Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 12, 11:24   #11371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao il mio V2 appena uscito dalla scatola soffriva di sbacchettamento veloce dx sx (anche altri hanno avuto lo stesso problema), pure io ho allungato la coda ma l'effetto era rimasto.

Ho risolto montando i supporti al trave di coda RKH e i gommini tra la 3 in 1 e il telaio, ora è perfetto e con la coda allungata è ancora più preciso e piacevole da usare.

Ricordati che la 3 in 1 V2 è sensibilissima a qualsiasi vibrazione anche minima che si ripercuote quasi sempre su un malfunzionamento della coda in quanto la 3 in 1 tenta di correggere la posizione continuamente.

Io oltre alle modifiche che ho già detto ho sotituito anche il cablaggio del connettore della batteria con dei fili AWG 22 e i microdeans (ho modificato anche le batterie originali e le nano da 300, con i microdeans mi sembra che rendano meglio di prima) inoltre ho saldato i fili del motore di coda direttamente sulla 3 in 1.

Ho cercato di mettere insieme tutti i suggerimenti che ho letto nel forum (per lo più quelli di Lfit) per avere un modello stock il più performante possibile e così vola decisamente bene.

a presto
Io ho un V2, ho fatto l'allungamento della coda a 14cm con tubo pieno in carbonio, portamotore Rakon, palino KBDD,supporto trave di coda Astroid e manine / main hub Rakon ed è perfetto, stabile (sta praticamente fermo da solo).

Ma per portarmi avanti con il lavoro in caso di problemi che possano sopraggiungere come mi posso procurare i grommet da mettere tra 3 in 1 e telaio?

E fare la modifica del cablaggio è cosa importante e fattibile per uno scon scarsa esperienza con le saldature (saldati i cavetti motore di coda che ho fatto passare espernamente sul trave di coda, niente di più di questo)?

Grazie!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 11:29   #11372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Io ho un V2, ho fatto l'allungamento della coda a 14cm con tubo pieno in carbonio, portamotore Rakon, palino KBDD,supporto trave di coda Astroid e manine / main hub Rakon ed è perfetto, stabile (sta praticamente fermo da solo).

Ma per portarmi avanti con il lavoro in caso di problemi che possano sopraggiungere come mi posso procurare i grommet da mettere tra 3 in 1 e telaio?

E fare la modifica del cablaggio è cosa importante e fattibile per uno scon scarsa esperienza con le saldature (saldati i cavetti motore di coda che ho fatto passare espernamente sul trave di coda, niente di più di questo)?

Grazie!
ti posso aiutare per i grommet..basta che prendi i gommini della canopy e li tagli a metà..e li infili nel pirulino del piatto..ovviamente togliendo prima il link del servo
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 11:44   #11373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
ti posso aiutare per i grommet..basta che prendi i gommini della canopy e li tagli a metà..e li infili nel pirulino del piatto..ovviamente togliendo prima il link del servo
Grazie Matti, nel piatto li ho già! Dicevo tra telaio e 3 in 1. Posso fare la stessa cosa?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 11:52   #11374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Grazie Matti, nel piatto li ho già! Dicevo tra telaio e 3 in 1. Posso fare la stessa cosa?
io ho usato i dampers di testa senza tagliare nnt , le viti stock vanno piu che bene
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 11:58   #11375 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Grazie Matti, nel piatto li ho già! Dicevo tra telaio e 3 in 1. Posso fare la stessa cosa?
già fatto.. sono troppo morbidi.. si deformano e smorzano poco o niente secondo me...
__________________
MCPx V2 - MSR - Gaui 200 - T-REx 450 v2se - Parkmaster 3d - AcroMaster - Easy Glider - Pluma 3d - yak 55 - Futaba 6ch - Spektrum dx7
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 11:59   #11376 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Confermo che non ci sta, per farcela stare devi segare il poli qua e la, ma poi se allunghi la coda non ci stai lo stesso.
Spero di non allungare la coda, almeno fino a quando non avrò imparato a farlo volare decentemente
Essendo un V2, da quel che ho capito, dovrebbe comunque essere meno soggetto al problema rotore di coda dell'1. O no?

Quando... se... arriva sta benedetta DS6i (che per inciso si porta dietro anche un gustoso giocattolino ) segherò il polistirolo.
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 12:01   #11377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da stefilo72 Visualizza messaggio
già fatto.. sono troppo morbidi.. si deformano e smorzano poco o niente secondo me...
Anche a me sembrano morbidi... cosa consigliata allora?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 12:09   #11378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Anche a me sembrano morbidi... cosa consigliata allora?
Quello che ti ha consigliato cecca95

"io ho usato i dampers di testa senza tagliare nnt , le viti stock vanno piu che bene"
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 12:24   #11379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
io ho usato i dampers di testa senza tagliare nnt , le viti stock vanno piu che bene
Scusate mi ero perso il commento di Cecca!!

Per dumpers di testa si intendono i gommini della testa che tengono lo spindle?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 12:26   #11380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Scusate mi ero perso il commento di Cecca!!

Per dumpers di testa si intendono i gommini della testa che tengono lo spindle?
Si,i gommini della testa
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002