Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 11, 08:53   #1151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Con 4 minuti di hovering e traslato tranquillo nella lipo ci entrano 120 mAh.
Qualcuno lo ha portato al cut-off ?
Probabilmente negli esercizi di hovering il timer può essere impostato con tranquillità a 5 minuti.

Confermo che la lipo dal secondo minuto cala vistosamente e tocca compensare col collettivo.
Hyperion, please, pensaci tu
222mah caricato in lipo da foto prima....tenuto fino che cala tanto motore, quasi a cuttoff
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 08:53   #1152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Il mio sondaggio positivo è solo per dimostrare che alla fine il moscerino fa divertire. Sembrava che la maggior parte erano scontenti invece.....
E la cosa "strana" è che il modello è piaciuto di più a chi sa svolazzare che ai "novellini". :-)
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 08:56   #1153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Con 4 minuti di hovering e traslato tranquillo nella lipo ci entrano 120 mAh.
Qualcuno lo ha portato al cut-off ?
Probabilmente negli esercizi di hovering il timer può essere impostato con tranquillità a 5 minuti.

Confermo che la lipo dal secondo minuto cala vistosamente e tocca compensare col collettivo.
Hyperion, please, pensaci tu
già penso sia il caso che facessero delle lipette per questo moscerino,anche io ho notato che dopo 2 minuti incominciano a sdraiarsi le lipette....

anche a voi ruotando la corona con le dita è duretta gira quasi per gradini?

sto aspettando la dx6 annaggia,con la dx4 non mi trovo granchè anche perchè non so come sia configurata sia in normal che in stunt d/r ed expo...secondo voi in normal ed in stunt quanti ° abbiamo di passo e di ciclico?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 08:59   #1154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Il mio sondaggio positivo è solo per dimostrare che alla fine il moscerino fa divertire. Sembrava che la maggior parte erano scontenti invece.....
E la cosa "strana" è che il modello è piaciuto di più a chi sa svolazzare che ai "novellini". :-)
Quoto ! Per apprezzare il modello bisogna saper fare bene il volo rovescio,perchè impararlo con questo la vedo dura
Diciamo che visto il prezzo "contenuto" per i possessori di spektrum, è un bello sfizio
Se posso dare un consiglio,evitate di mettere fili , colle e arnesi vari sulle pale , sui link ecc.. Godetevi il modello per quello che è e cercate di evitare i crash,è sempre un passo variabile !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 09:03   #1155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Le pale con la supposta lo stabilizzano ancora di più

Indicate per chi inizia.

Domani lo provo in spazi ampi, ma niente rovescio che non c'è erba.

Io sono contentissimo, va benissimo, un perfetto allenamento alternativo al simulatore, almeno per chi svolazza come me. Chi già fa 3D sicuramente lo trova limitato.

Ho in mano un motorino brushless Walkera, upgrade di microbi 1S nati brushed (non chiedetemi la sigle eh!). A parte che è tondo, sembra proprio della stessa taglia.
Ho anche l'esc, ma servirebbe il famoso convertitore PWM/brushless esc che hanno usato per levare le spazzole all'mSR.

Io dico che qualche australiano ci mostrerà a breve un mCP X brushless
mi sto già muovendo in questa direzione..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 09:04   #1156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paradiso
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 230
Allora è affidabile questo modellino?, Dove si può acquistare a buon prezzo?
__________________
Ad un passo dal Cielo
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 09:06   #1157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Ho avuto modo di provarlo questa notte all'aperto sotto la luce di un buon faro...
Trovo il modello molto stabile ma anche molto reattivo,non esistono vibrazioni e nel volo normale la batteria tiene costante il motore...
Dopo quale setup veloce il modello ha risposto meglio ai comandi e ho provato un po di rovescio...Davvero carino vedere un moscerino così piccolo girarsi sottosopra..
La coda tiene discretamente ( sempre tenendo conto del tipo di modello ),,,Ho avuto modo di provarlo con una dx8 e ho impostato le curve passo in idle in modo da addolcire il punto massimo e minimo in modo da far sforzare meno il motore...Curve motore 100% flat...
Ho impostato un po di exp sia di alettone che di elevatore ( di più sull'elevatore ) e ho messo il gyro a 90% ...
Ripeto,ci ho giocato di notte e per pochissimo tempo quindi non ho assaggiato del tutto le sue caratteristiche ma cmq posso affermare che (amio parere )non lo sento come un modello per praticare il 3d vero e proprio ma più come un micro per volare in rovescio e divertirsi in piccoli spazi ...
come regoli il gyro?
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 09:10   #1158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
come regoli il gyro?
ripeto,l'ho provato con una dx8 (non è la mia radio )
Dopo il primo volo senza alterare il menù gyro , il modello scodava dando delle botte di passo...Ho addolcito un po le curve , la situazione è migliorata ma cmq sentivo che la coda non lavorava bene.. Sono entrato nel menu' della dx8 (bellissima radio) e sotto la voce gyro ( che era disabilitata ) ho impostato un valore pari al 90% ... Risultato coda molto più ferma.... Ribadisco che ho provato il modello di notte e per pochissimo tempo .. Oggi spero di riprovarlo al campo volo
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 09:14   #1159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
ripeto,l'ho provato con una dx8 (non è la mia radio )
Dopo il primo volo senza alterare il menù gyro , il modello scodava dando delle botte di passo...Ho addolcito un po le curve , la situazione è migliorata ma cmq sentivo che la coda non lavorava bene.. Sono entrato nel menu' della dx8 (bellissima radio) e sotto la voce gyro ( che era disabilitata ) ho impostato un valore pari al 90% ... Risultato coda molto più ferma.... Ribadisco che ho provato il modello di notte e per pochissimo tempo .. Oggi spero di riprovarlo al campo volo
ok, capito...
dal menu gyro.. c'è anche sulla T10...
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 09:24   #1160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ok, capito...
dal menu gyro.. c'è anche sulla T10...
Sulla tua T 10 hai il modulo spektrum,vero ?...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002