Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 12, 15:53   #11511 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Scusate il commento poco "tecnico"... ho provato il piccolino per la prima volta in sala riunioni, due lipo in pausa pranzo...

Belin se è cattivello

Ho dovuto smanettare un po' con il D/R perché c'è una LEGGERA differenza col sim
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 16:21   #11512 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Sapessi quanto sono ansioso io ma non preoccupatevi, prima o poi ci riesco
Ciao Pomiss, guarda che la modifica che mi ha fatto funzionare l'mcpx non è proprio così come nelle foto che ho postato... poi Lift mi ha consigliato un cambiamento...
Anche Kaboc6 ha detto che gli funziona dopo la seconda modifica...
Devi alimentare direttamente l'esc con la batteria poi dall'esc portare corrente alla 3 in 1 dalla parte frontale. Nella parte retrostante, dove avevi i cavetti originali per la batteria, li ci alimenti il The Steve. Sempre nella parte retrostante controlla di aver beccato il punto giusto dove io ho saldato il cavetto giallo(guarda la foto)... in finis salda tra di loro il cavetto di segnale dell'esc e il cavetto bianco del the steve...

@Lift: scusa Lift, per chiarezza, il cavetto giallo sulla parte retrostante della scheda che tipo di segnale prende?
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-06022012381_1.jpg  
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 16:38   #11513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ciao Pomiss, guarda che la modifica che mi ha fatto funzionare l'mcpx non è proprio così come nelle foto che ho postato... poi Lift mi ha consigliato un cambiamento...
Anche Kaboc6 ha detto che gli funziona dopo la seconda modifica...
Devi alimentare direttamente l'esc con la batteria poi dall'esc portare corrente alla 3 in 1 dalla parte frontale. Nella parte retrostante, dove avevi i cavetti originali per la batteria, li ci alimenti il The Steve. Sempre nella parte retrostante controlla di aver beccato il punto giusto dove io ho saldato il cavetto giallo(guarda la foto)... in finis salda tra di loro il cavetto di segnale dell'esc e il cavetto bianco del the steve...

@Lift: scusa Lift, per chiarezza, il cavetto giallo sulla parte retrostante della scheda che tipo di segnale prende?
In pratica dovrebbe essere così il collegamento ,giusto? "controlla di aver beccato il punto giusto dove io ho saldato il cavetto giallo" questo è giusto ho già controllato. Sta sera riprovo,grazie
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-aeo.jpg  
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 17:37   #11514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Visto che per un pochino farò solo hovering e giretti tranquilli indoor, c'è una curva gas/pitch per far durare di più le batterie?
Ovvero, consuma di più con motore a stecca lavorando con poco passo oppure motore lento e tutto il passo possibile? Non mi servono prestazioni, sono ho(o)vering
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 17:58   #11515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da AriesZena Visualizza messaggio
Visto che per un pochino farò solo hovering e giretti tranquilli indoor, c'è una curva gas/pitch per far durare di più le batterie?
Ovvero, consuma di più con motore a stecca lavorando con poco passo oppure motore lento e tutto il passo possibile? Non mi servono prestazioni, sono ho(o)vering
Se metti troppo passo a bassi giri hai poca stabilità (in generale maggiori sono i giri motore maggiore è l stabilità) ed inoltre il motore faticherebbe molto.... secondo me per fare hovering la curva consigliata dalla guida va benone... poi va molto a guasti, percezione, stile di volo...
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 21:25   #11516 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AriesZena Visualizza messaggio
Ovvero, consuma di più con motore a stecca lavorando con poco passo oppure motore lento e tutto il passo possibile? Non mi servono prestazioni, sono ho(o)vering
La prima che hai detto
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 21:40   #11517 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da AriesZena Visualizza messaggio
Visto che per un pochino farò solo hovering e giretti tranquilli indoor, c'è una curva gas/pitch per far durare di più le batterie?
Ovvero, consuma di più con motore a stecca lavorando con poco passo oppure motore lento e tutto il passo possibile? Non mi servono prestazioni, sono ho(o)vering
Per l'hoovering conosco un negozietto di aspirapolveri niente male...
Dai scherzo! Si scrive con una sola "o" come dubitavi...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 21:46   #11518 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da AriesZena Visualizza messaggio
Scusate il commento poco "tecnico"... ho provato il piccolino per la prima volta in sala riunioni, due lipo in pausa pranzo...

fl
..sala riunioni ...



...e i tuoi colleghi che ne pensano ?

A volte le e'dura " giustificarsi" che si gioca un pochino !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 21:47   #11519 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice Visualizza messaggio
Salve a tutti.

Ho visto qui nel forum un post che rimandava a un video che spiegava come smontare e pulire la pista resistiva dei potenziometri slider dei servi per ovviare a delle vibrazioni impreviste.Non ho capito cosa usava per pulire tale pista (ho solo capito che bisogna essere molto delicati).Può andar bene una gomma da cancellare o è troppo aggressiva?

No,perchè ho notato che il mio mcpx (V1 originale al 100%) ogni tanto,finito una virata un po' ''aggressiva'', dopo aver dato qualche comando brusco sul ciclico,oppure a volte semplicemente in hovering , tende a vibrare tutto e sballottare per qualche frazione di secondo (senza comunque farmi perdere il controllo)
Ho fatto muovere un po' di volte i servi su e giù per tutta la corsa e ora , dopo 3 o 4 scariche con batterie di diverso tipo il difetto non si è più presentato.

Fissare la 3 in 1 al telaio con dei gommini può servire a qualcosa?

Come posso fare per ridurre quei piccoli giochi meccanici sui rinvii fra i servi e il piatto e fra il piatto e le pinze portapale?

Spero di essermi espresso in maniera comprensibile !!!

Il volo è una droga che crea dipendenza e sono fiero di essere un drogato del volo !!!!
Ciao usa l'alcol isopropilico e un cotton fioc.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 21:49   #11520 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Un'ottima alternativa alle lipo Hyperion

Viste le ottime recensioni (gabutti docet) ed il prezzo concorrenziale, segnalo queste batterie di fabbricazione nazionale:
MACHPRO 300 mA 1S - 3,7 V 25 C
MACHPRO 500 mA 1S - 3,7 V 25 C

Io non le ho provate, ma sono tentato di ordinarne un paio da 500 da provare con gli 1S ed il Quad
Files allegati
Tipo file: pdf SchedaTecnicaMACH.pdf‎ (1,47 MB, 266 visite)

Ultima modifica di liftbag : 08 febbraio 12 alle ore 21:53
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002