIND,se fosse sbagliata il piatto andrebbe su e giu.
Ieri ,pur avendo io tutte le ragioni,mi son sentito trattato da pirla dal negoziante,non vorrei ripresentarmi perché non credo di avere la stessa pazienza...ho provato a trovare info da questo thread da questa mattina ma 1200 pagine sono troppe...posso chiedervi aiuto direttamente?
neophita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 16:52   #11835 (permalink)  Top
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L'avatar di pomiss
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
con questi valori sono sulla via per durare poche scariche !!!
anche a 6 minuti, sicuramente sarai intorno ai 3,7, ma bisogna vedere quanto rimane di capacità
secondo me molto poco, quindi ancora in via di danneggiamento
considerando che in idle strapazzando per bene il modello il consumo è maggiore, credo che con un ragionamento molto veloce, il tempo di volo non dovrebbe superare i 4 minuti
ovvero 30 secondi in più delle hyperion o nanotech
se così fosse resta ancora un abisso con le 550
Mi sembrava strano,le mie non durano 9 minuti,se arrivano a 4 è tanto,devo misurare bene quanto durano,a occhio,come durata, non mi sembrano moto meglio delle hyperion 250,di sicuro non durano come le 550
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 16:58   #11836 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da neophita Visualizza messaggio
Ciao a tutti...2giorni fa ho acquistato un mcpx che mi è stato sostituito ieri dopo che il negoziante innervosito ha appurato che le lipo della confezione erano inutilizzabili...ha agganciato la dx4 al nuovo elicottero,l'ha fatto decollare dandomi prova del funzionamento,ha richiuso la scatola nuova e felice me ne sono tornato a casa per i miei primi hovering....
Una volta a casa ho caricato la prima lipo,acceso la TX,collegato la lipo pronto per il volo ho dato gas con dolcezza....ad un terzo della corsa i servi lineari prendonovita da se,il modello ancora in terra si inclina e spacco la testa.noto che il piatto è dritto a TX spenta,appena la accendo si sballa tutto...ora è da ieri che provo a rifare il binding per radio non-computer,la procedura credo sia esatta perchè in effetti il led lampeggia quando premo il pulsante di BIND,se fosse sbagliata il piatto andrebbe su e giu.
Ieri ,pur avendo io tutte le ragioni,mi son sentito trattato da pirla dal negoziante,non vorrei ripresentarmi perché non credo di avere la stessa pazienza...ho provato a trovare info da questo thread da questa mattina ma 1200 pagine sono troppe...posso chiedervi aiuto direttamente?
Se il binding è corretto, è probabile che tu abbia un trim del ciclico fuori centro.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 17:20   #11837 (permalink)  Top
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Grazie...se intendi gli offset sul radiocomando no sono giusti centrati...altro sintomo che non ho menzionato è che se tengo l'elicottero in mano quando do gas il servo che prima rimane più basso rendendo il piatto inclinato scatta repentinamente verso l'alto....mi sa che mi tocca tornare dal negoziante....non sono per niente contento...
neophita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 17:26   #11838 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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Ciao a tutti...2giorni fa ho acquistato un mcpx che mi è stato sostituito ieri dopo che il negoziante innervosito ha appurato che le lipo della confezione erano inutilizzabili...ha agganciato la dx4 al nuovo elicottero,l'ha fatto decollare dandomi prova del funzionamento,ha richiuso la scatola nuova e felice me ne sono tornato a casa per i miei primi hovering....
Una volta a casa ho caricato la prima lipo,acceso la TX,collegato la lipo pronto per il volo ho dato gas con dolcezza....ad un terzo della corsa i servi lineari prendonovita da se,il modello ancora in terra si inclina e spacco la testa.noto che il piatto è dritto a TX spenta,appena la accendo si sballa tutto...ora è da ieri che provo a rifare il binding per radio non-computer,la procedura credo sia esatta perchè in effetti il led lampeggia quando premo il pulsante di BIND,se fosse sbagliata il piatto andrebbe su e giu.
Ieri ,pur avendo io tutte le ragioni,mi son sentito trattato da pirla dal negoziante,non vorrei ripresentarmi perché non credo di avere la stessa pazienza...ho provato a trovare info da questo thread da questa mattina ma 1200 pagine sono troppe...posso chiedervi aiuto direttamente?
Ciao,

Per quanto riguarda il decollo, va fatto con decisione. I flybarless sono molto instabili finchè non sono in aria, è facile sbattere le pale a terra.

Prova a rifare il binding e poi a tenere l'eli in piano finchè la luce blu non è fissa. Magari lo tieni inclinato quando colleghi la batteria e i gyroscopi leggono male la posizione del modello....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 17:26   #11839 (permalink)  Top
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Cmq il gyro non dovrebbe intervenire quando ho l'ely in mano...giusto?

Ultima modifica di neophita : 16 febbraio 12 alle ore 17:31
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Vecchio 16 febbraio 12, 17:42   #11840 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da neophita Visualizza messaggio
Cmq il gyro non dovrebbe intervenire quando ho l'ely in mano...giusto?
Interviene eccome!

A meno che tu non abbia la mano di iceman!

Ho una domanda, hai mai volato con un ely a passo variabile che fa 3d?

ciao
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
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