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Vecchio 06 febbraio 12, 17:01   #11411 (permalink)  Top
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Prepari il cavo nuovo con microdeans poi o saldi alla scheda, per la batterie puoi comprarle nuove senza connettore e farle se invece vuoi recuperare le sue devi rimuovere il connettore, io ho seguito questa guida con l'unica differenza che ho messo anche i fili per cui il mio microdeans non è attaccato alla batteria come nelle foto. (ho fatto così per comodità in modo che quando la batteria sarà frusta farò prima a recuperare il connettore, una volta che lo cospargi di colla diventa noioso ripulirlo).

Nano-tech, Hyperion, ect. Stock Battery Plug to Micro Deans Conversion Tutorial - HeliFreak
Ah ho capito, quindi il tuo ha i fili che escono dalla Lipo praticamente.... Ed è molto vantaggioso cambiare i connettori in micro deans?
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Vecchio 06 febbraio 12, 17:02   #11412 (permalink)  Top
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Eccole,non ti spaventare non è un UFO è solo una modifica BL,naturalmente sono di liftbag
Grazie! Ah io mi concentro sui dampers altrimenti vado nel pallone ma vedo che Lift li ha messi sia davanti che dietro!
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Vecchio 06 febbraio 12, 17:05   #11413 (permalink)  Top
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Grazie! Ah io mi concentro sui dampers altrimenti vado nel pallone ma vedo che Lift li ha messi sia davanti che dietro!
Lo sai che lift esagera sempre,tu puoi metterli solo dietro
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Vecchio 06 febbraio 12, 17:08   #11414 (permalink)  Top
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Lo sai che lift esagera sempre,tu puoi metterli solo dietro
Anche perchè sospetto che il suo mcpx sarà lievemente più potente e soggetto anche a svolazzamenti un pochino più complessi dei miei ridicoli otto in normal
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Vecchio 06 febbraio 12, 17:11   #11415 (permalink)  Top
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Mi sono un po' perso e non ho più a mente la tua modifica. Servirebbe una foto del cablaggio e meglio ancora uno schema. Ma ad occhio, sembra tu abbia un conduttore che alimenta la 3 in 1 danneggiato, tipo che crea troppa caduta alla richiesta di una corrente maggiore.
La batteria dove è collegata? E la 3 in 1? Hai già provato a cambiare il motore di coda?
La modifica che ho fatto è quella che lascia il cavetto originale di alimentazione al suo posto, porta il cavetto giallo del the steve sulla parte retrostante della scheda, alimenta il the steve sfruttando i connettori di alimentazione dell'esc, unisce i due cavetti di segnale bianchi del the steve e dell'esc... La coda è stata fatta con due motori orario e antiorario mcx2 nuovi...
La batteria si collega al suo cavo originale nella posizione originale.
Tieni presente che il motore parte solo se stacco servi e coda insieme.

Appena riesco provo con una coda stock.
Come faccio eventualmente a riprogrammare l'esc col solo cavo di segnale presente (gli altri due li ho tagliati)?
Mi sorge un dubbio sul cablaggio della coda fatto con un filo elettrico che dentro non è composto da tanti fili attorcigliati ma da uno più grande cromato e semirigido...
Però l'eli non parte anche se sono solo attaccati i servi... Quindi ci dovrebbe essere qualcos'altro...

Ps.: che frustrazione, dopo più di un mese di attesa e tutte quelle microsaldaturine!!!
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Vecchio 06 febbraio 12, 17:31   #11416 (permalink)  Top
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Ah ho capito, quindi il tuo ha i fili che escono dalla Lipo praticamente.... Ed è molto vantaggioso cambiare i connettori in micro deans?
Leggendo quello che scrivono gli esperti (Lift e i suoi amici di Elyfreak) i connettori originali possono avere cadute di tensione per cui saldare direttamente la coda alla 3 in 1 ma anche il motore (io non l'ho ancora fatto) e cambiare i connettori in microdeans evita che questo possa succedere, inoltre l'importante è sostituire i fili originali AWG26 con gli AWG22 in quanto gli ultimi portano più ampere (avevo letto diverse discussioni in merito alla amperaggio dei motori in relazione al cablaggio, c'è chi dice che gli AWG26 bastano e chi dice di no, nel dubbio li cambio, male non fa).

Personalmente le stesse lipo con i micordeans e il cablaggio AWG22 mi sembrano più costanti nel rendimento, prima ogni tanto il motore mi sembrava perdesse potenza anche stando fermo in hovering, ora non succede più...
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Vecchio 06 febbraio 12, 17:35   #11417 (permalink)  Top
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La modifica che ho fatto è quella che lascia il cavetto originale di alimentazione al suo posto, porta il cavetto giallo del the steve sulla parte retrostante della scheda, alimenta il the steve sfruttando i connettori di alimentazione dell'esc, unisce i due cavetti di segnale bianchi del the steve e dell'esc... La coda è stata fatta con due motori orario e antiorario mcx2 nuovi...
La batteria si collega al suo cavo originale nella posizione originale.
Tieni presente che il motore parte solo se stacco servi e coda insieme.

Appena riesco provo con una coda stock.
Come faccio eventualmente a riprogrammare l'esc col solo cavo di segnale presente (gli altri due li ho tagliati)?
Mi sorge un dubbio sul cablaggio della coda fatto con un filo elettrico che dentro non è composto da tanti fili attorcigliati ma da uno più grande cromato e semirigido...
Però l'eli non parte anche se sono solo attaccati i servi... Quindi ci dovrebbe essere qualcos'altro...

Ps.: che frustrazione, dopo più di un mese di attesa e tutte quelle microsaldaturine!!!
Non ti scoraggiare.
Andiamo per ordine?

Prima di tutto, fammi capire cos'è quel monofilo cromato che usi per la coda. E' isolato? Ti ricordo che il carbonio del tubo di coda è conduttivo ed i fili scoperti in contatto col carbonio causano dall'assorbimento eccessivo al corto circuito.

Secondo: devi cambiare le batterie. La sorgente di alimentazione deve essere una certezza. Se rimane un'incognita è impossibile individuare il problema (che potrebbe essere semplicemente la batteria)

Terzo: il cablaggio non mi piace per nulla. Usa una coppia di fili più consistente che parta dall'alimentazione dell'esc e che vada al micro Deans della nuova Hyperion 550 (questo è il punto quarto, facoltativo in verità, puoi anche tenere i JST rossi, ma se vuoi il massimo dovrai sostituire anche i connettori all'eli e alle batterie ). Poi, previo controllo accurato che i fili originali della 3 in 1 non siano danneggiati, taglia via il connettore originale e salda i fili bianco e nero al + e - rispettivamente dell'alimentazione dell'esc, in parallelo ai fili che vanno alla batteria. Il TheSteve ti conviene ancorarlo posteriormente, prendendo l'alimentazione dalla faccia posteriore delle piazzuole da dove parte l'alimentazione alla 3 in 1, il giallo sulla resistenza ed il bianco alla faccia anteriore per congiungersi col bianco dell'esc.


Per la programmazione dell'esc ne riparliamo, ma quale esc hai? ed hai l'interfaccia di programmazione?
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Vecchio 06 febbraio 12, 17:46   #11418 (permalink)  Top
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Leggendo quello che scrivono gli esperti (Lift e i suoi amici di Elyfreak) i connettori originali possono avere cadute di tensione per cui saldare direttamente la coda alla 3 in 1 ma anche il motore (io non l'ho ancora fatto) e cambiare i connettori in microdeans evita che questo possa succedere, inoltre l'importante è sostituire i fili originali AWG26 con gli AWG22 in quanto gli ultimi portano più ampere (avevo letto diverse discussioni in merito alla amperaggio dei motori in relazione al cablaggio, c'è chi dice che gli AWG26 bastano e chi dice di no, nel dubbio li cambio, male non fa).

Personalmente le stesse lipo con i micordeans e il cablaggio AWG22 mi sembrano più costanti nel rendimento, prima ogni tanto il motore mi sembrava perdesse potenza anche stando fermo in hovering, ora non succede più...
Capito grazie! Sostanzialmente quello che mi devo procurare è: fili AWG22, connettore microdeans femmina e connettore microdeans maschio da attaccare alla Lipo giusto?
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Vecchio 06 febbraio 12, 17:50   #11419 (permalink)  Top
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Capito grazie! Sostanzialmente quello che mi devo procurare è: fili AWG22, connettore microdeans femmina e connettore microdeans maschio da attaccare alla Lipo giusto?
I microDeans sono polarizzati, ma identici, non c'è un maschio o una femmina.
Ogni connettore è dotato di un pin maschio ed uno femmina.
Per convenzione, la maggior parte degli utilizzatore salda il negativo della batteria al pin maschio del connettore, quindi l'utilizzatore, la 3 in 1, avrà il negativo collegato col pin femmina del suo connettore.
Ovviamente l'inverso vale per i positivi.
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Vecchio 06 febbraio 12, 17:54   #11420 (permalink)  Top
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I microDeans sono polarizzati, ma identici, non c'è un maschio o una femmina.
Ogni connettore è dotato di un pin maschio ed uno femmina.
Per convenzione, la maggior parte degli utilizzatore salda il negativo della batteria al pin maschio del connettore, quindi l'utilizzatore, la 3 in 1, avrà il negativo collegato col pin femmina del suo connettore.
Ovviamente l'inverso vale per i positivi.
Perfetto, quindi mi servono sue connettore, il cavo e il termoretraibile per chiudere il connettore alla LiPo!
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