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Vecchio 13 febbraio 12, 16:29   #11721 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-01-2009
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Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Se esagero frulla,è un vero peccato, devo solamente capire dove ho sbagliato,forse una saldatura fatta male,in settimana ricontrollo tutto
Ciao Pomiss,io ho appena risolto questo problema sul mio...
Intanto vorrei capire se il tuo eli frulla nel senso tipico del termine oppure è solo affetto da TBO. In pratica ti va in crisi la scheda e diventa incontrollabile oppure non regge la coppia del rotore principale e gira su se stesso?

Comunque:
-controlla la quantità di passo totale che hai e portala ad un valore accettabile
-ma prima di tutto, se hai in coda il doppio motore dell'mcx2 in parallelo controlla di aver montato i palini al contrario nel motore di sx e i motorini nel modo giusto...
Puoi farlo uno alla volta: stacca le pale principali e metti i palini dritti nel solo motore di destra...deve compensare soffiando verso destra, poi stacca i palini e mettili al contrario nel solo motore di sinistra...deve ovviamente soffiare abbondantemente a destra!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 16:46   #11722 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
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Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Se esagero frulla,è un vero peccato, devo solamente capire dove ho sbagliato,forse una saldatura fatta male,in settimana ricontrollo tutto
Ciao Pomiss, non vorrei dirti una banalità ma controlla che i palini siano perfetti. Io avevo un palino leggermente rigato e frullava. Cambiato il palino risolto tutto...
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 17:46   #11723 (permalink)  Top
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L'avatar di pomiss
 
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ciao Pomiss,io ho appena risolto questo problema sul mio...
Intanto vorrei capire se il tuo eli frulla nel senso tipico del termine oppure è solo affetto da TBO. In pratica ti va in crisi la scheda e diventa incontrollabile oppure non regge la coppia del rotore principale e gira su se stesso?

Comunque:
-controlla la quantità di passo totale che hai e portala ad un valore accettabile
-ma prima di tutto, se hai in coda il doppio motore dell'mcx2 in parallelo controlla di aver montato i palini al contrario nel motore di sx e i motorini nel modo giusto...
Puoi farlo uno alla volta: stacca le pale principali e metti i palini dritti nel solo motore di destra...deve compensare soffiando verso destra, poi stacca i palini e mettili al contrario nel solo motore di sinistra...deve ovviamente soffiare abbondantemente a destra!
Ciao Andrea,non regge la coppia e gira su se stesso,in stunt ho una curva piatta col motore all' 80% ho portato il pitc a 75- e 75+ ho un motore senso antiorario e uno senso orario collegati in parallelo,rosso con rosso e nero con nero, con i palini del V2 montati nel verso giusto,cmq ricontrollo tutto
grazie


PS:i palini sono nuovi
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Vecchio 13 febbraio 12, 17:56   #11724 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Ciao Andrea,non regge la coppia e gira su se stesso,in stunt ho una curva piatta col motore all' 80% ho portato il pitc a 75- e 75+ ho un motore senso antiorario e uno senso orario collegati in parallelo,rosso con rosso e nero con nero, con i palini del V2 montati nel verso giusto,cmq ricontrollo tutto
grazie


PS:i palini sono nuovi
Forse intendevi dire rosso con bianco e blu con nero
Oppure, che motori stai utilizzando?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 18:03   #11725 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Forse intendevi dire rosso con bianco e blu con nero
Oppure, che motori stai utilizzando?
Si,è rosso con bianco e blu con nero,potrebbe dipendere dal fatto che uno è nuovo(senso antiorario)e uno no(senso orario)?ma con la coda del 120 non dovrebbe frullare,con le lipo da 550 frulla che è un piacere,nel senso che l'HP05 frulla che è un piacere peccato che anche la coda frulla che è un piacere

Ultima modifica di pomiss : 13 febbraio 12 alle ore 18:09
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Vecchio 13 febbraio 12, 18:49   #11726 (permalink)  Top
STENO
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Ragazza domanda un po' OT:

termorestirngente: stavo facendo un ordine da HK pe rcui butterei dentro del termorestringente...

Che misure mi serovno?
Pensavo:
mm per i fili dei motorini di coda
2mm per i fili del motore principale e dei cavetti pe rle lipo del mcpx
3mm per le lipo dle 450...

sbaglio o ci sono come misure?

grassssie
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Vecchio 13 febbraio 12, 18:57   #11727 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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2mm per l'mcpx, per il 450 anche 5/6 mm, tanto poi restringendo va bene, 3 è troppo poco
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Vecchio 13 febbraio 12, 19:17   #11728 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
2mm per l'mcpx, per il 450 anche 5/6 mm, tanto poi restringendo va bene, 3 è troppo poco
Grazie Kaboc...
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Vecchio 13 febbraio 12, 19:26   #11729 (permalink)  Top
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L'avatar di baracca1
 
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Talking Spedizione..

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Azzo...facci sapere brutta storia.

L'inglese mi ha detto che ha avuto diversi ordini dall'italia per il kit brushless con M5. Qualcuno del forum si è buttato anche lui? Mi ha detto che nessuno ha fatto richiesta del pignone da 8 invece di quello da 9.
Ma 8 significa che ha 8 scalini mentre 9 ne ha 9?
Quello di serie del brushed ne ha 8 !
Hai potuto fare spedizione registrata ?

Sul sito non ho letto nulla ...

Tienici informati che la "cosa" interessa sicuramente molti

Ci vorrano una diecina di giorni.. prima le poste inglesi funzionavano meglio...

ciao

P.S. Dopo neanche una ventina di voli è già morto il motore... e pensare che ho il dito più veloce del west per azionare l'hold...

Qualità pessima,anche del motore, la Eflite stà deludendo molti...
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 13 febbraio 12 alle ore 19:30
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Vecchio 13 febbraio 12, 20:25   #11730 (permalink)  Top
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L'avatar di matrixFLYER
 
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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Hai potuto fare spedizione registrata ?

Sul sito non ho letto nulla ...

Tienici informati che la "cosa" interessa sicuramente molti

Ci vorrano una diecina di giorni.. prima le poste inglesi funzionavano meglio...

ciao

P.S. Dopo neanche una ventina di voli è già morto il motore... e pensare che ho il dito più veloce del west per azionare l'hold...


Qualità pessima,anche del motore, la Eflite stà deludendo molti...
La spedizione registrata costa e quindi ho fatto la normale. Comunque si può fare se lo chiedi. Ripeto per l'ennesima volta che il venditore è spettacolare fino a questo momento.

Vi racconto quello che è successo per farvi capire il grado di attenzione e gentilezza verso i clienti.

Dopo l'acquisto gli scrissi che volevo il pignone da 8 invece che da 9 già montato sul motore, dicendogli che anche mio cugino avrebbe comprato lo stesso kit nei giorni successivi.

Passato qualche giorno, ieri sera mi ha contattato dicendomi che ha venduto diversi kit ad italiani e mi ha "ricordato" di mandare una email quando mio cugino fa l'ordine per il cambio di pignone...
Insomma si è preoccupato che mio cugino possa aver ordinato il KIT dimenticandosi del cambio di pignone.


Certo non vedo l'ora che arrivi perché il mio main motor è sempre più "frecato".

Nel frattempo mi sono attrezzato come si deve

taglierini da balsa per tagliare il telaio
kit di 12 piccole lame per rifinire il telaio
Attak plastica bicomponente per riattaccare ed irrobustire i pin porta canopy
Non mi dovrebbe mancare niente

Mi avete detto che con la coda standard v2 allungata dovrebbe andare bene l'M5, ovviamente riducendo il passo massimo.

Mi chiedevo però se ci fossero problemi o lati negativi a mettere la coda del 120sr sull'M5? Il doppio motore lo escluderei per via dell'ingombro maggiore per il trasporto. Il motore del 120SR invece non richiederebbe nemmeno una lunga coda...
Posso andare tranquillo?
__________________
_____matrixFLYER_____
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