Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 12, 09:56   #11781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Azz stranissima sta cosa..... ma scoda o ti frullina?
Ho risolto il problema della coda,la colpa è mia,ero convinto di avere montato un motore orario e uno antiorario,per cui avevo montato i palini nel senso giusto,invece mi sono accorto che erano due antiorario per cui è bastato invertire il palino di sinistra e la coda tiene nel provarlo mi sono accorto che ogni tanto aveva dei cali di tensione e il motore saliva di giri da solo,mi si è schiantato sul soffitto,ho ricontrollato le saldature sulla 3in1 e ne ho trovata una che non faceva bene contatto,rifatta anche la saldatura,domenica lo provo al campo e se funziona come si deve converto anche il V2
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 09:58   #11782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benocubes
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Ferrara
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Non hai montato le pale al contrario?
No, direi che sono montate correttamente.
Le ho lasciate un po "molli", nel senso che non sono completamente bloccate dalle manine, non credo però che questo sia un problema.
benocubes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 10:02   #11783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da benocubes Visualizza messaggio
No, direi che sono montate correttamente.
Le ho lasciate un po "molli", nel senso che non sono completamente bloccate dalle manine, non credo però che questo sia un problema.
No no se non si alza è un problema di passo, non ci piove. Si tratta di capire se poi è un problema meccanico sul modello o uno legato alla tx....
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 10:12   #11784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benocubes
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Ferrara
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
No no se non si alza è un problema di passo, non ci piove. Si tratta di capire se poi è un problema meccanico sul modello o uno legato alla tx....
In attesa di uno strumento più preciso, potrei allungare ogni link facendo su ognuno lo stesso numero di giri giusto (che ne so, un paio)?
benocubes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 10:31   #11785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da benocubes Visualizza messaggio
In attesa di uno strumento più preciso, potrei allungare ogni link facendo su ognuno lo stesso numero di giri giusto (che ne so, un paio)?
Scusa,ma prima di metterlo via si alzava?
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 10:36   #11786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Ho risolto il problema della coda,la colpa è mia,ero convinto di avere montato un motore orario e uno antiorario,per cui avevo montato i palini nel senso giusto,invece mi sono accorto che erano due antiorario per cui è bastato invertire il palino di sinistra e la coda tiene nel provarlo mi sono accorto che ogni tanto aveva dei cali di tensione e il motore saliva di giri da solo,mi si è schiantato sul soffitto,ho ricontrollato le saldature sulla 3in1 e ne ho trovata una che non faceva bene contatto,rifatta anche la saldatura,domenica lo provo al campo e se funziona come si deve converto anche il V2
evvai!!!finalmente potrò vedere un bel pyroflip con mcpx brushless
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 10:55   #11787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benocubes
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Ferrara
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Scusa,ma prima di metterlo via si alzava?
In realtà non lo so, è stato il mio prima elicottero (avevo già ordinato i 4 canali dalla cina ma sono arrivati molto dopo).
Dopo un paio di prove mi si è inclinato verso dx mentre provavo ad alzarlo, le pale hanno picchiato per terra e si sono staccate le manine.

Ho quindi deciso di fare un attimo esperienza con gli altri, ho rimontato le manine (con frenafiletti in quelle due vitine) e cambiato le pale.

Adesso riuscirei anche a farlo partire dritto e a tenerlo in hovering, solo che a tutto gas mi rimane al max a 20/30 cm da terra.
benocubes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 11:19   #11788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
evvai!!!finalmente potrò vedere un bel pyroflip con mcpx brushless
Magari fossi in grado di fare i pyroflip,non riesco neanche col simulatore
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 11:29   #11789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da benocubes Visualizza messaggio
In realtà non lo so, è stato il mio prima elicottero (avevo già ordinato i 4 canali dalla cina ma sono arrivati molto dopo).
Dopo un paio di prove mi si è inclinato verso dx mentre provavo ad alzarlo, le pale hanno picchiato per terra e si sono staccate le manine.

Ho quindi deciso di fare un attimo esperienza con gli altri, ho rimontato le manine (con frenafiletti in quelle due vitine) e cambiato le pale.

Adesso riuscirei anche a farlo partire dritto e a tenerlo in hovering, solo che a tutto gas mi rimane al max a 20/30 cm da terra.
Però quando l'avevi provto la prima volta si alzava? Perchè in condizioni ottimali (specialmente se sei abituato ad un 4 canali) l'mcpx è una scheggia ad alzarsi, anche la versione stock, quindi o aveva problemi già quando l'hai provato la prima volta e faticava ad alzarsi, oppure in seguiro al crash hai denneggiato una parte meccanica che non hai sostituito. Hai rifatto il binding dopo il crash?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 11:40   #11790 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
,domenica lo provo al campo e se funziona come si deve converto anche il V2
Fammi sapere se vai.....
porto il mio mcpx sbidonato.... e il 450....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002