Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 11, 09:34   #1161 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Al solito i tuoi interventi sono tra i più interessanti !! Curiosità , secondo te, girare un modello di roll ..richiede meno " impegno " per il motore/ lipo rispetto a " girarlo" di flip ? Almeno questo mi sembra di notare nei video " in poco spazio"
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Ho avuto modo di provarlo questa notte all'aperto sotto la luce di un buon faro...
Trovo il modello molto stabile ma anche molto reattivo,non esistono vibrazioni e nel volo normale la batteria tiene costante il motore...
Dopo quale setup veloce il modello ha risposto meglio ai comandi e ho provato un po di rovescio...Davvero carino vedere un moscerino così piccolo girarsi sottosopra..
La coda tiene discretamente ( sempre tenendo conto del tipo di modello ),,,Ho avuto modo di provarlo con una dx8 e ho impostato le curve passo in idle in modo da addolcire il punto massimo e minimo in modo da far sforzare meno il motore...Curve motore 100% flat...
Ho impostato un po di exp sia di alettone che di elevatore ( di più sull'elevatore ) e ho messo il gyro a 90% ...
Ripeto,ci ho giocato di notte e per pochissimo tempo quindi non ho assaggiato del tutto le sue caratteristiche ma cmq posso affermare che (amio parere )non lo sento come un modello per praticare il 3d vero e proprio ma più come un micro per volare in rovescio e divertirsi in piccoli spazi ...
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Quoto ! Per apprezzare il modello bisogna saper fare bene il volo rovescio,perchè impararlo con questo la vedo dura
Diciamo che visto il prezzo "contenuto" per i possessori di spektrum, è un bello sfizio
Se posso dare un consiglio,evitate di mettere fili , colle e arnesi vari sulle pale , sui link ecc.. Godetevi il modello per quello che è e cercate di evitare i crash,è sempre un passo variabile !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 09:49   #1162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Al solito i tuoi interventi sono tra i più interessanti !! Curiosità , secondo te, girare un modello di roll ..richiede meno " impegno " per il motore/ lipo rispetto a " girarlo" di flip ? Almeno questo mi sembra di notare nei video " in poco spazio"
Ciao Edu
Girare in roll credo sia più semplice in termini di stabilità perchè in un modo o nell'altro ci si ritrova sempre con il modello o di muso o di coda a seconda se si cabra o si picchia per girarlo..
Parlando di motore lo stesso credo sia meglio girarlo in roll sfruttando l'attimo verticale per far "respirare lo sforzo" e poi finire di girarlo..Non so se mi sono spiegato ma si ha quell'attimo di stallo che aiuta .. Teoricamente il flip è simile ma meno pratico da eseguire in egual modo e poi il modello lo si ritrova sempre di lato e le correzzioni saranno un po più difficili , a questo punto meglio esguirlo in movimento .

Alla fine credo che tutto sta nel fare pratica e creare feeling con il modelletto
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 10:05   #1163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
l'ho ordinato anch'io rtf..e pensare che ho una spektrum dx7se. Volevo evitare di utilizzarla ogni giorno per volare con sto moscerino...ho la fissazione, che usandola spesso, la radio si usuri..non criticatemi....so già che è solo una mia pippa mentale
Vabbè, volerò con la dx7. Fortunatamente che ha l'uscita SIM! Almeno la sfrutto al computer.
ma usa la dx7 e prendi il BNF (ormai pare sia tardi)

la radio si siupa a stare spenta...

poi fra due anni chissà che esce e la cambi...

e ti penti di non averla usata abbastanza


solo la precisione degli stick e le possibilità di regolazione dovevano indurti a scartare la radio di serie, 40 euro in più, mi pare...


non è mica una critica, è solo che dispiace che tu non la usi SEMPRE (e te la godi appieno)

non è un quadro... (beh, se tu avessi un quadro di valore forse non lo guarderesti dicendo che anche lo sguardo lo può siupare...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 12 marzo 11 alle ore 10:08
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 10:20   #1164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
..."Tuttonegativo" che fa la conta dei "Tuttipositivi".... Scusate l'Ot ma è troppo forte.......
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 10:23   #1165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
per il 3D (la discussione in corso, non il volo 3D):

sono convinto che farete meglio dell' e_flite...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 10:26   #1166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
troppo tardi...già ordinata! Ok..mi tengo la dx7 per volare con il moscerino....e prendo la dx8 per volare con gli elicotteri grossi!.. (ovviamente scherzo)....seguirò il tuo consiglio e volerò sempre con la dx 7, utilzzando la dx4 per il simulatore. Devo restiste fino a a martedì. poi finalmente vi darò anche le mie impressioni!

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma usa la dx7 e prendi il BNF (ormai pare sia tardi)

la radio si siupa a stare spenta...

poi fra due anni chissà che esce e la cambi...

e ti penti di non averla usata abbastanza


solo la precisione degli stick e le possibilità di regolazione dovevano indurti a scartare la radio di serie, 40 euro in più, mi pare...


non è mica una critica, è solo che dispiace che tu non la usi SEMPRE (e te la godi appieno)

non è un quadro... (beh, se tu avessi un quadro di valore forse non lo guarderesti dicendo che anche lo sguardo lo può siupare...)
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 10:31   #1167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Provato un paio di minuti di hovering in cucina...

Molto nervoso, un pò di exp e dual rate, almeno finchè non ci si prende la mano e soprattutto in casa, credo siano quasi un obbligo.

Nervoso anche di "passo"... con la curva normal consigliata nel manuale e anzi, un pò addolcita, schizza su e giù in modo per me inusuale.
Il rex 250 ha naturalmente molta più inerzia pur essendo piccolo e leggero, e devo dire però che lì uso curve abbastanza morbide.

Noto però che non appena si da un pò di passo per uscire dalla quota di hovering, si sente come forzare il motore con un piccolo calo di giri forse, e inoltre nelle correzioni un pochino più brusche noto che il modello trema, vibra un pò...


@Tiber...
bèh, non credo che qualche filo di protezione, in attesa di sentire Horizon Hobby sulla questione "pale schizzanti" sia un problema o un ostacolo.
E' chiaro che tutti si provi a evitare i crash, ma quelli, lo sai, stanno sempre in agguato..
E allora se si può stare un pò più tranquilli senza preoccuparsi di beccarsi una palata sui denti.. perchè no?


P.S.
ho trovato le viti delle manine ben serrate, trovo solo un pò pessima la soluzione della vite a taglio da una parte (fragile) e di quella "americana" dall'altra.


Inoltre ho dovuto regolare il pitch dal "travel adjust" poichè a metà stick del gas, con curva 0 25 50 75 100, le pale non erano affatto a passo 0°.


Per il motore che parte a scatto, ho visto che effettivamente non è un problema, ma mi chiedo però come mai abbia questo comportamento.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 10:33   #1168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
troppo tardi...già ordinata! Ok..mi tengo la dx7 per volare con il moscerino....e prendo la dx8 per volare con gli elicotteri grossi!.. (ovviamente scherzo)....seguirò il tuo consiglio e volerò sempre con la dx 7, utilzzando la dx4 per il simulatore. Devo restiste fino a a martedì. poi finalmente vi darò anche le mie impressioni!
sì, per il simulatore, se lo usi intensamente, forse la risparmierei anch'io, anche se il rovescio della medaglia è che sarebbe meglio utilizzare la stessa radio che poi adoperi in volo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 10:34   #1169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
troppo tardi...già ordinata! Ok..mi tengo la dx7 per volare con il moscerino....e prendo la dx8 per volare con gli elicotteri grossi!.. (ovviamente scherzo)....seguirò il tuo consiglio e volerò sempre con la dx 7, utilzzando la dx4 per il simulatore. Devo restiste fino a a martedì. poi finalmente vi darò anche le mie impressioni!
ma daiiiiii!!!
Hai una splendida DX7 e non volevi usarla con questo?
Ok che tu non avendo problemi a cappottare il tuo protos 500 hai pollici nettamente migliori dei miei che sono una chiavica...

Ma credo che un pò di exp e dualrate non guastino... se ce li mette pure Tiber... pensa un pò...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 10:36   #1170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Per il sim ho preso tempo fa una ciofeca di radio Esky USB fatta apposta per il simulatore... circa 20€.. niente pile!!!
ma almeno ha la corsa degli stick simile alle radio normali e anche i trim analogici.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002