04 febbraio 12, 16:28 | #11291 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 88
| Io ho Real Flight 6 con l'mCP X caricato. Ottima ricostruzione dal punto di vista grafico, é resa anche la trasparenza della canopy. Dal punto di vista della simulazione non ti sapi dire, mi é arrivato l'mCP X ma sto ancora aspettando la DS6i |
04 febbraio 12, 16:36 | #11292 (permalink) Top |
UserPlus | estrattore
Per estrarre i pignoni dai motori devi procurarti l'estrattore.E'uno strumento apposito che serve per rimuovere i pignoni dai motori elettrici senza rovinare il motore delicato. P.s:se fosse stato il condensatore la batteria dovrebbe diventare subito calda e gonfiarsi in quanto il condensatore in corto ostruisce il passaggio di corrente...un fet in corto permette comunque un passaggio o parziale o totale di corrente...ma in caso di bruciatura parziale assorbe più del necessario e fa resettare la centralina.Spero di essere stato ulteriormente chiaro. |
04 febbraio 12, 16:37 | #11293 (permalink) Top | |
User |
Ragazzi mi sono visto un po' di video su youtube, ho letto delle guide sulle saldature smd e mi sto rigirando tra le mani la main board "armato" di lente di ingrandimento per cercare di carpire anche il minimo segno di bruciatura e penso sia meglio che io non ci faccia nulla. In vita mia ho fatto solo 2-3 saldature su fili ed il saldatore ce l'ho da natale. Non ho neanche il succhia stagno... Essendo un tipo di saldatura per me davvero molto molto occasionale investire soldi in apparecchiatura adatta penso non ne valga la pena, specie considerando che il risultato, data la mia inesperienza e infima conoscenza di ciò che andrei a fare, è tutt'altro che garantito. Penso sia meglio comprare una 3in1 nuova (55+7,9 da jonathan) e tenere quella per eventuali esperimenti (se li vorrò fare in futuro)oppure se c'è qualcuno che ha strumenti, conoscenze ed esperienza preferisco pagare la riparazione se conviene. Magari partendo dalla sola prova della mia main board sul suo mcpx perché il dubbio che possa essere il motore principale ce l'ho sempre essendo la main board apparentemente integra e perfetta... (magari mi potete dire che non può essere il motore principale il problema io non ci capisco nulla e quindi ipotizzo tutto). Se c'è qualcuno che ha queste possibilità, mi può contattare in privato dicendomi quanto occorre per la riparazione o per il tentativo di riparazione così valuto se mi conviene rischiare o prendere il nuovo. Grazie a tutti per le informazioni, i consulti e la pazienza e scusate se mi tiro indietro dopo aver "rotto i cosiddetti" per diversi post, ma mi rendo conto adesso che non è proprio alla mia portata. Citazione:
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
04 febbraio 12, 16:50 | #11294 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
|
@ Ivan: Oh no... proprio ora che vedevo la luce in fondo al tunnel del brushless... Mi è venuta un ideina: se mettessi a bagno nell'acetone la punta dell'alberino col pignone non dovrebbe dissolversi la colla che lo tiene attaccato all'albero? Qualcuno è riuscito a estrarre il pignoncino del motore di coda senza estrattore? |
04 febbraio 12, 16:58 | #11295 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alimentanto il circuito la scheda funzionava perfettamente. Una volta programmata e sotto carico succedevano cose strane. Non è detto che vada in corto il tantalio. Comunque procurati entrambi. Su ebay trovi i tantali classici non smd. Gli elettrolitici devono essere a bassa impedenza 105 gradi. Ciao
__________________ BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0 | |
04 febbraio 12, 17:45 | #11296 (permalink) Top |
User |
Ragazzi....dopo tanto tempo ho deciso finalmente di fare la modifica della coda allungata (V1) ....ma da quando l'ho fatta, ora drifta vistosamente di muso a destra....so che non bisogna trimmare...ma è l'unico modo per stabilizzarlo...qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto in un altra maniera?....provato a ribindare anche piu volte con tutti i trim al centro....niente da fare ...eppure con la coda originale era immobile !
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz |
04 febbraio 12, 18:16 | #11297 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 413
| Citazione:
Quando facevo slot, usavo un estrattore per pignoni..questo... Non so se vada bene anche per i micromotori... Io comunque ho usato con il motorello dell MCX un altro sistema: un pezzetto di straccio intorno al motore, bagnato d'acqua. Il motore messo nella morsa, con tutto lo straccetto, stando attento a non ovalizzare la cassa. La fiamma del saldatore a butano (ma penso che anche la fiamma dell'accendino) sotto il pignone...dopo un po' l'ottone si dilata, molto piu' dell'acciaio, e il pignone si sfila con le pinze. Lo straccetto serve a non cuocere i fili che escono dal fondello del motore, ovviamente. | |
04 febbraio 12, 18:52 | #11298 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 935
| Citazione:
| |
04 febbraio 12, 19:19 | #11300 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Ok ! Citazione:
E' di ottone !
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
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