Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 12, 19:16   #11471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma si che va bene!

Basta! Ora scrivo a Mr Rakon. Non si possono perdere in un bicchier d'acqua!
Già che ci sono gli chiederò se negli upgrade dei motor pod dell'mQX hanno già previsto l'installazione di un motore brushless


Sent from Tapatalk app
e no..... anche l'mqx pompato noooo
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 19:36   #11472 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma si che va bene!

Basta! Ora scrivo a Mr Rakon. Non si possono perdere in un bicchier d'acqua!
Già che ci sono gli chiederò se negli upgrade dei motor pod dell'mQX hanno già previsto l'installazione di un motore brushless


Sent from Tapatalk app

Anche la tua auto e'un pochino elaborata ?...il motore un pochino "pompato"?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 21:12   #11473 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

Anche la tua auto e'un pochino elaborata ?...il motore un pochino "pompato"?!
Assolutamente come la casa l'ha fatta. Li dentro ci sono io
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 21:26   #11474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
Pulizia piste servi

Salve a tutti.

Ho visto qui nel forum un post che rimandava a un video che spiegava come smontare e pulire la pista resistiva dei potenziometri slider dei servi per ovviare a delle vibrazioni impreviste.Non ho capito cosa usava per pulire tale pista (ho solo capito che bisogna essere molto delicati).Può andar bene una gomma da cancellare o è troppo aggressiva?

No,perchè ho notato che il mio mcpx (V1 originale al 100%) ogni tanto,finito una virata un po' ''aggressiva'', dopo aver dato qualche comando brusco sul ciclico,oppure a volte semplicemente in hovering , tende a vibrare tutto e sballottare per qualche frazione di secondo (senza comunque farmi perdere il controllo)
Ho fatto muovere un po' di volte i servi su e giù per tutta la corsa e ora , dopo 3 o 4 scariche con batterie di diverso tipo il difetto non si è più presentato.

Fissare la 3 in 1 al telaio con dei gommini può servire a qualcosa?

Come posso fare per ridurre quei piccoli giochi meccanici sui rinvii fra i servi e il piatto e fra il piatto e le pinze portapale?

Spero di essermi espresso in maniera comprensibile !!!

Il volo è una droga che crea dipendenza e sono fiero di essere un drogato del volo !!!!
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 21:58   #11475 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Aiuto! Mi è arrivata la DX6i e sto provando a far partire l'mCPX.
L'ho bindato e settato la DX6i come da manuale, tanto per avere un punto di partenza, ma come collego la batteria i servi iniziano a scricchiolare all'impazzata! Come e ccassero di correggere qualcosa, ma l'eli è fermo sul tavolo. Che succede?
Inoltre il rotore non si muove, normale stunt con e senza hold, si muove solo il passo ma non il motore
Le throttle curve le ho messe come segnato 0 40 60 80 100 e il monitor mi fa vedere che l'input sale... Non ditemi che è rotto
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 22:06   #11476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
Citazione:
Originalmente inviato da AriesZena Visualizza messaggio
i servi iniziano a scricchiolare all'impazzata! Come e ccassero di correggere qualcosa, ma l'eli è fermo sul tavolo.
normale, il resto non so
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 22:09   #11477 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da AriesZena Visualizza messaggio
Aiuto! Mi è arrivata la DX6i e sto provando a far partire l'mCPX.
L'ho bindato e settato la DX6i come da manuale, tanto per avere un punto di partenza, ma come collego la batteria i servi iniziano a scricchiolare all'impazzata! Come e ccassero di correggere qualcosa, ma l'eli è fermo sul tavolo. Che succede?
Inoltre il rotore non si muove, normale stunt con e senza hold, si muove solo il passo ma non il motore
Le throttle curve le ho messe come segnato 0 40 60 80 100 e il monitor mi fa vedere che l'input sale... Non ditemi che è rotto
Che i servi scricchiolino è normale non ti preoccupare...ma riesci a muoverli correttamente? Per il motore hai rifatto il binding? Il connettore è inserito? E l'hold disinserito?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 22:11   #11478 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Bind fatto, riesco a muovere il piatto correttamente. Funziona anche il DR e ad occhio direi l'expo. Ma motore nada, non gira.

Con il cambio mode fa il cambio di passo di colpo, idem con l'hold (l'ho messo identico al modo stunt).
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 22:28   #11479 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Aries prova a dare gas (non tutto) e girare il rotore a mano... Dagli una spintarella a mano... Magari e' solo incrocchiato... (Ma mi sembra strano)...

Marco: x pulire I servi cotton fioc e alcool... Per I giochi o usi I dumpers del msr oppure prendi I canopy grommet del mcpx che hai in dotazione, tagliali a meta' (x il lungo ovviamente) e usali come oring sui ball del piatto e delle manine.
Occhio che x il srvo posteriore il grommet deve essere un pelo piu stretto, taglialo oltre la meta...
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 22:33   #11480 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 88
No, non va.
Però ho notato una cosa molto strana! Con la leva del gas comando il passo e anche con lo stunt mode e l'hold. Mi spiego, se metto stunt il passo si blocca al massimo positivo e se anche muovo lo stick del gas il passo non varia. Se metto l'hold il passo si blocca a tutto negativo.
Come faccio a "scambiare" i due canali gas e passo?!?
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002