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Vecchio 10 febbraio 12, 16:53   #11621 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Benissimo nient epattini allora. MA a chi li ha avuti in mano secondo voi i 2 sostegni per il trave si riesce in qualche modo ad attacccarli ai pin portacanopy del telaio originale? O in qualche modo fissarli al telaio originale senza i pattini?

Il solo ricambio di quei 2 cosini costa 3 euro.... secondo me meno che farseli da soli fatti bene.... a dire la verità mi interessavano dei supporti fatti bene e non in casa "economici" pe ril trave allungato con telaio originale...
Dipende da quanto sei bravo con il trapanino e le manine.

Se osservi il telaio originale, di lato, vedrai che sopra la corona (la main gear), dalla parte di dietro, c'e' una sezione del telaio "vuota". Appena davanti al cilindretto che contiene il pisellotto posteriore del carrello, e appena sotto la ghiera del servo posteriore.
E' uno spazio libero di 3mm di altezza, senza contare il longheroncino che passa sotto e dietro al servo gia' citato.
Se hai un microtrapano e punta da 1mm, fora in quel punto, passa dentro un tondino di carbonio o fibra di vetro da 1mm, e incolla con epoxy.
Quello puo' fungere da attacco dei tiranti per il trave.
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Vecchio 10 febbraio 12, 17:00   #11622 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Dipende da quanto sei bravo con il trapanino e le manine.

Se osservi il telaio originale, di lato, vedrai che sopra la corona (la main gear), dalla parte di dietro, c'e' una sezione del telaio "vuota". Appena davanti al cilindretto che contiene il pisellotto posteriore del carrello, e appena sotto la ghiera del servo posteriore.
E' uno spazio libero di 3mm di altezza, senza contare il longheroncino che passa sotto e dietro al servo gia' citato.
Se hai un microtrapano e punta da 1mm, fora in quel punto, passa dentro un tondino di carbonio o fibra di vetro da 1mm, e incolla con epoxy.
Quello puo' fungere da attacco dei tiranti per il trave.
Interessante..... stasera vado a vedere..... Grazie Model!

le manine purtroppo non ci sono: sono manone.... ahah ma in qualche modo vediamo di farle andare!
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Vecchio 10 febbraio 12, 17:30   #11623 (permalink)  Top
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Dopo vi passo i file del carrello che ho progettato e realizzato io per il solo pro 100 3d...è molto resistente,il prototipo è in fibra di vetro,il definitivo sarà in carbonio.Potete modificare il cad e ridisegnare i pin per l'mcpx.
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Vecchio 10 febbraio 12, 17:36   #11624 (permalink)  Top
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Ecco...

P.s:la fibra di vetro si può colorare tranquillamente con lo spray.
La prossima versione avrà anche il supporto per le lipo hyperion.
Più resistente di questo credo non esista...
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E-flite Blade mCP X-carrello-005.jpg   E-flite Blade mCP X-carrello-008.jpg  
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Vecchio 10 febbraio 12, 17:46   #11625 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Ecco...

P.s:la fibra di vetro si può colorare tranquillamente con lo spray.
La prossima versione avrà anche il supporto per le lipo hyperion.
Più resistente di questo credo non esista...
Carino assai.
Come lo hai tagliata, la fibra di vetro?
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Vecchio 10 febbraio 12, 17:57   #11626 (permalink)  Top
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Io ho la macchina cnc(a controllo numerico).Ora devo disegnare il telaio ma stò aspettando i pezzi per le misure.
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Vecchio 10 febbraio 12, 18:16   #11627 (permalink)  Top
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Ho un problemino: impostando a 125% il pitch e dando tutto passo, il motore si spegne. Idem se do tutto passo negativo.
È una sorta di protezione contro lo sforzo eccessivo del motore?

Tenendolo in mano ho notato che con così tanto passo le pale rallentano molto il rotore e poi stacca del tutto.

È normale? Meglio restare a 75% di serie o altro per il passo?
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 18:28   #11628 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AriesZena Visualizza messaggio
Ho un problemino: impostando a 125% il pitch e dando tutto passo, il motore si spegne. Idem se do tutto passo negativo.
È una sorta di protezione contro lo sforzo eccessivo del motore?

Tenendolo in mano ho notato che con così tanto passo le pale rallentano molto il rotore e poi stacca del tutto.

È normale? Meglio restare a 75% di serie o altro per il passo?
Certo avrai 20 ° di passo!

Metti 75% il pitch e misura il passo positivo e negativo, poi se hai più di 12° riduci sia in positivo che in negativo, l'mcpx stock con più di 12° di passo non ce la a volare decentemente si siede.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 18:28   #11629 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AriesZena Visualizza messaggio
Nella DS6i c'è un parametro da settare che non viene specificato nle manuale dell'mCPX, ovvero il gyro gain.

A quanto deve essere messo per un V2 stock? Io ho messo 50% e 65% comandati da un pomello.
Che ne pensate?
Quel settaggio sull'mcpx è ininfluente, non ha un gyro normale.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 18:30   #11630 (permalink)  Top
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L'avatar di Ali4342
 
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Messaggi: 1.387
ho notato che , nonostante abbia cambiato tutti i pezzi che possono causare vibrazione questa persiste , ...secondo me è la main gear che non essendo dritta ma leggermente svirgolata produce , nell'accoppiamento con il pignone , questa strana vibrazione ...si sente dal rumore che fà e facendolo girare tenedolo in mano ...vi risulta ? ho provato anche le altre corone (quelle nere che non ricordo come si chiamano )ma anche quelle , se uno le osserva , quando girano non sono perfettamente piane di conseguenza permane il problema ....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
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