Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 12, 18:33   #11231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ragazzi ma sti affari qua



è indifferente il verso in cui si montano?
Si....è indifferente...."i cuscinetti" sono uguali da ambo i lati ;)
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 18:37   #11232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Stamattina ho usato per le prime volte le Hyperion 550. Dopo di che ho pensato di cambiare telaio perché quello vecchio aveva 3 asticelle reggi canopy rotte su 4.

Sul nuovo telaio questo adesso è il risultato:


[YOUTUBE]http://youtu.be/i1qc-nVgBmY[/YOUTUBE]

scheda madre andata o solo il motore?

Da aggiungere che ieri per sbaglio ho collegato la batteria al contrario poiché i colori dei fili del cavetto che mi sono costruito per usare le hyperion erano inverititi

Collegando per qualche istante la batteria al contrario anziché partire la procedura di binding le pale si sono messe direttamente a girare lentamente ed io ho staccato subito la batteria.

Dopo ho scaricato divere lipo ed è andato tutto bene.

Stamattina ho fatto un volo con le hyperion di 10-11 minuti e prima del cambio di telaio ho volato di nuovo con le batterie di scatola e andava tutto bene.

Adesso ho il problema sopra ripreso. Praticamente accelerando si disconnette continuamente dal trasmettitore. Ho provato in contemporanea a muovere il cavetto di alimentazione, ancora non faceva bene contatto sulla scheda madre, ma non ho notato nulla.

Ricordo vagamente di qualcuno che aveva un problema simile gli avete consigliato il cambio di motore...
Ragazzi nessuno mi ha mai avuto un problema del genere? Mi sto autoquotando essendo l'ultimo messaggio della pagina scorsa ancora è passato inosservato...

Sono a terra...di nuovo..
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 18:46   #11233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
How to make durable MCPX landing skid - Guide - HeliFreak

BELL'IDEA!

io quasi quasi proverei ad usare dei tubi di plastica del diametro giusto, pensavo a quelli da scarico acqua...

Ultima modifica di david : 03 febbraio 12 alle ore 18:53
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 18:49   #11234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ragazzi nessuno mi ha mai avuto un problema del genere? Mi sto autoquotando essendo l'ultimo messaggio della pagina scorsa ancora è passato inosservato...

Sono a terra...di nuovo..
motore spompo???
anche il mio accennava una cosa del genere poi ho cambiato motore e la cosa è scomparsa.
ma se colleghi la batteria al contrario la 3 in 1 non va in cortocircuito?
io alla mia prima 3 in 1 ho collegato la batteria al contrario e mi è esploso un cosino giallo davanti e ora la uso per allenarmi per fare saldature elettroniche.

p.s non insultatemi se non so come si chiama il cosino gialla
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 18:53   #11235 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
main gear

Ragazzi scusate se posto qui,qualcuno di voi si trova una main gear in più da vendermi?Stò disegnando un telaio per il nine eagles 100D e siccome questo pezzo è molto fragile,vorrei usare quello del mcpx.

Se siete interessati ho disegnato anche il carrello di atterraggio che volendo si può adattare al mcpx,se vi servono i file cad chiedete pure.

P.s:il cosino giallo si chiama condensatore.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 19:11   #11236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
motore spompo???
anche il mio accennava una cosa del genere poi ho cambiato motore e la cosa è scomparsa.
ma se colleghi la batteria al contrario la 3 in 1 non va in cortocircuito?
io alla mia prima 3 in 1 ho collegato la batteria al contrario e mi è esploso un cosino giallo davanti e ora la uso per allenarmi per fare saldature elettroniche.

p.s non insultatemi se non so come si chiama il cosino gialla
Ciao, guarda una cosa inspiegabile...dopo l'ennesimo monta prova e risomonta e rimonta e riprova ho montato tutto e l'ho messo sulla mensola.

Adesso sono andato per riprovarlo già preparato all'ennesimo BIG FAIL e invece ha funzionato tutto a dovere come per MAGIA. L'ho strapazzato a fare su e giù su e giù anche in modalità stunt. Niente lui ha eseguito tutto alla perfezione. Solo alla fine mi si è schiatato proprio di faccia sul pavimento. Ho attivato l'hold prima dell'impatto e dopo l'impatto mi sono accorto che il link del servo di detro era rotto quindi ecco perché si è schiantato di faccia.

Adesso l'ho sostituito con quello vecchio che avevo incollato con l'attak e penso che di stare tranquillo.

Se però qualcuno ha idea di quel problema che avevo che cosa poteva essere vorrei tanto saperlo perché adesso ho paura che possa ripresentarsi anche se va perfetto, anzi meglio di prima!!!

Inoltre nel cambio di telaio ho fatto un certo lavoro certosino di rinforzo dei pin porta canopy. Ho tagliato a striscioline sottili il nastro isolante e l'ho avvolto attorno a ciascun reggi-canopy per rinforzarli. L'ho potuto fare su tutti tranne che su uno perché c'era attaccato il servo e ne avrebbe impedito l'inserimento.

Buoni voli a tutti!

P.S. Per fortuna non mi si è bruciato niente però la batteria l'hyperion 550 è diventata in meno di 10 secondi bollente. A quanto pare non ci sono danni.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 19:13   #11237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Ragazzi scusate se posto qui,qualcuno di voi si trova una main gear in più da vendermi?Stò disegnando un telaio per il nine eagles 100D e siccome questo pezzo è molto fragile,vorrei usare quello del mcpx.

Se siete interessati ho disegnato anche il carrello di atterraggio che volendo si può adattare al mcpx,se vi servono i file cad chiedete pure.

P.s:il cosino giallo si chiama condensatore.
Ciao, se hai un negozio che tratta la horizon hobby puoi comprarlo li. E' un pezzo comune all'mcpx,all'mqx e all'msr/msr x quindi molto diffuso. Ciao!! Costa 3 euro.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 19:39   #11238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Niente da fare ho cantato vittoria troppo presto. La perdita di controllo mi sa che non è stata dovuta al link del servo di dietro staccato ma al problema del video di prima.

Praticamente noto che surriscaldandosi qualcosa impazzisce e l'elicottero non risponde più ai comandi.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 19:48   #11239 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Purtroppo nella mia zona c'è la brutta abitudine dei negozianti di venderti solo i modelli ma poi per quanto riguarda i ricambi puoi scordarteli.In verità io ho già ordinato questi pezzi all'estero ma mi serviva con urgenza per avanzare col prototipo.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 19:57   #11240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Niente da fare ho cantato vittoria troppo presto. La perdita di controllo mi sa che non è stata dovuta al link del servo di dietro staccato ma al problema del video di prima.

Praticamente noto che surriscaldandosi qualcosa impazzisce e l'elicottero non risponde più ai comandi.
secondo me quando hai messo la batteria al contrario avrai bruciato qualche cosa.
controlla la scheda attentamente se c'è qualche cosa che non va come piccole bruciature o cose del genere.
ciao buona fortuna
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002