Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 12, 16:56   #11421 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Perfetto, quindi mi servono sue connettore, il cavo e il termoretraibile per chiudere il connettore alla LiPo!
Se prendi gli originali, per esempio da fastlad, ogni bustina contiene due connettori e 4 pezzetti di guaina termorestringente, due rossi e due neri.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 17:00   #11422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se prendi gli originali, per esempio da fastlad, ogni bustina contiene due connettori e 4 pezzetti di guaina termorestringente, due rossi e due neri.
Sono costoro?

Deans Micro Plug 2B Black Polarized WSD1221
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 17:10   #11423 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Yes, sir
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 17:12   #11424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Yes, sir
Thank you

lift domanda fuori tema: l'mQx?? Ti è arrivato? io me lo vorrei prendere! E' già stato aperto un Thread?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 17:55   #11425 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se scambi i fili a bordo come scambi vocali e consonanti non partirà mai

Perdona la battutaccia STENO, ma non ho resistito

Magari tu scrivi dal cell, io invece quando batto sulla tastiera faccio talmente tanti scambi di lettere ed errori che a correggere ci metto il doppio del tempo che ho impiegato a scrivere


Hai perfettamente ragione.... ahah da quando mi sono rotto il mignolo1 anno fa non riesco + a digitare come vorrei e mi incespico spesso....
Poi ho letto che il cervello umano capisce bene anche quando si scambiano le lettere delle parole... e quindi non correggo +!

ma a parte gli scherzi hai ragione e a volte mi vergono pure io pe rtutti ti typos che faccio ...
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 18:15   #11426 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Thank you

lift domanda fuori tema: l'mQx?? Ti è arrivato? io me lo vorrei prendere! E' già stato aperto un Thread?

E come no? Il thread ufficiale è questo: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ad-copter.html
Ci stiamo timidamente affacciando al brushless
Comunque i coreless, almeno nel mio caso, sembrano belli duraturi ed il modello non è di certo sotto-potenziato come l'mCP X.
Aquisto caldamente consigliato


Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio


Hai perfettamente ragione.... ahah da quando mi sono rotto il mignolo1 anno fa non riesco + a digitare come vorrei e mi incespico spesso....
Poi ho letto che il cervello umano capisce bene anche quando si scambiano le lettere delle parole... e quindi non correggo +!

ma a parte gli scherzi hai ragione e a volte mi vergono pure io pe rtutti ti typos che faccio ...
Il mignoolo? E' possbile utilizazre anche il mi gnolo?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 18:17   #11427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao Ric-riccardo,

in che senso sopra gli attacchi delle manine?
ti allego foto , spero che si riesca a vedere

Ultima modifica di ric-riccardo : 05 aprile 12 alle ore 20:49
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 18:26   #11428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Grazie Riccardo... avevo trovao alcuni sit che però non spedivano i Italia....

PS ti ricordi mica di SS quanto ti hanno chiesto per caso? (scusa ho il culo pesante e di compliare tutto no ho voglia solo per le ss)...
le o-ring di per se costano proprio poco, per le spese postali invece puoi scegliere spedizione ordinaria (pochi euro) e spedizione piu' rapida (per modo di dire), euro o $ non ricordo 14,50. Io ho scelto la seconda piu' rapida ma non te la consiglio perchè loro davano la consegna in 10 gg a me sono arrivate dopo un mese!!!!!personalmente ti consiglio di metterti il cuore in pace e di risparmiare facendo spedizione ordinaria e di non fare il mio stesso errore!!!
saluti
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 19:20   #11429 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non ti scoraggiare.
Andiamo per ordine?

Prima di tutto, fammi capire cos'è quel monofilo cromato che usi per la coda. E' isolato? Ti ricordo che il carbonio del tubo di coda è conduttivo ed i fili scoperti in contatto col carbonio causano dall'assorbimento eccessivo al corto circuito.

Secondo: devi cambiare le batterie. La sorgente di alimentazione deve essere una certezza. Se rimane un'incognita è impossibile individuare il problema (che potrebbe essere semplicemente la batteria)

Terzo: il cablaggio non mi piace per nulla. Usa una coppia di fili più consistente che parta dall'alimentazione dell'esc e che vada al micro Deans della nuova Hyperion 550 (questo è il punto quarto, facoltativo in verità, puoi anche tenere i JST rossi, ma se vuoi il massimo dovrai sostituire anche i connettori all'eli e alle batterie ). Poi, previo controllo accurato che i fili originali della 3 in 1 non siano danneggiati, taglia via il connettore originale e salda i fili bianco e nero al + e - rispettivamente dell'alimentazione dell'esc, in parallelo ai fili che vanno alla batteria. Il TheSteve ti conviene ancorarlo posteriormente, prendendo l'alimentazione dalla faccia posteriore delle piazzuole da dove parte l'alimentazione alla 3 in 1, il giallo sulla resistenza ed il bianco alla faccia anteriore per congiungersi col bianco dell'esc.


Per la programmazione dell'esc ne riparliamo, ma quale esc hai? ed hai l'interfaccia di programmazione?

Allora: il filo della coda è un filo isolato rosso un po rigido, porta la dicitura: Brexel, non utilizzabile per forti carichi elettrici o tensione superiore ai 50volt, adatto per cablaggi elettronici. Non tocca direttamente il carbonio e se alimento la coda per i fatti suoi con una batteria da 4,20 i motori vanno benissimo.

Sono pronto a ordinare batterie e microdeans. Per le batterie vorrei le più leggere possibile a scapito della durata del volo... cosa prendo?

Per il cablaggio, se non ho capito male, mi consigli di alimentre direttamente l'esc e poi di alimentare indirettamente la scheda collegando i suoi fili originali privi di connettore in parallelo all'alimentazione dell'esc...
Così sarà fatto! E mi sembra un ottima idea... a quel punto la corrente avrà diretto accesso all'esc e potremo scartare ulterioru ipotesi o magari cantare vittoria... speriamo! Il the Steve l'ho saldato alla parte anteriore dell'esc ma se è il caso lo risaldo posteriormente.

Ti posto le foto dei cablaggi sicuramente fatti male...
ImageShack Album - 2 images
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 19:48   #11430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Allora: il filo della coda è un filo isolato rosso un po rigido, porta la dicitura: Brexel, non utilizzabile per forti carichi elettrici o tensione superiore ai 50volt, adatto per cablaggi elettronici. Non tocca direttamente il carbonio e se alimento la coda per i fatti suoi con una batteria da 4,20 i motori vanno benissimo.

Sono pronto a ordinare batterie e microdeans. Per le batterie vorrei le più leggere possibile a scapito della durata del volo... cosa prendo?

Per il cablaggio, se non ho capito male, mi consigli di alimentre direttamente l'esc e poi di alimentare indirettamente la scheda collegando i suoi fili originali privi di connettore in parallelo all'alimentazione dell'esc...
Così sarà fatto! E mi sembra un ottima idea... a quel punto la corrente avrà diretto accesso all'esc e potremo scartare ulterioru ipotesi o magari cantare vittoria... speriamo! Il the Steve l'ho saldato alla parte anteriore dell'esc ma se è il caso lo risaldo posteriormente.

Ti posto le foto dei cablaggi sicuramente fatti male...
ImageShack Album - 2 images
non vorrei dire una stupidaggine ma mi sembra che il cavo nero dell'esc nella parte vicino la saldatura sulla scheda tocca un piccolo resistore sotto.
e poi sei sicuro che il segnale lo hai preso bene perche mi sembra di vedere che anche qui il cavo giallo tocca il resistore sotto.
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless

Ultima modifica di cecca95 : 06 febbraio 12 alle ore 19:55
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002