Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 12, 16:01   #11411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Prepari il cavo nuovo con microdeans poi o saldi alla scheda, per la batterie puoi comprarle nuove senza connettore e farle se invece vuoi recuperare le sue devi rimuovere il connettore, io ho seguito questa guida con l'unica differenza che ho messo anche i fili per cui il mio microdeans non è attaccato alla batteria come nelle foto. (ho fatto così per comodità in modo che quando la batteria sarà frusta farò prima a recuperare il connettore, una volta che lo cospargi di colla diventa noioso ripulirlo).

Nano-tech, Hyperion, ect. Stock Battery Plug to Micro Deans Conversion Tutorial - HeliFreak
Ah ho capito, quindi il tuo ha i fili che escono dalla Lipo praticamente.... Ed è molto vantaggioso cambiare i connettori in micro deans?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 16:02   #11412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Eccole,non ti spaventare non è un UFO è solo una modifica BL,naturalmente sono di liftbag
Grazie! Ah io mi concentro sui dampers altrimenti vado nel pallone ma vedo che Lift li ha messi sia davanti che dietro!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 16:05   #11413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Grazie! Ah io mi concentro sui dampers altrimenti vado nel pallone ma vedo che Lift li ha messi sia davanti che dietro!
Lo sai che lift esagera sempre,tu puoi metterli solo dietro
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 16:08   #11414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Lo sai che lift esagera sempre,tu puoi metterli solo dietro
Anche perchè sospetto che il suo mcpx sarà lievemente più potente e soggetto anche a svolazzamenti un pochino più complessi dei miei ridicoli otto in normal
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 16:11   #11415 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi sono un po' perso e non ho più a mente la tua modifica. Servirebbe una foto del cablaggio e meglio ancora uno schema. Ma ad occhio, sembra tu abbia un conduttore che alimenta la 3 in 1 danneggiato, tipo che crea troppa caduta alla richiesta di una corrente maggiore.
La batteria dove è collegata? E la 3 in 1? Hai già provato a cambiare il motore di coda?
La modifica che ho fatto è quella che lascia il cavetto originale di alimentazione al suo posto, porta il cavetto giallo del the steve sulla parte retrostante della scheda, alimenta il the steve sfruttando i connettori di alimentazione dell'esc, unisce i due cavetti di segnale bianchi del the steve e dell'esc... La coda è stata fatta con due motori orario e antiorario mcx2 nuovi...
La batteria si collega al suo cavo originale nella posizione originale.
Tieni presente che il motore parte solo se stacco servi e coda insieme.

Appena riesco provo con una coda stock.
Come faccio eventualmente a riprogrammare l'esc col solo cavo di segnale presente (gli altri due li ho tagliati)?
Mi sorge un dubbio sul cablaggio della coda fatto con un filo elettrico che dentro non è composto da tanti fili attorcigliati ma da uno più grande cromato e semirigido...
Però l'eli non parte anche se sono solo attaccati i servi... Quindi ci dovrebbe essere qualcos'altro...

Ps.: che frustrazione, dopo più di un mese di attesa e tutte quelle microsaldaturine!!!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 16:31   #11416 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ah ho capito, quindi il tuo ha i fili che escono dalla Lipo praticamente.... Ed è molto vantaggioso cambiare i connettori in micro deans?
Leggendo quello che scrivono gli esperti (Lift e i suoi amici di Elyfreak) i connettori originali possono avere cadute di tensione per cui saldare direttamente la coda alla 3 in 1 ma anche il motore (io non l'ho ancora fatto) e cambiare i connettori in microdeans evita che questo possa succedere, inoltre l'importante è sostituire i fili originali AWG26 con gli AWG22 in quanto gli ultimi portano più ampere (avevo letto diverse discussioni in merito alla amperaggio dei motori in relazione al cablaggio, c'è chi dice che gli AWG26 bastano e chi dice di no, nel dubbio li cambio, male non fa).

Personalmente le stesse lipo con i micordeans e il cablaggio AWG22 mi sembrano più costanti nel rendimento, prima ogni tanto il motore mi sembrava perdesse potenza anche stando fermo in hovering, ora non succede più...
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 16:35   #11417 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
La modifica che ho fatto è quella che lascia il cavetto originale di alimentazione al suo posto, porta il cavetto giallo del the steve sulla parte retrostante della scheda, alimenta il the steve sfruttando i connettori di alimentazione dell'esc, unisce i due cavetti di segnale bianchi del the steve e dell'esc... La coda è stata fatta con due motori orario e antiorario mcx2 nuovi...
La batteria si collega al suo cavo originale nella posizione originale.
Tieni presente che il motore parte solo se stacco servi e coda insieme.

Appena riesco provo con una coda stock.
Come faccio eventualmente a riprogrammare l'esc col solo cavo di segnale presente (gli altri due li ho tagliati)?
Mi sorge un dubbio sul cablaggio della coda fatto con un filo elettrico che dentro non è composto da tanti fili attorcigliati ma da uno più grande cromato e semirigido...
Però l'eli non parte anche se sono solo attaccati i servi... Quindi ci dovrebbe essere qualcos'altro...

Ps.: che frustrazione, dopo più di un mese di attesa e tutte quelle microsaldaturine!!!
Non ti scoraggiare.
Andiamo per ordine?

Prima di tutto, fammi capire cos'è quel monofilo cromato che usi per la coda. E' isolato? Ti ricordo che il carbonio del tubo di coda è conduttivo ed i fili scoperti in contatto col carbonio causano dall'assorbimento eccessivo al corto circuito.

Secondo: devi cambiare le batterie. La sorgente di alimentazione deve essere una certezza. Se rimane un'incognita è impossibile individuare il problema (che potrebbe essere semplicemente la batteria)

Terzo: il cablaggio non mi piace per nulla. Usa una coppia di fili più consistente che parta dall'alimentazione dell'esc e che vada al micro Deans della nuova Hyperion 550 (questo è il punto quarto, facoltativo in verità, puoi anche tenere i JST rossi, ma se vuoi il massimo dovrai sostituire anche i connettori all'eli e alle batterie ). Poi, previo controllo accurato che i fili originali della 3 in 1 non siano danneggiati, taglia via il connettore originale e salda i fili bianco e nero al + e - rispettivamente dell'alimentazione dell'esc, in parallelo ai fili che vanno alla batteria. Il TheSteve ti conviene ancorarlo posteriormente, prendendo l'alimentazione dalla faccia posteriore delle piazzuole da dove parte l'alimentazione alla 3 in 1, il giallo sulla resistenza ed il bianco alla faccia anteriore per congiungersi col bianco dell'esc.


Per la programmazione dell'esc ne riparliamo, ma quale esc hai? ed hai l'interfaccia di programmazione?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 16:46   #11418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Leggendo quello che scrivono gli esperti (Lift e i suoi amici di Elyfreak) i connettori originali possono avere cadute di tensione per cui saldare direttamente la coda alla 3 in 1 ma anche il motore (io non l'ho ancora fatto) e cambiare i connettori in microdeans evita che questo possa succedere, inoltre l'importante è sostituire i fili originali AWG26 con gli AWG22 in quanto gli ultimi portano più ampere (avevo letto diverse discussioni in merito alla amperaggio dei motori in relazione al cablaggio, c'è chi dice che gli AWG26 bastano e chi dice di no, nel dubbio li cambio, male non fa).

Personalmente le stesse lipo con i micordeans e il cablaggio AWG22 mi sembrano più costanti nel rendimento, prima ogni tanto il motore mi sembrava perdesse potenza anche stando fermo in hovering, ora non succede più...
Capito grazie! Sostanzialmente quello che mi devo procurare è: fili AWG22, connettore microdeans femmina e connettore microdeans maschio da attaccare alla Lipo giusto?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 16:50   #11419 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Capito grazie! Sostanzialmente quello che mi devo procurare è: fili AWG22, connettore microdeans femmina e connettore microdeans maschio da attaccare alla Lipo giusto?
I microDeans sono polarizzati, ma identici, non c'è un maschio o una femmina.
Ogni connettore è dotato di un pin maschio ed uno femmina.
Per convenzione, la maggior parte degli utilizzatore salda il negativo della batteria al pin maschio del connettore, quindi l'utilizzatore, la 3 in 1, avrà il negativo collegato col pin femmina del suo connettore.
Ovviamente l'inverso vale per i positivi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 16:54   #11420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
I microDeans sono polarizzati, ma identici, non c'è un maschio o una femmina.
Ogni connettore è dotato di un pin maschio ed uno femmina.
Per convenzione, la maggior parte degli utilizzatore salda il negativo della batteria al pin maschio del connettore, quindi l'utilizzatore, la 3 in 1, avrà il negativo collegato col pin femmina del suo connettore.
Ovviamente l'inverso vale per i positivi.
Perfetto, quindi mi servono sue connettore, il cavo e il termoretraibile per chiudere il connettore alla LiPo!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002