Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 12, 21:57   #11701 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Chiedo a tutti quelli che come me sono passati dalla DX4e alla DX6i. Settato tutto come da manuale...è un'altro eli completamente, mi ci devo riabituare alla grande. Solo che non vedo differenze tra D/R a 0 e D/R a 1. Altra cosa che ho notato è la partenza più soft del rotore con la DX4e partiva a scatto ora invece ha una partenza più tranquilla ma solo in partenza poi è sgorbutico da morire. Invece ho notato che la deriva della coda è aumentata notevolmente, con la vecchia radio c'era ma con la nuova è molto più accentuata e sono costretto a trimmare. Non vedo l'ora di provarlo all'aperto!!
Ricordati di misurare il passo, io da dx4 a dx6 con settaggi da manuale avevo un passo assurdo nonostante avessi messo il travel adjust del pitch a 75%, sono dovuto calare a 58% in up e 65% in down e così ho circa 11/12° di passo positivo e negativo, se hai più di 12° l'mcpx stock non riesce a volare bene e sentirai il motore che sforza e la coda che non tiene.

ciao
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 22:28   #11702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
carelli

oggi mi sono fato il carello con suporto di metallo tipo rakon ma fato tutto in casa con traforo da aluminio di 1,5mm, e le slite di plastica da una botiglia di sgrasante per cucina. secondo me se riesco rompere i carelli in 5 minuti mi taglio altre due slite..... visto che i carelli originali costano e si rompono da tempo in tempo...

comunque mio "capolavoro" di oggi



pegato che non riesco construire i servi...o magari riparare gli parti che si usano visto che costano abbastanza per quanto tempo resistono...
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-ca1.jpg   E-flite Blade mCP X-ca2.jpg  
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 08:47   #11703 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2010
Residenza: roma
Messaggi: 67
Parere radio McPX

Ciao a tutti io sono un felice possessore di un Eflite MSRX ma vorrei avvicinarmi al volo 3D e passare al McPx.
Vi scrivo questo post in quanto vorrei sapere se la radio DX4 del RTF è buona o bisogna prendere un BNF ed abbinarlo ad una Dx6?
Ma anche McPX tende a scivolare verso destra quando si alza in volo?

Grazie 1000
mustang4484 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 09:11   #11704 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mustang4484 Visualizza messaggio
Ciao a tutti io sono un felice possessore di un Eflite MSRX ma vorrei avvicinarmi al volo 3D e passare al McPx.
Vi scrivo questo post in quanto vorrei sapere se la radio DX4 del RTF è buona o bisogna prendere un BNF ed abbinarlo ad una Dx6?
Ma anche McPX tende a scivolare verso destra quando si alza in volo?

Grazie 1000
A sinistra vorrai dire...... perchè se scivola verso destra.... o lo guardi dla muso o ha un problemino... =)

La DX4 va benone pe run neofita... s enon vuoi spendere tanto... ovvio che è limitata... ma funziona....

PS su livehobby.de vendono il MCPX con la DX6 a un buon prezzo (ma + alto del prezzo RTF normale ovviamente...)
  Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 09:26   #11705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio

PS su livehobby.de vendono il MCPX con la DX6 a un buon prezzo (ma + alto del prezzo RTF normale ovviamente...)
Ieri ero al campo con matty(minch.....a che freddo) a provare il V1 BL,il motore gira bene ma ho grossi problemi con la coda,vediamo se in settimana riesco a risolverli
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 09:30   #11706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Quel settaggio sull'mcpx è ininfluente, non ha un gyro normale.
Ciao Ken!

Quindi nell'mcpx il guadagno del gyro lo regoli solo nel travel adj del gyro?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 12:08   #11707 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Ieri ero al campo con matty(minch.....a che freddo) a provare il V1 BL,il motore gira bene ma ho grossi problemi con la coda,vediamo se in settimana riesco a risolverli
Ma hai il dual coreless in coda o il motorino singolo?
TU monti il CM vero? Non l'HP?...
  Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 12:32   #11708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A casa mia ho una coppia di poiane che non se lo filano per niente, ma una volta, in un'altro posto, è successo anche a me con un falchetto, ma sono riuscito sempre a sfuggire, o forse il mio era più timido
Però ogni volta che lo alzavo in volo si avvicinava molto incuriosito e ne seguiva il volo con evoluzioni simili ad un pre-attacco.
L'importante è che il tuo non si sia fatto male. Se attaccava il mio 3S se la rischiava di brutto
Nel mio caso invece, qualche settimana fa un pettirosso si è suicidato gettandosi sulle pale del 450 mentre mi alzavo in hovering... ho visto solo un'esplosione di piume stile cartone animato
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 12:34   #11709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Complimenti Bandit! Gran lavoro!

Tra questo ed il passaggio al mode 2 sei in vena di imprese eh!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 12:46   #11710 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Scusate mi date un consiglio su queste due batterie?
HYPERION G3 CX - 1S 250 mAh for mCPx Heli 25C #24476 6,50€
FMC - MACHPRO 300 mA 1S - 3,7 V 25 C #25247 4,70€

Come mai quella con più capacità costa meno? Le C di scarica son le stesse e di quelle di carica non mi interesso, dato che non avrei cmq modo di caricarle oltre 0.7A.

Vorrei prenderne 4, voi che dite?
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002