Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 12, 00:48   #11361 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
se fosse così, quali saldature dovrei controllare? Tieni presente che sono riuscito ad avviare il motore per alcune intere sessioni di volo (non volato) e non ha mai staccato come potrebbe suuccedere con un falso contatto...
Se interrrompi il segnale di ingresso al convertitore si comporta così.
Se invece si interrompe l'alimentazione al convertitore oppure il collegamento con l'esc, quest'ultimo beeppa di continuo per indicare l'errore.

Tipicamente si stacca il filo giallo dalla resistenza dove è saldato (a volte non sembra, ma invece non fa più contatto), altrimenti se si usa il connettore per l'uscita del motore, questo potrebbe essere inserito erroneamente al contrario, oppure si è spezzato il filo nei pressi della saldatura sul pin del connettore.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 02:00   #11362 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se interrrompi il segnale di ingresso al convertitore si comporta così.
Se invece si interrompe l'alimentazione al convertitore oppure il collegamento con l'esc, quest'ultimo beeppa di continuo per indicare l'errore.

Tipicamente si stacca il filo giallo dalla resistenza dove è saldato (a volte non sembra, ma invece non fa più contatto), altrimenti se si usa il connettore per l'uscita del motore, questo potrebbe essere inserito erroneamente al contrario, oppure si è spezzato il filo nei pressi della saldatura sul pin del connettore.
Ho fatto ulteriori prove e controllato le saldature che sembrerebbero ok:
Il motore parte in modo certo solamente se stacco la coda.
Quando servi e coda sono correttamente collegati il motore generalmente non parte ma si arma con regolare bip e canzonetta e la luce della scheda rimane accesa.
Sembrerebbe quasi che la coda abbia un assorbimento tale da far accendere l'eli in cut off.
La cosa strana è che una volta è partito allestito in ordine di volo e mi ha concesso un overing. Altre volte più davo gas e più diminuivano i giri motore.
Quindi il segnale all'esc sembrerebbe arrivare...
Può ancora essere un fatto di alimentazione?
Potrei forse testare quale voltaggio arriva a monte dell'esc nelle diverse condizioni (con e senza coda)?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 02:17   #11363 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
edit:

acceso non parte il motore e il voltggio a monte dell'esc è di 4 Volt circa.

Stacco i servi e nulla si muove.

Stacco la coda e il motore parte.

A questo punto senza levare alimentazione riattacco servi e coda e il motore parte, sale di giri e poi singhiozza e si riabbassa, riprova a salire ma appena prende giri si riabbassa...

In tutto questo la luce della 3in1 rimane accesa anche se diventa meno luminosa con l'aumentare della richiesta di assorbimento.

Il voltaggio rimane sempre sui 4 volt quando il motore è spento a prescindere da servi o coda staccati.

Butto via tutto?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 07:29   #11364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking La butto lì ...

Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
edit:

acceso non parte il motore e il voltggio a monte dell'esc è di 4 Volt circa.

Stacco i servi e nulla si muove.

Stacco la coda e il motore parte.

A questo punto senza levare alimentazione riattacco servi e coda e il motore parte, sale di giri e poi singhiozza e si riabbassa, riprova a salire ma appena prende giri si riabbassa...

In tutto questo la luce della 3in1 rimane accesa anche se diventa meno luminosa con l'aumentare della richiesta di assorbimento.

Il voltaggio rimane sempre sui 4 volt quando il motore è spento a prescindere da servi o coda staccati.

Butto via tutto?
Potrebbero forse essere i mosfet ??

Se non ricordo male è il tipo di problema che danno...

Prima di buttare tutto pensa anche a loro ...

ciao

N.B. Hai provato a sostituire i motori ? ( specie quello di coda ? )
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 10:20   #11365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Inoltre aggiungo un consiglio per chi fosse interessato alle hyperion 550. Sull'mcpx stock meglio lasciarle stare perché appesantiscono troppo l'mcpx rendendolo meno reattivo e quindi meno divertente, contribuiscono ad accorciare la vita del motore dell'mcpx dato che durano il doppio delle normali e l'mcpx diventa meno reattivo e più soggetto a crash rovinosi dato l'aumento di peso!!!

Io le ho prese con l'idea di farci solo del volato ma mi rendo conto che snaturano l'mcpx anche in quello...
Ti ricordi io cosa ti avevo detto?
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 10:26   #11366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma qui stiamo parlando di versioni del piatto Rakonheli

Io credo che la DX6 sia un po' diversa dalla DX4, ma non ci giurerei.
Confermo che non ci sta, per farcela stare devi segare il poli qua e la, ma poi se allunghi la coda non ci stai lo stesso.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 10:34   #11367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
edit:

acceso non parte il motore e il voltggio a monte dell'esc è di 4 Volt circa.

Stacco i servi e nulla si muove.

Stacco la coda e il motore parte.

A questo punto senza levare alimentazione riattacco servi e coda e il motore parte, sale di giri e poi singhiozza e si riabbassa, riprova a salire ma appena prende giri si riabbassa...

In tutto questo la luce della 3in1 rimane accesa anche se diventa meno luminosa con l'aumentare della richiesta di assorbimento.

Il voltaggio rimane sempre sui 4 volt quando il motore è spento a prescindere da servi o coda staccati.

Butto via tutto?
Foto del cablaggio ????


Xliftbag

Ma con le pinze non rischio di deformare l'uniball dei link?? Poi le altre non c'e problema uso la brugolina
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless

Ultima modifica di cecca95 : 06 febbraio 12 alle ore 10:39
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 10:53   #11368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Citazione:
Inoltre aggiungo un consiglio per chi fosse interessato alle hyperion 550. Sull'mcpx stock meglio lasciarle stare perché appesantiscono troppo l'mcpx rendendolo meno reattivo e quindi meno divertente, contribuiscono ad accorciare la vita del motore dell'mcpx dato che durano il doppio delle normali e l'mcpx diventa meno reattivo e più soggetto a crash rovinosi dato l'aumento di peso!!!<br />
<br />
Io le ho prese con l'idea di farci solo del volato ma mi rendo conto che snaturano l'mcpx anche in quello...
<br />
Ti ricordi io cosa ti avevo detto?
essi ma non mi ero reso conto avrei preso delle 250...molto meglio...tanto ormai volare per più di 3-4 minuti mi sembra strano ah ah
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 10:57   #11369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
essi ma non mi ero reso conto avrei preso delle 250...molto meglio...tanto ormai volare per più di 3-4 minuti mi sembra strano ah ah
Ti possono sempre servire se un domani fai la conversione BL
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 11:02   #11370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
spedizione persa

Ragazzi,il mio pacco che era andato perso è tornato in Cina,domani lo rispediscono,speriamo che questa volta arrivi a destinazione,meglio tardi che mai
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002