Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 12, 23:57   #11351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
ok grazie mille ...... troppo complicato li lascio cosi tanto funziona tutto , per quanto riguarda il piatto ho preso pure quello , ma gli uniball sono quelli che tengono le astine dei servi o quelli dei link?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 00:01   #11352 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao il mio V2 appena uscito dalla scatola soffriva di sbacchettamento veloce dx sx (anche altri hanno avuto lo stesso problema), pure io ho allungato la coda ma l'effetto era rimasto.

Ho risolto montando i supporti al trave di coda RKH e i gommini tra la 3 in 1 e il telaio, ora è perfetto e con la coda allungata è ancora più preciso e piacevole da usare.

Ricordati che la 3 in 1 V2 è sensibilissima a qualsiasi vibrazione anche minima che si ripercuote quasi sempre su un malfunzionamento della coda in quanto la 3 in 1 tenta di correggere la posizione continuamente.

Io oltre alle modifiche che ho già detto ho sotituito anche il cablaggio del connettore della batteria con dei fili AWG 22 e i microdeans (ho modificato anche le batterie originali e le nano da 300, con i microdeans mi sembra che rendano meglio di prima) inoltre ho saldato i fili del motore di coda direttamente sulla 3 in 1.

Ho cercato di mettere insieme tutti i suggerimenti che ho letto nel forum (per lo più quelli di Lfit) per avere un modello stock il più performante possibile e così vola decisamente bene.

a presto
Io il V2 non l'ho comprato bnf, ma me lo sono costruito con i pezzi, prevalentemente stock, a parte testa e manine.
Ho usato una coda allungata (140mm), ma con il portamotore Astroid dual coreless in-line tagliando via il supporto per il secondo motore. Credo che questa soluzione equivalga un trave da 145mm con portamotore originale.
Ho anche usato i supporti Astroid con la basetta in carbonio da montare sotto il telaio.
La 3 in 1 ha i gommini verso il telaio, così come tutti gli uniball della testa, e l'albero è accorciato di 3 mm.
Vola perfettamente, senza sbacchettamenti nè derive
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 00:04   #11353 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ok grazie mille ...... troppo complicato li lascio cosi tanto funziona tutto , per quanto riguarda il piatto ho preso pure quello , ma gli uniball sono quelli che tengono le astine dei servi o quelli dei link?
Quelli dei link. In realtà è meglio mettere il frenafiletti in tutti gli uniball, ma quelli del piatto che si collegano alle manine sembrano facili a smontarsi in volo ed è facile che facciano parecchi danni.
Anche quelli delle manine, se si svitassero farebbero danni aggiuntivi oltre al crash.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 00:05   #11354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quelli dei link. In realtà è meglio mettere il frenafiletti in tutti gli uniball, ma quelli del piatto che si collegano alle manine sembrano facili a smontarsi in volo ed è facile che facciano parecchi danni.
Anche quelli delle manine, se si svitassero farebbero danni aggiuntivi oltre al crash.
ma sono filettate oppure sono battute?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 00:07   #11355 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ma sono filettate o pure sono battute?
Se sono battute, è il piatto prima versione e le sfere sono in alluminio. Se sono filettate è la seconda versione e le sfere sono in acciaio.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 00:09   #11356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
io l'ho preso 2 settimane fa quindi penso sia il v2 ,ma quindi se invece di svitarle provassi a mettere un po di ciano nella parte piatta dietro?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 00:23   #11357 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Se è un V2 c'è scritto in rosso sulla scatola.

A proposito, nella scatola ci sta una DS6i al posto della trasmittente di serie?
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 00:25   #11358 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
io l'ho preso 2 settimane fa quindi penso sia il v2 ,ma quindi se invece di svitarle provassi a mettere un po di ciano nella parte piatta dietro?
Non sono sicuro che tu possa avere le stesse garanzie. Con la vite inserita non so se la ciano ha abbastanza potere penetrante da incollare i filetti.
Con una pinza a becchi lunghi e sottili non ci vuole nulla a svitare gli uniball. Poi, dopo l'applicazione del frenafiletti li riavviti a mano e li stringi con la pinza a becchi.
Questo vale per gli uniball del piatto rotante. Tutti gli altri credo abbiano lo slot esagonale per la brugola.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 00:27   #11359 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AriesZena Visualizza messaggio
Se è un V2 c'è scritto in rosso sulla scatola.

A proposito, nella scatola ci sta una DS6i al posto della trasmittente di serie?
Ma qui stiamo parlando di versioni del piatto Rakonheli

Io credo che la DX6 sia un po' diversa dalla DX4, ma non ci giurerei.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 00:31   #11360 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Beh se al convertitore, per qualsiasi motivo non arriva nessun segnale, il comportamento è quello.
se fosse così, quali saldature dovrei controllare? Tieni presente che sono riuscito ad avviare il motore per alcune intere sessioni di volo (non volato) e non ha mai staccato come potrebbe suuccedere con un falso contatto...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002