Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 11, 10:39   #1171 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio


Il rex 250 ha naturalmente molta più inerzia pur essendo piccolo e leggero, e devo dire però che lì uso curve abbastanza morbide.



.
In effetti e' pero', secondo te, comunque più " facile" del rex250 ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 10:45   #1172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
In effetti e' pero', secondo te, comunque più " facile" del rex250 ?
Come dicevo, ancora ho fatto solo un pò di prove in cucina, non me la sento di fare un paragone. Ma da quel poco che ho visto mi pare di capire che in hovering ci sta quasi da solo ma appena dai un comando schizza come una saetta...
quindi chi è abituato all'inerzia e a reazioni relativamente lente di un 450 lo troverà nervosissimo, considerando che molti trovano nervoso il rex250.
Però chi ha già dimestichezza con i 6ch sicuramente può domarlo, anche con i giusti settaggi per addolcirlo un minimo.

La "facilità" rispetto al 250 è relativa... potrei azzardare che da una parte può sembrare più facile perchè un moscerino fa molta meno paura di un 250... però sicuramente è più nervoso... come ti dicevo, ero abituato a ben altre "inerzie"...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 11:00   #1173 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Come dicevo, ancora ho fatto solo un pò di prove in cucina, non me la sento di fare un paragone. Ma da quel poco che ho visto mi pare di capire che in hovering ci sta quasi da solo ma appena dai un comando schizza come una saetta...
quindi chi è abituato all'inerzia e a reazioni relativamente lente di un 450 lo troverà nervosissimo, considerando che molti trovano nervoso il rex250.
Però chi ha già dimestichezza con i 6ch sicuramente può domarlo, anche con i giusti settaggi per addolcirlo un minimo.

La "facilità" rispetto al 250 è relativa... potrei azzardare che da una parte può sembrare più facile perchè un moscerino fa molta meno paura di un 250... però sicuramente è più nervoso... come ti dicevo, ero abituato a ben altre "inerzie"...
Ti quoto ! In effetti ,almeno nelle mie esperienze con i " concorrenti" flybarless microscopici walkera la sensazione e' di avere un hovering molto facile( centralina flybarless!) una reattività " estrema " ( alla quale pero ' ci si abitua rapidamente!) e , vero problema, una difficoltà ( per lentezza dei " controcomandi" ) a recuperare il modello prima che possa crasciare ! Io , alla fine, al contrario di ogni logica ho trovato grande utilità a rendere i comandi molto reattivi ( in particolare di Aile) . E' vero che così bisogna dare comandi molto " parsimoniosi" ma, i controcomandi riescono ad essere molto più rapidi per recuperare la " zanzarina" che si vuole " allontanare" . Ora sono ( incredibile) a - 100 di Aile ( walkera / scala Spektrum) e a - 65 ( sempre Spektrum) di Elev ...magari potrebbe essere una " cosa simile" du questo nuovo E- Flite
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 11:05   #1174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Provato 1 minuto in salotto...

SCORDATEVI l'mSR!!! Per un attimo ho avuto paura di tirarmelo addosso e di non riuscire a farlo atterrare...

Molto nervoso, soprattutto di collettivo....anche con curva ammorbidita... e pure in rate 70% e 30% exp..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 11:15   #1175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Però.. dopo qualche lipo ci si abitua... credo...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 11:22   #1176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
una domanda ma si possono usare i trim da radio?
sapete che configurazione ha la dx4?
sto aspettando la dx6,sulla traccia delle poste mi da in consegna ma ancora non arriva
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 11:24   #1177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
una domanda ma si possono usare i trim da radio?
sapete che configurazione ha la dx4?
sto aspettando la dx6,sulla traccia delle poste mi da in consegna ma ancora non arriva
Di sabato mi pare improbabile... purtroppo.

Per i trim, non so la dx4 ma la dx6 si.. avevo una leggera tendenza a cabrare, con due tacche di trim è andata a posto.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 11:30   #1178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Qualche audace ha provato un piroflip?
Sarei curioso di sapwre come si comporta in queste manovre che, in realtà, sono abbastanza lineari, e quindi dovrebbe sopportarle bene (se tutto funziona... )

@Blackmacigno, mi fa piacere che ti abbia funzionato alla fine. Non pensi che sarebbe meglio aggiungerlo ora all'elenco?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 11:38   #1179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Qualche audace ha provato un piroflip?
Sarei curioso di sapwre come si comporta in queste manovre che, in realtà, sono abbastanza lineari, e quindi dovrebbe sopportarle bene (se tutto funziona... )

@Blackmacigno, mi fa piacere che ti abbia funzionato alla fine. Non pensi che sarebbe meglio aggiungerlo ora all'elenco?
Cmq.. tutto merito della mia testardaggine... difficilmente nella mia situazione "di stallo" qualcuno avrebbe pensato di sollevare la colla e controllare i fili.
Ma il fatto è che una volta ha funzionato, poi basta. Troppo sospetto...
Quando però ho premuto vicino all'attacco dei fili ha ripreso a funzionare... DOVEVO controllare....


Hai ragione....
ma ancora devo provarlo bene...
Diciamo che posso dargli fiducia... ok... sono contento.

Mi aggiungo!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 12:44   #1180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
YouTube - Blade mCPx by rigo

Ecco un video veloce veloce fatto con il bladino pochi minuti fa!
Ps chiedo scusa per la qualita' ma e' stato fatto e caricato con il cell....
Stasera se riesco ne posto uno più lungo e con qualche manovrino in più!
C era anche un Po troppo vento per lui!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002