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Vecchio 09 febbraio 12, 18:05   #11571 (permalink)  Top
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L'avatar di matrixFLYER
 
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Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
Ok grazie allora mi decido per testa, manine, piatto e telaio se non devo eseguire saldature (mai fatta una!!! )..
per il brushless pensavo anche io a qualcosa pnp come proposto da Matrix qualche post indietro, potrebbe essere un inizio..
la coda è quella che + mi dà da pensare come intervento..
Tranquillo che matrix si è buttato nel favoloso mondo delle NORMALI saldature grazie a questo forum e questo hobby. Ce la puoi fare anche tu!
Ti faccio un riassunto per l'occorrente:

Saldatore a stilo (leroy merlin per esempio) - 10 euro più euro meno che euro più
Stagno 60/40 preso da negozio di elettronica - non lo so il prezzo io l'ho avuto aggratis da mio cugino
Terza mano dai cinesi sotto casa o ebay - 5 euro
Termorestringenti - 4,5 euro da leroy merlin di tutti i colori e misure (li ha anche tutti neri) marchiati JBC

Adesso che so usare il saldatore sto pensando di alimentare a lipo le luci delle bicicletta ahahah
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Vecchio 09 febbraio 12, 18:24   #11572 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Cioè una 250mA la carichi a 1.25A??
Pare di si, anzi il produttore le da per 1,5A:
FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 25/45C :: MACHPRO25 :: FMC - MACHPRO 300 mA 1S - 3,7 V 25 C
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 19:41   #11573 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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saldatura cavi di coda su 3 in 1

quali sono i vantaggi di saldare i cavi di coda direttamente sulla 3 in 1?
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Vecchio 09 febbraio 12, 19:54   #11574 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
quali sono i vantaggi di saldare i cavi di coda direttamente sulla 3 in 1?
Il vantaggio sta solo nell'eliminazione del connettore che provoca una caduta di tensione che riduce la spinta massima disponibile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 20:21   #11575 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il vantaggio sta solo nell'eliminazione del connettore che provoca una caduta di tensione che riduce la spinta massima disponibile.
su una vecchia scheda 3 in 1 bruciato ho provato a fare qualche prova di saldatura: con i cavi normali ovvero quelli con la guaina una volta stagnato il cavo è facile saldarli alla 3 in 1 , invece i fili di rame laccati(quelli della coda stock)non si riescono a stagnare quindi è impossibile saldarli alla 3 in 1.
tu come fai?
grazie
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Vecchio 09 febbraio 12, 21:02   #11576 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
su una vecchia scheda 3 in 1 bruciato ho provato a fare qualche prova di saldatura: con i cavi normali ovvero quelli con la guaina una volta stagnato il cavo è facile saldarli alla 3 in 1 , invece i fili di rame laccati(quelli della coda stock)non si riescono a stagnare quindi è impossibile saldarli alla 3 in 1.
tu come fai?
grazie
Hai tolto la lacca prima di saldare?
Si fa con carta vetrata, un taglierino, o qualsiasi cosa riesca a mettere a nudo il rame. Poi al solito, fai una pre-stagnatura alle estremità ripulite, e il resto è solo manualità...

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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 09 febbraio 12, 21:08   #11577 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Hai tolto la lacca prima di saldare?
Si fa con carta vetrata, un taglierino, o qualsiasi cosa riesca a mettere a nudo il rame. Poi al solito, fai una pre-stagnatura alle estremità ripulite, e il resto è solo manualità...

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io lo smalto l'ho levato con l'accendino.
va bene lo stesso?
mi sembra che non ci sia piu
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Vecchio 09 febbraio 12, 21:43   #11578 (permalink)  Top
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io lo smalto l'ho levato con l'accendino.
va bene lo stesso?
mi sembra che non ci sia piu
Probabilmente hai ossidato il rame....ritenta con mezzi "meccanici"

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Vecchio 09 febbraio 12, 22:19   #11579 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Probabilmente hai ossidato il rame....ritenta con mezzi "meccanici"

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ok fatto con il taglierino funziona.
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Vecchio 10 febbraio 12, 00:50   #11580 (permalink)  Top
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Ragazzi ma sbaglio o sarò il primo di baronerosso ad avere un v2 brushless o mi sbaglio?
Non vedo l'ora che goduria ahaha

Spero che la coda stock allungata non mi dia grane...non vorrei essere costretto a cambiarla.

Il motore è l'M5/C05M con pignone da 8T.
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