Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 11, 23:42   #1141 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
in cosa ti trovi male?
Beh, non puoi giostrare con le curve gas/pitch e con gli esponenziali.
Io ad esempio col comando del rudder mi trovo bene se imposto -20% di expo perché lo trovo poco sensibile allo stick per come sono abituato.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 23:50   #1142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Beh, non puoi giostrare con le curve gas/pitch e con gli esponenziali.
Io ad esempio col comando del rudder mi trovo bene se imposto -20% di expo perché lo trovo poco sensibile allo stick per come sono abituato.
l'ho ordinato anch'io rtf..e pensare che ho una spektrum dx7se. Volevo evitare di utilizzarla ogni giorno per volare con sto moscerino...ho la fissazione, che usandola spesso, la radio si usuri..non criticatemi....so già che è solo una mia pippa mentale
Vabbè, volerò con la dx7. Fortunatamente che ha l'uscita SIM! Almeno la sfrutto al computer.
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 23:53   #1143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
per tutti quelli che lo hanno già...capisco che farlo volare rovesciato in casa è difficile, ma almeno a farlo traslare in salotto ci siete riusciti (più o meno come facevamo con l'MSR). oppure è troppo reattivo? Vi ricordo che lo danno come elicottero per casa!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 00:13   #1144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
per tutti quelli che lo hanno già...capisco che farlo volare rovesciato in casa è difficile, ma almeno a farlo traslare in salotto ci siete riusciti (più o meno come facevamo con l'MSR). oppure è troppo reattivo? Vi ricordo che lo danno come elicottero per casa!
ho fatto giri di stanza normale e con coda avanti ma piano. la reattivita lo togli da dualrate e expo. abassi fino quando ti trovi bene. aterra molto bello anche da 1m in piedi se faccio curva passo su hold a 0 gradi..bello. ancora in lavoro ma secondo me quello che va male sono le batterie...dobbiamo trovare altro tipo compatibile piu potente e con altri conettori per caricare in paralelo a campo direttamente da una cb buona
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 01:12   #1145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Dove mi posizionate? Fra i contenti o gli scontenti?

Nessuno che mi risponda se è normale che il motore parta a scatto dando una botta al rotore? E come si fa a non farlo avvitare in decollo?

E come si farebbe l'autorotazione di cui parla RRRappy50 se il rotore si blocca subito appena tolto gas?

Per il resto... il servo collegato al canale AUX continua a non funzionare. Ha funzionato solo 1 volta (non la prima) per 30 secondi, ho visto il piatto salire e scendere tutto insieme, e in basso andava anche a fondo corsa.

Ho ridotto il pitch al 75%, ho riprovato e non funzionava più di nuovo.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 02:39   #1146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Eureka!!!

Tutto risolto!

Il problema del servo era questo:
il filo del segnale e il positivo erano spellati sotto la colla (bianca) usata per fissarli alla basetta del circuito stampato, andavano in corto, per questo il servo reagiva al cambio manuale di posizione, ma non "sentiva" il segnale della ricevente.


Inoltre credo di aver risolto, momentaneamente il problema del pericolo pale "schizzanti":
ho utilizzato una cordicella di quelle che si trovano nelle etichette degli abiti e ne ho incollato i capi con il calore del saldatore. Si può fare anche con semplice spago e attak e forse viene pure meglio.
Stessa cosa per proteggere i links dalla perdita per distacco in caso di crash.

Allego foto...

DOMANI PROVERO' AD ALZARLO!!!!
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-mcp.jpg  
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 08:19   #1147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
per tutti quelli che lo hanno già...capisco che farlo volare rovesciato in casa è difficile, ma almeno a farlo traslare in salotto ci siete riusciti (più o meno come facevamo con l'MSR). oppure è troppo reattivo? Vi ricordo che lo danno come elicottero per casa!

Certoooo!!!! Volandoci normalmente in casa è una goduria! Ci sia allena per bene con le retro!

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
E come si farebbe l'autorotazione di cui parla RRRappy50 se il rotore si blocca subito appena tolto gas?
Ovvio che non è un "autorotazione " vera e prorpia!!!!...serve pero' a preservare il modello da rotture, in quanto se cade con il rotore gia' fermo non si fa praticamente nulla!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 08:33   #1148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
carica lipo

penso che per inizio mi compro altre 2 lipo e qualchi cavi. se faccio 4 in paralello carico 4 batterie in 30 minuti. per alimentazione penso a una lipo 3s 2250mah da mio rex 450. a calcolo sono cca 30 batterie di blade cariche con una lipo da 450 esco con la bici e il blade in tasca...
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-dsc09528.jpg  
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 08:37   #1149 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Con 4 minuti di hovering e traslato tranquillo nella lipo ci entrano 120 mAh.
Qualcuno lo ha portato al cut-off ?
Probabilmente negli esercizi di hovering il timer può essere impostato con tranquillità a 5 minuti.

Confermo che la lipo dal secondo minuto cala vistosamente e tocca compensare col collettivo.
Hyperion, please, pensaci tu
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 08:52   #1150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Ho avuto modo di provarlo questa notte all'aperto sotto la luce di un buon faro...
Trovo il modello molto stabile ma anche molto reattivo,non esistono vibrazioni e nel volo normale la batteria tiene costante il motore...
Dopo quale setup veloce il modello ha risposto meglio ai comandi e ho provato un po di rovescio...Davvero carino vedere un moscerino così piccolo girarsi sottosopra..
La coda tiene discretamente ( sempre tenendo conto del tipo di modello ),,,Ho avuto modo di provarlo con una dx8 e ho impostato le curve passo in idle in modo da addolcire il punto massimo e minimo in modo da far sforzare meno il motore...Curve motore 100% flat...
Ho impostato un po di exp sia di alettone che di elevatore ( di più sull'elevatore ) e ho messo il gyro a 90% ...
Ripeto,ci ho giocato di notte e per pochissimo tempo quindi non ho assaggiato del tutto le sue caratteristiche ma cmq posso affermare che (amio parere )non lo sento come un modello per praticare il 3d vero e proprio ma più come un micro per volare in rovescio e divertirsi in piccoli spazi ...
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002