Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 12, 09:39   #11491 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
Confermo l'assenza del caricabatterie ma le batterie usa e getta devono esserci.
Esatto, solo batterie AA pessime... in due ore da 6,5V a 5,9V segnati sul display.
Ci metterò delle ricaricabili.
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 09:44   #11492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Questa del rudder tutto a destra per la dx6i proprio non la sapevo... quindi era in una specie di modalità computer come la dx4?
Giurerei di non aver seguito questa procedura per l'mcpx di un mio amico con dx6i......e tutto funzionava...
Vale solo per il V2,con il V1 non serve il rudder tutto a destra,cmq sul manuale c'è scritto
Anch'io ho fatto la conversione BL e,come immaginavo,non funziona,adesso provo a rifare i cablaggi come ti ha spiegato Lift,forse è destino che il mio V1 rimanga stock,per fortuna il V2 funziona bene
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 10:44   #11493 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Nooo POMISS..... kazz che succede? Che sitnomi ha?

DOBBIAMO RISOLVERLO!! Hai aspettato troppo per sto brushless!! Te lo meriti!!!

Per le batterie ricaricabili LSD sulla DX6 (e in generale) piccolo consiglio "low-cost, high quality:

le Enelop sono ottime ma costano una fortuna. Comprate quelle di HK.

Andate qui:

HobbyKing R/C Hobby Store : 4 x AA Battery Holder (Rx Pack)

e appena sotto c'è l'offerta combo a $1.1 l'una. COn 80-90 cents vi prendete un abatteria ricaricabile MOLTO BUONA (a detta di tutti e confermo anche io che le sto usando).
Se poi non sapete come caricarle, comprate anche il kazzillo del linnk che ho postao (costa 40 cents ahaha) e lo attaccate al vostro CB per le lipo (che carica anche le NIMH con il programma adatto...
Dovete ovviament eprocuravi il connettore adatto per attaccare il battery holder al cb ma ce ne sono mille su HK...

Con $24 vi comprate 12 batterie ricaricabili e tutto il necessario pe rricaricarle (ss incluse)... meglio di così che volete?

L'unica cosa: con il battery holder di HK dovete caricare 4 batterie per volta (non funziona s ene mettete di meno)... ma per la dx6 è proprio perfetto....
  Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 11:19   #11494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Nooo POMISS..... kazz che succede? Che sitnomi ha?

DOBBIAMO RISOLVERLO!! Hai aspettato troppo per sto brushless!! Te lo meriti!!!
Non è un problema ormai ci sono abituato,questa è la quarta volta che ci provo si vede che sono proprio negato,ma vedrai che prima o poi ci riesco, di buono c'è che ho imparato a fare le saldature ,sta sera provo a rifare tutto,ho fatto la scorta di esc e convertitori
Non va il motore e il led del convertitore continua a lampeggiare ma anche quando non lampeggia il motore non va ugualmente
Adesso ho ordinato questi per il V2.Sul V1 ho montato questo,se non riesco a farlo andare ti regalo la coversione per il V1,per il V2 ho preso una conversione facile così devo solo collegare i connettori e non rischio di rovinare la 3in1,male che vada stacco i connettori e torna tutto come prima
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-aeomm104-mwp.jpg   E-flite Blade mCP X-airmcpx-rx7a_med.jpg   E-flite Blade mCP X-oskesc006.jpg   E-flite Blade mCP X-d087f1033f1fa57cac7cb52878b50a94.image.390x380.jpg   E-flite Blade mCP X-smt1410-14000.jpg  

pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 12:38   #11495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ragazzi vorrei sapere se con il caricatore di scatola dell'mcpx è possibile caricare una batteria 2s da 800 mah. E' possibile?
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 12:39   #11496 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Non è un problema ormai ci sono abituato,questa è la quarta volta che ci provo si vede che sono proprio negato,ma vedrai che prima o poi ci riesco, di buono c'è che ho imparato a fare le saldature ,sta sera provo a rifare tutto,ho fatto la scorta di esc e convertitori
Non va il motore e il led del convertitore continua a lampeggiare ma anche quando non lampeggia il motore non va ugualmente
Adesso ho ordinato questi per il V2.Sul V1 ho montato questo,se non riesco a farlo andare ti regalo la coversione per il V1,per il V2 ho preso una conversione facile così devo solo collegare i connettori e non rischio di rovinare la 3in1,male che vada stacco i connettori e torna tutto come prima
No no no che regali??!! Quella conversione va montata sul tuo! Con quello che ti ha fatto penare....

magari spiega bene come hai collegato il tutto e che errore ti da...
sono sicuro che l'esperto Lift quando legge ti saprà dare qualche dritta...
Anche Andrea che l'ha appena fatta... eheh ha la memoria fresca cmqe...
Dai Pomiss spiega bene così la risolviamo sta cosa! =)
  Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 12:40   #11497 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ragazzi vorrei sapere se con il caricatore di scatola dell'mcpx è possibile caricare una batteria 2s da 800 mah. E' possibile?
no....
  Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 12:48   #11498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ragazzi vorrei sapere se con il caricatore di scatola dell'mcpx è possibile caricare una batteria 2s da 800 mah. E' possibile?
Accattati questo Matrix e carichi tutto quello che vuoi

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 13:00   #11499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
No no no che regali??!! Quella conversione va montata sul tuo! Con quello che ti ha fatto penare....

magari spiega bene come hai collegato il tutto e che errore ti da...
sono sicuro che l'esperto Lift quando legge ti saprà dare qualche dritta...
Anche Andrea che l'ha appena fatta... eheh ha la memoria fresca cmqe...
Dai Pomiss spiega bene così la risolviamo sta cosa! =)
è collegato esattamente come quello di Andrea

solo che il mio convertitore è così(senza i fili blu che sono per al coda) e non va il motore
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-060220123801.jpg   E-flite Blade mCP X-060220123811.jpg  
Immagini allegate
 
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 13:09   #11500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
dai pomiss forza e coraggio!!!riprova e vedrai che ce la farai!!!siamo tutti ansiosi di vedere la belvetta settata brushless!!
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002