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Vecchio 05 febbraio 12, 18:40   #11321 (permalink)  Top
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L'avatar di matrixFLYER
 
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Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
ma come si prende questa misura ? io ho fatto 15cm la lunghezza della bacchetta in carbonio ma ora che l'ho provato non va bene , sbacchetta ....
Che intendi per sbacchetta che si gira quando dai gas?
La mia è di tipo 13,5 cm se non ricordo male e va molto bene. Ho moderato la curva del passo e del gas e con gli stick non esagero troppo, ma riesco comunque a fare su e giù abbastanza velocemente.


AGGIORNAMENTO: oggi ho fatto diversi voli (tutti in casa) e l'mcpx non si è resettato per la maggior parte del tempo. I maggiori reset li ha fatti guarda caso con l'ultima batteria che ho usato, quella messa in corto che a questo punto mi riservo di testare per benino perché ho avuto l'impressione che duri anche meno delle altre.

Ho letto su rcgroups di molte persone con questo problema ed in molti casi è stato un problema di motore rovinato o semplicemente dei cavi del motore o della batteria.

Adesso è guidabile quindi tiro 3/4 di sospiro di sollievo (volare crea dipendenza) sperando di venire a capo di questa cosa per eliminare totalmente il problema. Magari è proprio uno stupido cavo in quanto il tutto è accaduto non dopo il corto ma dopo il cambio telaio...magari ho rovinato i cavi del motore che mi sembra abbia delle saldature un po' "deboli"...
Ringrazio tutti ed in particolare Ivan2280 per la grande disponibilità e gentilezza dimostrata.

Ne approfitto per aggiungere che se per qualche motivo qualcuno ha da vendere uno swashplate (magari avete fatto l'upgrade in alluminio e di quello originale non sapete che farvene) mi potete contattare in pvt visto che il mio è già "alla seconda chance" e non vorrei rimanere senza

Inoltre aggiungo un consiglio per chi fosse interessato alle hyperion 550. Sull'mcpx stock meglio lasciarle stare perché appesantiscono troppo l'mcpx rendendolo meno reattivo e quindi meno divertente, contribuiscono ad accorciare la vita del motore dell'mcpx dato che durano il doppio delle normali e l'mcpx diventa meno reattivo e più soggetto a crash rovinosi dato l'aumento di peso!!!

Io le ho prese con l'idea di farci solo del volato ma mi rendo conto che snaturano l'mcpx anche in quello...
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 05 febbraio 12 alle ore 18:48
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Vecchio 05 febbraio 12, 18:51   #11322 (permalink)  Top
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Bay-Tec Blade mCP X Akku 3,7V 500mA 30C | eBay

se serve la batteria da 500 senza cambiare connettore!
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Vecchio 05 febbraio 12, 19:06   #11323 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Che intendi per sbacchetta che si gira quando dai gas?
La mia è di tipo 13,5 cm se non ricordo male e va molto bene. Ho moderato la curva del passo e del gas e con gli stick non esagero troppo, ma riesco comunque a fare su e giù abbastanza velocemente.


AGGIORNAMENTO: oggi ho fatto diversi voli (tutti in casa) e l'mcpx non si è resettato per la maggior parte del tempo. I maggiori reset li ha fatti guarda caso con l'ultima batteria che ho usato, quella messa in corto che a questo punto mi riservo di testare per benino perché ho avuto l'impressione che duri anche meno delle altre.

Ho letto su rcgroups di molte persone con questo problema ed in molti casi è stato un problema di motore rovinato o semplicemente dei cavi del motore o della batteria.

Adesso è guidabile quindi tiro 3/4 di sospiro di sollievo (volare crea dipendenza) sperando di venire a capo di questa cosa per eliminare totalmente il problema. Magari è proprio uno stupido cavo in quanto il tutto è accaduto non dopo il corto ma dopo il cambio telaio...magari ho rovinato i cavi del motore che mi sembra abbia delle saldature un po' "deboli"...
Ringrazio tutti ed in particolare Ivan2280 per la grande disponibilità e gentilezza dimostrata.

Ne approfitto per aggiungere che se per qualche motivo qualcuno ha da vendere uno swashplate (magari avete fatto l'upgrade in alluminio e di quello originale non sapete che farvene) mi potete contattare in pvt visto che il mio è già "alla seconda chance" e non vorrei rimanere senza

Inoltre aggiungo un consiglio per chi fosse interessato alle hyperion 550. Sull'mcpx stock meglio lasciarle stare perché appesantiscono troppo l'mcpx rendendolo meno reattivo e quindi meno divertente, contribuiscono ad accorciare la vita del motore dell'mcpx dato che durano il doppio delle normali e l'mcpx diventa meno reattivo e più soggetto a crash rovinosi dato l'aumento di peso!!!

Io le ho prese con l'idea di farci solo del volato ma mi rendo conto che snaturano l'mcpx anche in quello...
buono a sapersi riguardo le 550 hyperion , allora lascio stare e mi prendo le 250 hyperion da fast lad.
comunque secondo me il problema potrebbe essere dovuto al motore che si è rovinato durante il corto e alla batteria rovinata.
se vuoi io ho 2 piatti tanto non ci faccio nnt ora che ho gli upgrade in alluminio.
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 19:08   #11324 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
ma come si prende questa misura ? io ho fatto 15cm la lunghezza della bacchetta in carbonio ma ora che l'ho provato non va bene , sbacchetta ....
Se leggi i post di Liftbag, noterai che oltre a cambiare la lunghezza del trave di coda (14, 14 cm, non è fondamentale la lunghezza esatta, io per esempio ho un trave che è lungo 15 cm inclusa la parte che entra nel telaio (circa 5-6mm)) piuttosto il fatto che bisogna cambiare anche il rotorino di coda.

Il rotore di coda piu' comune, e anche piu' facile da reperire, e' questo, ma anche questo e questo vanno bene.

In particolare Liftbag consiglia l'ultimo (si vede che lo fa Lift, difatti e' out of stock )

Io ho messo due link a Hawk, il venditore di Hong Kong, non perche' abbia un particolare interesse, solo perche' è il sito che conosco meglio, ma quei palini li vendono anche in Italia (credo)...
E Hawk ha anche una versione "sua" di quello che sembra tanto il palino Eflite V2...
Vedi tu.
Io mi trovo bene con la coda allungata, il palino KBDD e il motore da 7mm
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Vecchio 05 febbraio 12, 19:31   #11325 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Se leggi i post di Liftbag, noterai che oltre a cambiare la lunghezza del trave di coda (14, 14 cm, non è fondamentale la lunghezza esatta, io per esempio ho un trave che è lungo 15 cm inclusa la parte che entra nel telaio (circa 5-6mm)) piuttosto il fatto che bisogna cambiare anche il rotorino di coda.

Il rotore di coda piu' comune, e anche piu' facile da reperire, e' questo, ma anche questo e questo vanno bene.

In particolare Liftbag consiglia l'ultimo (si vede che lo fa Lift, difatti e' out of stock )

Io ho messo due link a Hawk, il venditore di Hong Kong, non perche' abbia un particolare interesse, solo perche' è il sito che conosco meglio, ma quei palini li vendono anche in Italia (credo)...
E Hawk ha anche una versione "sua" di quello che sembra tanto il palino Eflite V2...
Vedi tu.
Io mi trovo bene con la coda allungata, il palino KBDD e il motore da 7mm
Ciao ma hai il motore 7mm di hawk su mcpx stock? Se si che portamotore usi?

X cecca95
Si anche io ho Il sospetto che si sia rotto il motore principale nell'inversione di polarità. Sarei contentissimo se il danno fosse solo quello!
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Vecchio 05 febbraio 12, 19:41   #11326 (permalink)  Top
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Cazzeggiando nella rete ho trovato una discussione sul rodaggio e pulitura del motore di serie dell'mCP X in acqua distillata:
Blade mCPX Brushed motor break in. - Page 1 - RunRyder RC Helicopter

Io il mio non l'ho ancora neppure acceso, dato che non ho ancora la trasmittente ma magari a voi può tornare utile.
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 19:49   #11327 (permalink)  Top
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Unhappy Help!

Brushless montato, ma grandi problemi.

Cerco di essere il più chiaro e conciso possibile:

ho montato l'hp05s, il regolatore da 7A, il the Steve, seguendo fedelmente la procedura di Lift.
Il tutto è alimentato dal cavetto originale.
A servi staccati e pale smontate va tutto bene: il motore gira, progredisce in stunt1 e 2. L'hold stacca.
Man mano che si alza l'assorbimento il motore non riceve più la necessaria energia e addirittura diminuisce i giri all'alzari dello stick, fino a quando perdo il controllo del motore che rimane attaccato a bassi regimi e l'hold non funziona più. Nell'ultima prova l'eli si è alzato di botto dopo aver tirato l'hold, girando su se stesso.
Non ci capisco più niente...

Dubbi: ho il connettore originale e batterie da 250 e 300mah. Potrebbero arrivare a dare problemi così sostanziali?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 20:03   #11328 (permalink)  Top
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Se sono batterie parecchio usate è normale che non possano fornire l'energia necessaria al motore brushless, di conseguenza la 3in1 si resetta e perde il segnale.
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Vecchio 05 febbraio 12, 20:06   #11329 (permalink)  Top
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Brushless montato, ma grandi problemi.

Cerco di essere il più chiaro e conciso possibile:

ho montato l'hp05s, il regolatore da 7A, il the Steve, seguendo fedelmente la procedura di Lift.
Il tutto è alimentato dal cavetto originale.
A servi staccati e pale smontate va tutto bene: il motore gira, progredisce in stunt1 e 2. L'hold stacca.
Man mano che si alza l'assorbimento il motore non riceve più la necessaria energia e addirittura diminuisce i giri all'alzari dello stick, fino a quando perdo il controllo del motore che rimane attaccato a bassi regimi e l'hold non funziona più. Nell'ultima prova l'eli si è alzato di botto dopo aver tirato l'hold, girando su se stesso.
Non ci capisco più niente...

Dubbi: ho il connettore originale e batterie da 250 e 300mah. Potrebbero arrivare a dare problemi così sostanziali?
Il motore che non si spegne neanche con l'hold è un chiaro segnale di batteria troppo bassa. Prova con una 550 e scordati le 250 e le 300 con l'HP05S.
Se poi vuoi fare le cose per bene, passa ai micro Deans ;)
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 20:08   #11330 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Brushless montato, ma grandi problemi.

Cerco di essere il più chiaro e conciso possibile:

ho montato l'hp05s, il regolatore da 7A, il the Steve, seguendo fedelmente la procedura di Lift.
Il tutto è alimentato dal cavetto originale.
A servi staccati e pale smontate va tutto bene: il motore gira, progredisce in stunt1 e 2. L'hold stacca.
Man mano che si alza l'assorbimento il motore non riceve più la necessaria energia e addirittura diminuisce i giri all'alzari dello stick, fino a quando perdo il controllo del motore che rimane attaccato a bassi regimi e l'hold non funziona più. Nell'ultima prova l'eli si è alzato di botto dopo aver tirato l'hold, girando su se stesso.
Non ci capisco più niente...

Dubbi: ho il connettore originale e batterie da 250 e 300mah. Potrebbero arrivare a dare problemi così sostanziali?
si, sembra un tipico esempio di batterie andate
all'inizio gira bene, i giri salgono, ma poi c'è un calo
superato il quale la centralina si blocca e va in cut off
altro sintomo è proprio il fatto che il motore anche con l'hold tirato, continua a girare qualche secondo per poi spegnersi, e il led contemporaneamente si spegne e si riaccende

p.s lift mi ha preceduto, non lo avevo visto, ma ti conferma la stessa cosa, quindi ...
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
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