Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 12, 22:21   #11311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
ciao a tutti!!!ho parlato con cecca prima,è stato gentilissimo e mi ha detto che per risolvere il problema di coda basta allungarla di 15cm o 15,5cm.
Voi l'avete lunga 15 o 15.5???un altra cosa che mi ha fatto presente è il seghetto per tagliare il carbonio..ma se uso una sega normale per tagliare il ferro dite che non va bene? grazie ancora a cecca e a chi saprà consigliarmi ;)
15 cm bastano e avanzano, il seghetto a ferro va bene, ma mettiti la mascherina, quando tagli il carbonio.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 22:26   #11312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
si perchè è cancerogena , e prima mi sono dimenticato di dirti che quando tagli il carbonio per evitare che si sfibri tutto e meglio che lo ricopri con lo scoth di carta e poi tagli , poi quando hai fatto lo levi
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 22:52   #11313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
15 cm bastano e avanzano, il seghetto a ferro va bene, ma mettiti la mascherina, quando tagli il carbonio.
ops..l'altra volta l'ho tagliato senza mettere nulla :/
la mascherina non ce l'ho..posso usare il casco da moto..forse va bene lo stesso?
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 23:18   #11314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
ops..l'altra volta l'ho tagliato senza mettere nulla :/
la mascherina non ce l'ho..posso usare il casco da moto..forse va bene lo stesso?
mi autoquoto.ho già tolto l'altro e tagliato quello nuovo..il problema è che è straduro da far entrare sia nel telaio sia nel reggi motorino..non è che se spingo troppo rischio di spaccare i fili del motorino di coda?
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 23:27   #11315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
mi autoquoto.ho già tolto l'altro e tagliato quello nuovo..il problema è che è straduro da far entrare sia nel telaio sia nel reggi motorino..non è che se spingo troppo rischio di spaccare i fili del motorino di coda?
per farlo entrare nel telaio non dovresti avere problemi perche i fili passano esternamente, mentre ne l portamotore devi limare un pochino perche altrimenti non entra
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 03:05   #11316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Fauli Visualizza messaggio
Ciao matrixFLYER ho guardato la tua scheda ingrandendola e ho notato una saldatura un po sospetta (forse e la saldatura dell'antenna)

Sembra che la saldatura vada a invadere la piazzuola attigua In alto (ingrandendola si nota meglio)

Ti allego la tua foto con la zona cerchiata in rosso dagli una controllata magari non è quello ma e meglio dargli un'occhiata.
Ti ringrazio per l'attenzione. Proverò al più presto la 3 in 1 di mio cugino per vedere come va l'mcpx e sicuramente coglierò l'occasione per un confronto di questa saldatura!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 07:35   #11317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Okkio

Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ok grazie mille un ultima cosa ho visto che i cavi sono uno rosso e uno nero, per evitare corti circuiti la polarita è giusta cosi?
cavo nero con cavo nero.
cavo rosso con cavo bianco.
??
Okkio se sostituisci il connettore anche al carichino.

Se ad esempio nel connettore della batteria metti il rosso (+) nel pin femmina, nel connettore del carichino e dell ' Mcpx deve essere il contrario !

Fai attenzione a non scaldare troppo durante la saldatura altrimenti i pin si spostano..

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 09:24   #11318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Okkio se sostituisci il connettore anche al carichino.

Se ad esempio nel connettore della batteria metti il rosso (+) nel pin femmina, nel connettore del carichino e dell ' Mcpx deve essere il contrario !

Fai attenzione a non scaldare troppo durante la saldatura altrimenti i pin si spostano..

ciao
ok grazie per la precisazione ma........ aspetta quello che hai detto tu non è la stessa cosa che aveva detto kaboc???
comunque avevo gia notato che i pin si spostano quando saldi, infatti a causa di un piccolo crash ho dovuto risaldare il connettore e quando ho ricollegato la batteria i pin era stortissimi, ma li ho rimessi a posto con le pinze
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 15:44   #11319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.387
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
15 cm bastano e avanzano, il seghetto a ferro va bene, ma mettiti la mascherina, quando tagli il carbonio.
ma come si prende questa misura ? io ho fatto 15cm la lunghezza della bacchetta in carbonio ma ora che l'ho provato non va bene , sbacchetta ....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 18:33   #11320 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
ma come si prende questa misura ? io ho fatto 15cm la lunghezza della bacchetta in carbonio ma ora che l'ho provato non va bene , sbacchetta ....
Mh!! mi sa che allora il tuo problema non è dovuto alla lunghezza della coda che serve per aumentare l'effetto leva per compensare la scarsa potenza del motore di coda in alcune situazioni..
Non è che hai qualche cosa che lo fa vibrare troppo esempio hai piegato qualche cosa che a prima vista non si vede?
__________________
MCPx V2 - MSR - Gaui 200 - T-REx 450 v2se - Parkmaster 3d - AcroMaster - Easy Glider - Pluma 3d - yak 55 - Futaba 6ch - Spektrum dx7
stefilo72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002