Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 12, 19:34   #11731 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
La spedizione registrata costa e quindi ho fatto la normale. Comunque si può fare se lo chiedi. Ripeto per l'ennesima volta che il venditore è spettacolare fino a questo momento.

Vi racconto quello che è successo per farvi capire il grado di attenzione e gentilezza verso i clienti.

Dopo l'acquisto gli scrissi che volevo il pignone da 8 invece che da 9 già montato sul motore, dicendogli che anche mio cugino avrebbe comprato lo stesso kit nei giorni successivi.

Passato qualche giorno, ieri sera mi ha contattato dicendomi che ha venduto diversi kit ad italiani e mi ha "ricordato" di mandare una email quando mio cugino fa l'ordine per il cambio di pignone...
Insomma si è preoccupato che mio cugino possa aver ordinato il KIT dimenticandosi del cambio di pignone.


Certo non vedo l'ora che arrivi perché il mio main motor è sempre più "frecato".

Nel frattempo mi sono attrezzato come si deve

taglierini da balsa per tagliare il telaio
kit di 12 piccole lame per rifinire il telaio
Attak plastica bicomponente per riattaccare ed irrobustire i pin porta canopy
Non mi dovrebbe mancare niente

Mi avete detto che con la coda standard v2 allungata dovrebbe andare bene l'M5, ovviamente riducendo il passo massimo.

Mi chiedevo però se ci fossero problemi o lati negativi a mettere la coda del 120sr sull'M5? Il doppio motore lo escluderei per via dell'ingombro maggiore per il trasporto. Il motore del 120SR invece non richiederebbe nemmeno una lunga coda...
Posso andare tranquillo?
Mmm, uno dei punti più critici della conversione bl della V2 è proprio l'adozione di una coda potenziata.
Sembra, a causa della frequenza di campionamento decisamente più bassa della V2 rispetto alla V1, che una coda potente sia mal gestita, causando scalciamenti ed oscillazioni.
Speriamo non ce ne sia bisogno, ma sono quasi certo che piuttosto che una coda 120SR, sia meglio un dual coreless. Oppure tentare con un motore da 7mm, accoppiandoci un palino V2 o KBDD previo allargamento del foro da 0,8mm a 1mm.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 19:49   #11732 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2009
Messaggi: 128
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mmm, uno dei punti più critici della conversione bl della V2 è proprio l'adozione di una coda potenziata.
Sembra, a causa della frequenza di campionamento decisamente più bassa della V2 rispetto alla V1, che una coda potente sia mal gestita, causando scalciamenti ed oscillazioni.
Speriamo non ce ne sia bisogno, ma sono quasi certo che piuttosto che una coda 120SR, sia meglio un dual coreless. Oppure tentare con un motore da 7mm, accoppiandoci un palino V2 o KBDD previo allargamento del foro da 0,8mm a 1mm.
Abbi pazienza lift mi linki il motore da 7mm + il portamotore da mettere eventualmente su stelo in carbonio da 3mm che ho comprato stamattina?
clark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 20:07   #11733 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da clark Visualizza messaggio
Abbi pazienza lift mi linki il motore da 7mm + il portamotore da mettere eventualmente su stelo in carbonio da 3mm che ho comprato stamattina?
Portamotore da 7mm per trave da 3mm, conosco solo il 7mm Single InLine di Astroid Designs cui aggiungere la pinna in carbonio, lunga per ruotini grandi, o normale (Carbon fin for Delrin mounts) per ruotino V2 o KBDD.
Il motore, puoi ad esempio prenderlo da ckado, ma anche da Micron Radio Control (7mm Coreless Motor 1,7 ohm).
Per quanto riguarda il motore Walkera, che è quello per il 4G3, probabilmente si trova anche in Italia, ma non mi intendo di modelli Walkera, tantomeno dei ricambi
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 22:40   #11734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mmm, uno dei punti più critici della conversione bl della V2 è proprio l'adozione di una coda potenziata.
Sembra, a causa della frequenza di campionamento decisamente più bassa della V2 rispetto alla V1, che una coda potente sia mal gestita, causando scalciamenti ed oscillazioni.
Speriamo non ce ne sia bisogno, ma sono quasi certo che piuttosto che una coda 120SR, sia meglio un dual coreless. Oppure tentare con un motore da 7mm, accoppiandoci un palino V2 o KBDD previo allargamento del foro da 0,8mm a 1mm.
C'è modo di accoppiare per il dual coreless due motori di coda dell'mcpx? Ne ho 2 in casa per questo lo chiedo...
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 23:13   #11735 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
C'è modo di accoppiare per il dual coreless due motori di coda dell'mcpx? Ne ho 2 in casa per questo lo chiedo...
Certo, guarda nella bibbia di bandit la dual coreless mod. Il fatto che usino tutti I motorini del mcx e' solo perche' costano meno...

Per come metterli se non vuoi comprare un portamotore doppio lift aveva postato taaaaaanto tempo fa il metodo x usrae 2 portamotori originali...
Oppure Blek il primo esperimento che aveva fatto... Aveva adottato una soluzione molto caserccia: aveva attaccato il secondo motore sopra al primo usando una o due fascette...
  Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 23:20   #11736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simorider
 
Data registr.: 02-01-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 28
Scusate la domanda, come si distingue un mcpx v1 da un v2?
Simorider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 23:48   #11737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Certo, guarda nella bibbia di bandit la dual coreless mod. Il fatto che usino tutti I motorini del mcx e' solo perche' costano meno...

Per come metterli se non vuoi comprare un portamotore doppio lift aveva postato taaaaaanto tempo fa il metodo x usrae 2 portamotori originali...
Oppure Blek il primo esperimento che aveva fatto... Aveva adottato una soluzione molto caserccia: aveva attaccato il secondo motore sopra al primo usando una o due fascette...
Grazie mille! Ma non capisco... Si usano i motorini dell'mcx2 perché girano in due sensi diversi mi sera sembrato di capire e quindi due sensi diversi messi in posizioni simmetriche creano la spinta dallo stesso lato.

Come dovrei fare con i motori originali dell'mcpx?

Come cavi inoltre posso utilizzare quelli contenuti all'interno del cavo di una stampante parallela? Sono inguainati e molto sottili.
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 13 febbraio 12 alle ore 23:51
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 23:49   #11738 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Simorider Visualizza messaggio
Scusate la domanda, come si distingue un mcpx v1 da un v2?
Dalla 3 in 1 e dalla presenza dei gommini sullo swashplate.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 23:55   #11739 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
E qua iniziano i dubbi. Credo di aver capito come si fa a controllare il passo solo che non riesco mai a capire se ho fatto giusto. Non riesco mai a vedere le pale parallele tra loro a metà stick mi sembra sempre che la pala più esterna sia "sforbiciata" rispetto all'altra. Comunque la cosa che ho notato con la dx6 è che ha un passo negativo molto più potente rispetto alla dx4 ovviamente senza toccare i links. Lo proverò all'esterno così (ancora non l'ho fatto quindi non so realmente come vola) e poi tirerò le somme...speriamo bene
Ok devi fare in modo che siano alla stessa altezza come prima cosa per cui puoi agire sui link dei servi, ti ci vorrebbe un livella piatto per esseresicuro al 100% dopodichè devi misurare il passo utilizzando questo metodo e assicurarti che ci sia la stessa escursione sia in positivo che in negativo partendo con lo stick a metà a 0°.
Per modificare il travel adj in positivo sposti lo stick del passo in alto per modificarlo in negativo lo sposti in basso, spesso i valori sono differenti, nel mio caso su V2 58% su e 65% giù per avere la stessa escursione.

Checking cyclic and collective pitch on FBL micro - RC Groups

Qui verso la fine trovi la tabella di conversione per i gradi un pò più estesa ma ricordati di non stare mai sopra i 12°

Blade mCP X - EFlightWiki
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 23:57   #11740 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao Ken!

Quindi nell'mcpx il guadagno del gyro lo regoli solo nel travel adj del gyro?
Ciao,
non ho capito cosa intendi, il gyro non si regola punto e basta, forse parlavi del valore travel adj del timone di coda che si può portare fino a 125%?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002