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Vecchio 05 febbraio 12, 22:59   #11341 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
ma..io continuo a non capire una cosa...parlate di motori di coda con palini diversi,oppure motori del 120 sr..ma tutto questo per cosa??Se usate il motore stock come me,basta allungare la trave di coda senza fare altre modifiche..Ovvio che se montate un bl allora il discorso cambia..però a vedere le vostre discussioni si sta parlando di motore stock.
Non credo tu ti riferisca alla mia risposta, dove parlo senza ombra di dubbio di motori brushless.
Nella mia guida al dual coreless su helifreak l'ho specificato che, con riferimento alla V1, secondo me il dual coreless non è applicabile al motore stock.
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Vecchio 05 febbraio 12, 23:01   #11342 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
ritornando al discorso delle batterie insufficienti, secondo voi, é normale che il motore dopo essersi armato, non dia nessun segno di vita? La luce della scheda rimane costantemente accesa.
Beh se al convertitore, per qualsiasi motivo non arriva nessun segnale, il comportamento è quello.
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Vecchio 05 febbraio 12, 23:06   #11343 (permalink)  Top
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L'avatar di matty609
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non credo tu ti riferisca alla mia risposta, dove parlo senza ombra di dubbio di motori brushless.
Nella mia guida al dual coreless su helifreak l'ho specificato che, con riferimento alla V1, secondo me il dual coreless non è applicabile al motore stock.
tranquillo lift non era riferito alla tua risposta !!!;) nella tua guida nn hai specificato la lunghezza della tua trave di coda..quanto l'hai fatta lunga?
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Vecchio 05 febbraio 12, 23:09   #11344 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
ma..io continuo a non capire una cosa...parlate di motori di coda con palini diversi,oppure motori del 120 sr..ma tutto questo per cosa??Se usate il motore stock come me,basta allungare la trave di coda senza fare altre modifiche..Ovvio che se montate un bl allora il discorso cambia..però a vedere le vostre discussioni si sta parlando di motore stock.
Non conosco la tua abilità di volo, ma magari vi sono delle imprecisioni col tuo setup che tu non percepisci o che non ti si pongono, magari che si verificano in condizioni a cui solo un'esperto può portare.

O, molto probabilmente, è solo per sperimentare.
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 05 febbraio 12, 23:22   #11345 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
tranquillo lift non era riferito alla tua risposta !!!;) nella tua guida nn hai specificato la lunghezza della tua trave di coda..quanto l'hai fatta lunga?
Con motore stock, almeno 140mm, ma non farei più di 140mm.
Piuttosto, gli sbacchettamenti potrebbero essere causati da una eccessiva flessione del trave dovuta alla flessibilità del telaio nella zona dell'innesto.
Io ho sempre trovato che utilizzare i supporti di coda, migliora la precisione della stessa, anche quando, ancora brushed, me li facevo da solo ancorandoli ai pin ferma-canopy posteriori.
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Vecchio 05 febbraio 12, 23:37   #11346 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Con motore stock, almeno 140mm, ma non farei più di 140mm.
Piuttosto, gli sbacchettamenti potrebbero essere causati da una eccessiva flessione del trave dovuta alla flessibilità del telaio nella zona dell'innesto.
Io ho sempre trovato che utilizzare i supporti di coda, migliora la precisione della stessa, anche quando, ancora brushed, me li facevo da solo ancorandoli ai pin ferma-canopy posteriori.
la mia è di 150 mm e la coda è ferma come la roccia, e non uso i supporti di coda, forse sara perche uso un tondino piu duro.

ne approfitto per farti una domanda , mentre montavo le manine di rakonheli con il cacciavite ho danneggiato un cuscinetto in pratica mi si è levato un cerchietto che teneva le sferette distanziate, comunque vola lo stesso bene infatti vedendo l'esploso delle manine ho visto che ci sono 3 cuscinetti quindi un cuscinetto rovinato non dovrebbe essere un problema tanto le sferette sono tutte li , sono solamente tutte attaccate, e poi il lavoro dei cuscinetti delle manine è solamente di muoversi di pochi gradi a differenza del cuscinetto del piatto ciclico , la cosa che volevo sapere è come cambiarlo , perche ho visto che su rakonheli c'è il cuscinetto di ricambio.

grazie
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Vecchio 05 febbraio 12, 23:39   #11347 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
la mia è di 150 mm e la coda è ferma come la roccia, e non uso i supporti di coda, forse sara perche uso un tondino piu duro.

ne approfitto per farti una domanda , mentre montavo le manine di rakonheli con il cacciavite ho danneggiato un cuscinetto in pratica mi si è levato un cerchietto che teneva le sferette distanziate, comunque vola lo stesso bene infatti vedendo l'esploso delle manine ho visto che ci sono 3 cuscinetti quindi un cuscinetto rovinato non dovrebbe essere un problema tanto le sferette sono tutte li , sono solamente tutte attaccate, e poi il lavoro dei cuscinetti delle manine è solamente di muoversi di pochi gradi a differenza del cuscinetto del piatto ciclico , la cosa che volevo sapere è come cambiarlo , perche ho visto che su rakonheli c'è il cuscinetto di ricambio.

grazie
alloracome ti trovi con la nuova meccanica???riesci a fare pyroflip?
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Vecchio 05 febbraio 12, 23:46   #11348 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
ma come si prende questa misura ? io ho fatto 15cm la lunghezza della bacchetta in carbonio ma ora che l'ho provato non va bene , sbacchetta ....
Ciao il mio V2 appena uscito dalla scatola soffriva di sbacchettamento veloce dx sx (anche altri hanno avuto lo stesso problema), pure io ho allungato la coda ma l'effetto era rimasto.

Ho risolto montando i supporti al trave di coda RKH e i gommini tra la 3 in 1 e il telaio, ora è perfetto e con la coda allungata è ancora più preciso e piacevole da usare.

Ricordati che la 3 in 1 V2 è sensibilissima a qualsiasi vibrazione anche minima che si ripercuote quasi sempre su un malfunzionamento della coda in quanto la 3 in 1 tenta di correggere la posizione continuamente.

Io oltre alle modifiche che ho già detto ho sotituito anche il cablaggio del connettore della batteria con dei fili AWG 22 e i microdeans (ho modificato anche le batterie originali e le nano da 300, con i microdeans mi sembra che rendano meglio di prima) inoltre ho saldato i fili del motore di coda direttamente sulla 3 in 1.

Ho cercato di mettere insieme tutti i suggerimenti che ho letto nel forum (per lo più quelli di Lfit) per avere un modello stock il più performante possibile e così vola decisamente bene.

a presto
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 23:52   #11349 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
la mia è di 150 mm e la coda è ferma come la roccia, e non uso i supporti di coda, forse sara perche uso un tondino piu duro.

ne approfitto per farti una domanda , mentre montavo le manine di rakonheli con il cacciavite ho danneggiato un cuscinetto in pratica mi si è levato un cerchietto che teneva le sferette distanziate, comunque vola lo stesso bene infatti vedendo l'esploso delle manine ho visto che ci sono 3 cuscinetti quindi un cuscinetto rovinato non dovrebbe essere un problema tanto le sferette sono tutte li , sono solamente tutte attaccate, e poi il lavoro dei cuscinetti delle manine è solamente di muoversi di pochi gradi a differenza del cuscinetto del piatto ciclico , la cosa che volevo sapere è come cambiarlo , perche ho visto che su rakonheli c'è il cuscinetto di ricambio.

grazie
Molto tempo fa cercai di smontare i cuscinetti senza riuscirci. Recentemente ho letto che la cosa migliore è scaldare le manine e poi usare uno spindle da buttare per estrarli (infilandolo inclinato in modo da poter spingere la ralla interna del cuscinetto), chi dice con accendino, chi immergendole in acqua bollente (tanto si tratta di sostituzione dei cuscinetti).

Piuttosto, se hai un piatto Rakonheli V2, e comunque per chiunque ne abbia acquistato uno, è di fondamentale importanza svitare gli uniball del piatto rotante per riavvitarli dopo l'applicazione di frenafiletti medio.

Mi si sono svitati in volo gli uniball di due differenti piatti. La prima volta ho deformato la parte superiore del telaio Rakonheli, e la seconda volta (l'altro ieri) ho rovinato la canopy Protos-like
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Vecchio 05 febbraio 12, 23:53   #11350 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
alloracome ti trovi con la nuova meccanica???riesci a fare pyroflip?
pure i tic toc.................
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