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Vecchio 05 febbraio 12, 20:18   #11331 (permalink)  Top
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Intanto grazie a tutti per la velocissima risposta...

Ero fiducioso sulla 300mah perchè mi sembrava di aver visto in un video Lift che alzava l'eli nella mia configurazione con una Nanotech da 300mah...
Mi sbaglio?

Comunque farò al più presto la prova con una batteria di maggior grandezza anche se speravo di poter utilizzare le Nanotech che ho in abbondanza...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 20:24   #11332 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Intanto grazie a tutti per la velocissima risposta...

Ero fiducioso sulla 300mah perchè mi sembrava di aver visto in un video Lift che alzava l'eli nella mia configurazione con una Nanotech da 300mah...
Mi sbaglio?

Comunque farò al più presto la prova con una batteria di maggior grandezza anche se speravo di poter utilizzare le Nanotech che ho in abbondanza...
Le nanotech vanno accettabilmente quando sono nuove. In genere hanno vita breve, ma col brushed non te ne accorgi, mentre col brushless la salute della batteria è subito evidente.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 20:28   #11333 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ciao ma hai il motore 7mm di hawk su mcpx stock? Se si che portamotore usi?

X cecca95
Si anche io ho Il sospetto che si sia rotto il motore principale nell'inversione di polarità. Sarei contentissimo se il danno fosse solo quello!
Ho un motore da 7 mm credo di Hawk (ormai mi sono perso, con tutte le cose che ho, sorry), con un portamotore made by Piergiorgio Curci, che poi sarei io.

Portamotore con pinna verticale e attacchi per supporti integrato.

Si intravede nella foto che allego.
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-mcpx-bell-h13h.jpg  

Ultima modifica di ModelPier : 05 febbraio 12 alle ore 20:32
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Vecchio 05 febbraio 12, 20:46   #11334 (permalink)  Top
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Ho un motore da 7 mm credo di Hawk (ormai mi sono perso, con tutte le cose che ho, sorry), con un portamotore made by Piergiorgio Curci, che poi sarei io.

Portamotore con pinna verticale e attacchi per supporti integrato.

Si intravede nella foto che allego.
Grazie dell'informazione! e tra i motori da 7 mm che scelte ci sono? Immagino che quello del 120 sr non sia da 7 ma più grande?
Con il motore da 7 e la coda allungata è impensabile il tbo anche negli affondi di passo violenti?
__________________
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Vecchio 05 febbraio 12, 20:58   #11335 (permalink)  Top
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Ciao
Come sai i flybarless non devono essere trimmato : qualunque trimmaggio viene identificato come un comando continuo ...tutte le regolazioni con trim a centro agendo , eventualmente invece sui link .
In effetti i giroscopi di un sistema flybarless sono " in Avcs" :e'e quindi come trimmare una coda di un giroscopio in Avcs ( non si deve fare)
Grazie per la delucidazione!!!
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Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
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Vecchio 05 febbraio 12, 21:03   #11336 (permalink)  Top
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Grazie dell'informazione! e tra i motori da 7 mm che scelte ci sono? Immagino che quello del 120 sr non sia da 7 ma più grande?
Con il motore da 7 e la coda allungata è impensabile il tbo anche negli affondi di passo violenti?
Con la coda allungata, il motore da 7mm E IL PALINO GIUSTO, non dovrebbe succedere nulla.

In quanto alle caratteristiche del motore da 7mm, non sono sicuro che sia uguale nel SR..
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Vecchio 05 febbraio 12, 21:18   #11337 (permalink)  Top
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Con la coda allungata, il motore da 7mm E IL PALINO GIUSTO, non dovrebbe succedere nulla.

In quanto alle caratteristiche del motore da 7mm, non sono sicuro che sia uguale nel SR..
Il motori da 7 mm, a seconda dei tipi, si pongono in una posizione intermedia tra quelli da 6mm e quello del 120SR che se non sbaglio è da 8,5mm.
Secondo me ce ne sono almeno 2 tipi, con differenti valori di resistenza a vuoto.
Io li ho usati per un po', quelli di Walkera. Con il ruotino del 120SR accorciato, aveva problemi di tail wag e di TBO con motori più potenti del C05M.
Col ruotino Walkera in presa diretta era inutilizzabile, perché scaldava troppo.
Inoltre ho sempre avuto l'impressione che avesse un consumo ingiustificatamente esagerato.
Probabilmente il miglior modo di utilizzarlo è demoltiplicato (soluzione adottata da Walkera), oppure col ruotino Plantraco che pare essere concepito appositamente per i motori coreless da 7mm.

Il dual coreless spinge di più di un singolo motore da 7mm ed è il termine di paragone della precisione.

Per conto mio, non ho più dubbi sulla scelta del motore a spazzole da utilizzare in coda:
- dual coreless fino all'HP05S o inrunner Walkera
- 120SR e ruotino plantraco per soluzioni più potenti, con l'unica eccezione del motore principale dell'mSRX per il 3S.
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Vecchio 05 febbraio 12, 21:19   #11338 (permalink)  Top
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Con la coda allungata, il motore da 7mm E IL PALINO GIUSTO, non dovrebbe succedere nulla.

In quanto alle caratteristiche del motore da 7mm, non sono sicuro che sia uguale nel SR..
Grazie. Ho controllato adesso il 120sr ha un 8mm quindi è ancora più potente
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Vecchio 05 febbraio 12, 22:43   #11339 (permalink)  Top
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ritornando al discorso delle batterie insufficienti, secondo voi, é normale che il motore dopo essersi armato, non dia nessun segno di vita? La luce della scheda rimane costantemente accesa.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 22:48   #11340 (permalink)  Top
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ma..io continuo a non capire una cosa...parlate di motori di coda con palini diversi,oppure motori del 120 sr..ma tutto questo per cosa??Se usate il motore stock come me,basta allungare la trave di coda senza fare altre modifiche..Ovvio che se montate un bl allora il discorso cambia..però a vedere le vostre discussioni si sta parlando di motore stock.
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