Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 12, 14:16   #11611 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Ragazzi, mi accingo a provare per la prima volta la DX6i con l'mCP X, per ora setterò tutto come da manuale....la domanda è: devo settare la TX prima del binding o dopo o è indifferente? Grazie
E' uguaglio....
  Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 14:20   #11612 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
PATTINI EXTREME:

ragazzi per caso qualcuno li ha provati?

Xtreme Production mCPX Carbon Fiber Landing Skid # MCPX008 ** Live Hobby.de ** Your RC Model Online Shop for Align T Rex Walkera Robbe E Flite Blade Horizon Hobby Spektrum Nexspor and many more Xtreme Production mCPX Carbon Fiber Landing Skid # MCPX0

oppure

Xtreme Production mCPX Landing Skid # MCPX007 ** Live Hobby.de ** Your RC Model Online Shop for Align T Rex Walkera Robbe E Flite Blade Horizon Hobby Spektrum Nexspor and many more Xtreme Production mCPX Landing Skid # MCPX007 MCPX007 - www.live-hobb

il prezzo è notevole soprattutto considerato che hanno anche il tail boom holder...

certo è scomodissimo perchè per togliere il main gear diventa un cinema non potendo + togliere i pattini... ma mi incuriosiscono..... So che Lift è molto deluso dalle componenti Xtreme per il piccolo...
  Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 14:28   #11613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
PATTINI EXTREME:

ragazzi per caso qualcuno li ha provati?

Xtreme Production mCPX Carbon Fiber Landing Skid # MCPX008 ** Live Hobby.de ** Your RC Model Online Shop for Align T Rex Walkera Robbe E Flite Blade Horizon Hobby Spektrum Nexspor and many more Xtreme Production mCPX Carbon Fiber Landing Skid # MCPX0

oppure

Xtreme Production mCPX Landing Skid # MCPX007 ** Live Hobby.de ** Your RC Model Online Shop for Align T Rex Walkera Robbe E Flite Blade Horizon Hobby Spektrum Nexspor and many more Xtreme Production mCPX Landing Skid # MCPX007 MCPX007 - www.live-hobb

il prezzo è notevole soprattutto considerato che hanno anche il tail boom holder...

certo è scomodissimo perchè per togliere il main gear diventa un cinema non potendo + togliere i pattini... ma mi incuriosiscono..... So che Lift è molto deluso dalle componenti Xtreme per il piccolo...
io ho ordinato i primi pattini che hai linkato 3 giorno fa da fast lad insieme ad altri upgrade, non appena mi arriva il tutto ti faccio sapere
p.s comunque penso che facendo piano i pattini si levano anche con i supporti di coda messi.
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 14:29   #11614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Scusate se rimarco ancora su ciò che probabilmente sarà il MH X Frame, ma tanto per capire meglio di cosa si parla, linko un post con due video esplicativi.
Osservate l'inclinazione anomala del piatto nel primo video, completamente risolta con la modifica nel secondo

HeliFreak - View Single Post - My BL & MH upgrades + swash a/r mod
Se ho capito bene, la modifica risolve il problema di uno spostamento angolare del piatto quando si da elevatore, questo nel caso della forchetta antirotazione nella posizione originale, e che si risolve spostandola dietro.
Interessante.....
C'e anche da notare che la trasformazione del piatto in "pin back" non è proprio proprio drammatica.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 14:36   #11615 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
PATTINI EXTREME:

ragazzi per caso qualcuno li ha provati?

Xtreme Production mCPX Carbon Fiber Landing Skid # MCPX008 ** Live Hobby.de ** Your RC Model Online Shop for Align T Rex Walkera Robbe E Flite Blade Horizon Hobby Spektrum Nexspor and many more Xtreme Production mCPX Carbon Fiber Landing Skid # MCPX0

oppure

Xtreme Production mCPX Landing Skid # MCPX007 ** Live Hobby.de ** Your RC Model Online Shop for Align T Rex Walkera Robbe E Flite Blade Horizon Hobby Spektrum Nexspor and many more Xtreme Production mCPX Landing Skid # MCPX007 MCPX007 - www.live-hobb

il prezzo è notevole soprattutto considerato che hanno anche il tail boom holder...

certo è scomodissimo perchè per togliere il main gear diventa un cinema non potendo + togliere i pattini... ma mi incuriosiscono..... So che Lift è molto deluso dalle componenti Xtreme per il piccolo...
Io ho provato il primo. I pattini sono inutilmente molto robusti (e anche pesanti).
Dico inutilmente perché i ponticelli superiori in plastica, si spezzano facilmente, anzi si spezza facilmente il pin di connessione dentro il telaio.
Sono convinto che se avessero fatto i pattini in carbono sottile, stile Rakonheli, la flessibilità dell'insieme avrebbe prodotto una resistenza generale maggiore.

Il secondo tipo invece, proprio in virtù della flessibilità, sembra sia una buona alternativa ai pattini originali. Io non l'ho mai provati.

I supporti, per il motovo da te citatto, non li ho minimamente presi in considerazione, allo stesso modo dei Microheli. Per me è un'idea sbagliata, punto e basta
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 14:38   #11616 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Se ho capito bene, la modifica risolve il problema di uno spostamento angolare del piatto quando si da elevatore, questo nel caso della forchetta antirotazione nella posizione originale, e che si risolve spostandola dietro.
Interessante.....
C'e anche da notare che la trasformazione del piatto in "pin back" non è proprio proprio drammatica.
Infatti. Sto considerando se mettere mano a epossidica, link, connettori, dremel ecc. o aspettare Microheli
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 15:58   #11617 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Ragazzi, mi accingo a provare per la prima volta la DX6i con l'mCP X, per ora setterò tutto come da manuale....la domanda è: devo settare la TX prima del binding o dopo o è indifferente? Grazie
Nella DS6i c'è un parametro da settare che non viene specificato nle manuale dell'mCPX, ovvero il gyro gain.

A quanto deve essere messo per un V2 stock? Io ho messo 50% e 65% comandati da un pomello.
Che ne pensate?
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 15:59   #11618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
PATTINI EXTREME:

ragazzi per caso qualcuno li ha provati?

Xtreme Production mCPX Carbon Fiber Landing Skid # MCPX008 ** Live Hobby.de ** Your RC Model Online Shop for Align T Rex Walkera Robbe E Flite Blade Horizon Hobby Spektrum Nexspor and many more Xtreme Production mCPX Carbon Fiber Landing Skid # MCPX0

oppure

Xtreme Production mCPX Landing Skid # MCPX007 ** Live Hobby.de ** Your RC Model Online Shop for Align T Rex Walkera Robbe E Flite Blade Horizon Hobby Spektrum Nexspor and many more Xtreme Production mCPX Landing Skid # MCPX007 MCPX007 - www.live-hobb

il prezzo è notevole soprattutto considerato che hanno anche il tail boom holder...

certo è scomodissimo perchè per togliere il main gear diventa un cinema non potendo + togliere i pattini... ma mi incuriosiscono..... So che Lift è molto deluso dalle componenti Xtreme per il piccolo...
Il primo va bene se non atterri mai,il secondo ho pensato bene di non provarlo visto quanto mi è durato il primo,si rompono subito i pin che entrano nel telaio,basta un atterraggio neanche troppo violento
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 16:18   #11619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Il primo va bene se non atterri mai,il secondo ho pensato bene di non provarlo visto quanto mi è durato il primo,si rompono subito i pin che entrano nel telaio,basta un atterraggio neanche troppo violento
........uff ordinato, troppo tardi, vabbe speriamo bene
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 16:35   #11620 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Benissimo nient epattini allora. MA a chi li ha avuti in mano secondo voi i 2 sostegni per il trave si riesce in qualche modo ad attacccarli ai pin portacanopy del telaio originale? O in qualche modo fissarli al telaio originale senza i pattini?

Il solo ricambio di quei 2 cosini costa 3 euro.... secondo me meno che farseli da soli fatti bene.... a dire la verità mi interessavano dei supporti fatti bene e non in casa "economici" pe ril trave allungato con telaio originale...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002