Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 12, 03:03   #11271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da leoroby Visualizza messaggio
Ciao ragazzi vorrei farvi una domanda... visto che io ho l'mcx e ormai lo piloto abbastanza bene vorrei passare a qualcosa di più divertente e sono indeciso tra l'msr e mpcx e vorrei sapere secondo voi posso passare al mpcx o distruggo tutto prima di farlo volare?
Ciao! Anche io ho l'mcx. Il microbo è un coassiali tranquillo tranquillo, l'mcpx è un altro pianeta. Detto ciò te lo straconsiglio perchè è un modello eccellente ed un fantastico simulatore "reale" che ti servirà nel caso volessi poi passare ad un classe 450 o superiore.

Ti sconsiglio però di usarlo in casa se hai volato solo con l'mcx, perchè in quel caso lo sfasci subito come dicevi tu Non ti voglio offendere nel senso che non posso sapere quali sono le tue doti, però fosso in te lo userei in un bel Prato finchè non hai preso confidenza col modello. Il volo è molto molto diverso rispetto ad un coassiale.

L'mSR è un elicotterino divertentissimo, una via di mezzo tra il tuo mcx e l'mcpx. La recente versione flybarless si avvicina abbastanza come tipologia di volo all'mcpx (ovviamente non s parla di 3D).

Se quello che vuoi è un modello tranquillo da usare in casa ti conviene prendere l'msr secondo me ma tieni conto che l'mcpx ti può insegnare davvero molto, è una vera e propria palestra per il volo.
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 08:54   #11272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Te la mando io ...

Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Ragazzi scusate se posto qui,qualcuno di voi si trova una main gear in più da vendermi?Stò disegnando un telaio per il nine eagles 100D e siccome questo pezzo è molto fragile,vorrei usare quello del mcpx.

Se siete interessati ho disegnato anche il carrello di atterraggio che volendo si può adattare al mcpx,se vi servono i file cad chiedete pure.

P.s:il cosino giallo si chiama condensatore.
Confermami se è questa che ti serve e se ti serve altro.

Mandami tuoi dati in MP.

ciao
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-blh3506_maingear_mcpx.jpg  
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 09:05   #11273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ciao! Anche io ho l'mcx. Il microbo è un coassiali tranquillo tranquillo, l'mcpx è un altro pianeta. Detto ciò te lo straconsiglio perchè è un modello eccellente ed un fantastico simulatore "reale" che ti servirà nel caso volessi poi passare ad un classe 450 o superiore.

Ti sconsiglio però di usarlo in casa se hai volato solo con l'mcx, perchè in quel caso lo sfasci subito come dicevi tu Non ti voglio offendere nel senso che non posso sapere quali sono le tue doti, però fosso in te lo userei in un bel Prato finchè non hai preso confidenza col modello. Il volo è molto molto diverso rispetto ad un coassiale.

L'mSR è un elicotterino divertentissimo, una via di mezzo tra il tuo mcx e l'mcpx. La recente versione flybarless si avvicina abbastanza come tipologia di volo all'mcpx (ovviamente non s parla di 3D).

Se quello che vuoi è un modello tranquillo da usare in casa ti conviene prendere l'msr secondo me ma tieni conto che l'mcpx ti può insegnare davvero molto, è una vera e propria palestra per il volo.

Ciao allora la mia priorità non è volare in casa anche se ogni tanto potrei divertirmici so che non sarà per nulla facile e non mi offendo nessuno è nato pilota (apparte qualche rarissima eccezione ) l'mpcx mi piace davvero molto
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 11:51   #11274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Quindi in definitiva il consiglio è di trovare un tecnico elettronico e fargli vedere la scheda?
I fet non mi sembrano bruciati,io controllerei queste saldature e quelle del connettore che va alla lipo,non vorrei che quando hai messo la lipo al contrario hai cotto i fili,potresti provare a cambiarli,non riesco a vedere che scherzo ti fa la 3in1
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-hpim4436t-1-.jpg  
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 12:10   #11275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da leoroby Visualizza messaggio
Ciao allora la mia priorità non è volare in casa anche se ogni tanto potrei divertirmici so che non sarà per nulla facile e non mi offendo nessuno è nato pilota (apparte qualche rarissima eccezione ) l'mpcx mi piace davvero molto
Allora vai tranquillo e prendilo,vedrai che ti darà molte soddisfazioni. Se vuoi un consiglio prendilo BNF e prenditi la Dx6, ti servirà anche in futuro, spendere 40 euro perl la Dx4 non ha senso secondo me. La dx6 ti da la possibilità di impostare settaggi e parametri che ti saranno molto utili, se non indispensabili.
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 12:14   #11276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
manine rakonheli

oggi mentre stringevo lo spindle dalle nuove manine rakonheli mi è uscita un pezze di ferro circolare(no so come si chiama)che teneva a distanza le sferette dei cuscinetti delle manine, ma si possono cambiare quei cuscinetti???
comunque anche se quel pezzetto di ferro si è levato le sferette sono rimaste li e funziona tutto lo stesso
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 12:18   #11277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
oggi mentre stringevo lo spindle dalle nuove manine rakonheli mi è uscita un pezze di ferro circolare(no so come si chiama)che teneva a distanza le sferette dei cuscinetti delle manine, ma si possono cambiare quei cuscinetti???
comunque anche se quel pezzetto di ferro si è levato le sferette sono rimaste li e funziona tutto lo stesso
sono questi i cuscinettiChrome Steel Bearing (1.5x4x1.12mm)
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 12:19   #11278 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a Marco_82
ragazzi qualcuno mi sa dire dove prendere un simulatore di volo per il mio mcpx?è meglio che ci faccio un pò la mano con quello senò il mio lo disintegro
Marco_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 12:29   #11279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
I fet non mi sembrano bruciati,io controllerei queste saldature e quelle del connettore che va alla lipo,non vorrei che quando hai messo la lipo al contrario hai cotto i fili,potresti provare a cambiarli,non riesco a vedere che scherzo ti fa la 3in1
Ciao, grazie per la risposta. Potresti spiegarmi in che modo dovrei controllare le saldature? Dovrei togliere la colla e vedere se è tutto ok? Ho il tester se può servire.

Stamattina ho scaricato tre lipo. Due originali ed una Hyperion. Mi sembra che il difetto del blocco dei servi e del reset della RX avviene soprattutto quando la batteria tende ad essere scarica o in ogni caso quando si chiede molta energia. (stunt, servi che lavorano di continuo, ecc ecc)

Io non ne capisco di elettronica però penso che essendo tutto digitale o funziona o non funziona quindi non ci dovrebbero essere componenti rotti ma forse solo saldature che non so col calore o quando è richiesta molta energia non tengono?

Anche perché voglio ribadire che la batteria al contrario è stata solo per pochi secondi e che quel giorno ed il giorno dopo ho volato senza problemi.

I problemi sono sorti cambiando il telaio. Quindi potrei aver danneggiato qualche saldatura o altro con il cacciavite e magari il corto non ha provocato alcun danno perché ho provato la batteria che aveva 3,76V quindi era scarica! (era così come mi è arrivata dall'america non l'avevo caricata ancora).


P.S. Rakonheli da dove spedisce?
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 04 febbraio 12 alle ore 12:35
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 13:00   #11280 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Te lo ripeto per l'ultima volta...sono i fet...ci metterei la mano sul fuoco!
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002