10 febbraio 12, 17:53 | #11621 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Se osservi il telaio originale, di lato, vedrai che sopra la corona (la main gear), dalla parte di dietro, c'e' una sezione del telaio "vuota". Appena davanti al cilindretto che contiene il pisellotto posteriore del carrello, e appena sotto la ghiera del servo posteriore. E' uno spazio libero di 3mm di altezza, senza contare il longheroncino che passa sotto e dietro al servo gia' citato. Se hai un microtrapano e punta da 1mm, fora in quel punto, passa dentro un tondino di carbonio o fibra di vetro da 1mm, e incolla con epoxy. Quello puo' fungere da attacco dei tiranti per il trave. | |
10 febbraio 12, 18:00 | #11622 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
le manine purtroppo non ci sono: sono manone.... ahah ma in qualche modo vediamo di farle andare! | |
10 febbraio 12, 19:16 | #11627 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2012 Residenza: Genova
|
Ho un problemino: impostando a 125% il pitch e dando tutto passo, il motore si spegne. Idem se do tutto passo negativo. È una sorta di protezione contro lo sforzo eccessivo del motore? Tenendolo in mano ho notato che con così tanto passo le pale rallentano molto il rotore e poi stacca del tutto. È normale? Meglio restare a 75% di serie o altro per il passo? |
10 febbraio 12, 19:28 | #11628 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Citazione:
Metti 75% il pitch e misura il passo positivo e negativo, poi se hai più di 12° riduci sia in positivo che in negativo, l'mcpx stock con più di 12° di passo non ce la a volare decentemente si siede. | |
10 febbraio 12, 19:30 | #11630 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
|
ho notato che , nonostante abbia cambiato tutti i pezzi che possono causare vibrazione questa persiste , ...secondo me è la main gear che non essendo dritta ma leggermente svirgolata produce , nell'accoppiamento con il pignone , questa strana vibrazione ...si sente dal rumore che fà e facendolo girare tenedolo in mano ...vi risulta ? ho provato anche le altre corone (quelle nere che non ricordo come si chiamano )ma anche quelle , se uno le osserva , quando girano non sono perfettamente piane di conseguenza permane il problema ....
|
Bookmarks |
| |