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Vecchio 03 febbraio 12, 19:33   #11231 (permalink)  Top
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Ragazzi ma sti affari qua



è indifferente il verso in cui si montano?
Si....è indifferente...."i cuscinetti" sono uguali da ambo i lati ;)
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Vecchio 03 febbraio 12, 19:37   #11232 (permalink)  Top
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Stamattina ho usato per le prime volte le Hyperion 550. Dopo di che ho pensato di cambiare telaio perché quello vecchio aveva 3 asticelle reggi canopy rotte su 4.

Sul nuovo telaio questo adesso è il risultato:


[YOUTUBE]http://youtu.be/i1qc-nVgBmY[/YOUTUBE]

scheda madre andata o solo il motore?

Da aggiungere che ieri per sbaglio ho collegato la batteria al contrario poiché i colori dei fili del cavetto che mi sono costruito per usare le hyperion erano inverititi

Collegando per qualche istante la batteria al contrario anziché partire la procedura di binding le pale si sono messe direttamente a girare lentamente ed io ho staccato subito la batteria.

Dopo ho scaricato divere lipo ed è andato tutto bene.

Stamattina ho fatto un volo con le hyperion di 10-11 minuti e prima del cambio di telaio ho volato di nuovo con le batterie di scatola e andava tutto bene.

Adesso ho il problema sopra ripreso. Praticamente accelerando si disconnette continuamente dal trasmettitore. Ho provato in contemporanea a muovere il cavetto di alimentazione, ancora non faceva bene contatto sulla scheda madre, ma non ho notato nulla.

Ricordo vagamente di qualcuno che aveva un problema simile gli avete consigliato il cambio di motore...
Ragazzi nessuno mi ha mai avuto un problema del genere? Mi sto autoquotando essendo l'ultimo messaggio della pagina scorsa ancora è passato inosservato...

Sono a terra...di nuovo..
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Vecchio 03 febbraio 12, 19:46   #11233 (permalink)  Top
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How to make durable MCPX landing skid - Guide - HeliFreak

BELL'IDEA!

io quasi quasi proverei ad usare dei tubi di plastica del diametro giusto, pensavo a quelli da scarico acqua...

Ultima modifica di david : 03 febbraio 12 alle ore 19:53
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Vecchio 03 febbraio 12, 19:49   #11234 (permalink)  Top
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Ragazzi nessuno mi ha mai avuto un problema del genere? Mi sto autoquotando essendo l'ultimo messaggio della pagina scorsa ancora è passato inosservato...

Sono a terra...di nuovo..
motore spompo???
anche il mio accennava una cosa del genere poi ho cambiato motore e la cosa è scomparsa.
ma se colleghi la batteria al contrario la 3 in 1 non va in cortocircuito?
io alla mia prima 3 in 1 ho collegato la batteria al contrario e mi è esploso un cosino giallo davanti e ora la uso per allenarmi per fare saldature elettroniche.

p.s non insultatemi se non so come si chiama il cosino gialla
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Vecchio 03 febbraio 12, 19:53   #11235 (permalink)  Top
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main gear

Ragazzi scusate se posto qui,qualcuno di voi si trova una main gear in più da vendermi?Stò disegnando un telaio per il nine eagles 100D e siccome questo pezzo è molto fragile,vorrei usare quello del mcpx.

Se siete interessati ho disegnato anche il carrello di atterraggio che volendo si può adattare al mcpx,se vi servono i file cad chiedete pure.

P.s:il cosino giallo si chiama condensatore.
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Vecchio 03 febbraio 12, 20:11   #11236 (permalink)  Top
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motore spompo???
anche il mio accennava una cosa del genere poi ho cambiato motore e la cosa è scomparsa.
ma se colleghi la batteria al contrario la 3 in 1 non va in cortocircuito?
io alla mia prima 3 in 1 ho collegato la batteria al contrario e mi è esploso un cosino giallo davanti e ora la uso per allenarmi per fare saldature elettroniche.

p.s non insultatemi se non so come si chiama il cosino gialla
Ciao, guarda una cosa inspiegabile...dopo l'ennesimo monta prova e risomonta e rimonta e riprova ho montato tutto e l'ho messo sulla mensola.

Adesso sono andato per riprovarlo già preparato all'ennesimo BIG FAIL e invece ha funzionato tutto a dovere come per MAGIA. L'ho strapazzato a fare su e giù su e giù anche in modalità stunt. Niente lui ha eseguito tutto alla perfezione. Solo alla fine mi si è schiatato proprio di faccia sul pavimento. Ho attivato l'hold prima dell'impatto e dopo l'impatto mi sono accorto che il link del servo di detro era rotto quindi ecco perché si è schiantato di faccia.

Adesso l'ho sostituito con quello vecchio che avevo incollato con l'attak e penso che di stare tranquillo.

Se però qualcuno ha idea di quel problema che avevo che cosa poteva essere vorrei tanto saperlo perché adesso ho paura che possa ripresentarsi anche se va perfetto, anzi meglio di prima!!!

Inoltre nel cambio di telaio ho fatto un certo lavoro certosino di rinforzo dei pin porta canopy. Ho tagliato a striscioline sottili il nastro isolante e l'ho avvolto attorno a ciascun reggi-canopy per rinforzarli. L'ho potuto fare su tutti tranne che su uno perché c'era attaccato il servo e ne avrebbe impedito l'inserimento.

Buoni voli a tutti!

P.S. Per fortuna non mi si è bruciato niente però la batteria l'hyperion 550 è diventata in meno di 10 secondi bollente. A quanto pare non ci sono danni.
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Vecchio 03 febbraio 12, 20:13   #11237 (permalink)  Top
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Ragazzi scusate se posto qui,qualcuno di voi si trova una main gear in più da vendermi?Stò disegnando un telaio per il nine eagles 100D e siccome questo pezzo è molto fragile,vorrei usare quello del mcpx.

Se siete interessati ho disegnato anche il carrello di atterraggio che volendo si può adattare al mcpx,se vi servono i file cad chiedete pure.

P.s:il cosino giallo si chiama condensatore.
Ciao, se hai un negozio che tratta la horizon hobby puoi comprarlo li. E' un pezzo comune all'mcpx,all'mqx e all'msr/msr x quindi molto diffuso. Ciao!! Costa 3 euro.
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Vecchio 03 febbraio 12, 20:39   #11238 (permalink)  Top
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Niente da fare ho cantato vittoria troppo presto. La perdita di controllo mi sa che non è stata dovuta al link del servo di dietro staccato ma al problema del video di prima.

Praticamente noto che surriscaldandosi qualcosa impazzisce e l'elicottero non risponde più ai comandi.
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Vecchio 03 febbraio 12, 20:48   #11239 (permalink)  Top
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Purtroppo nella mia zona c'è la brutta abitudine dei negozianti di venderti solo i modelli ma poi per quanto riguarda i ricambi puoi scordarteli.In verità io ho già ordinato questi pezzi all'estero ma mi serviva con urgenza per avanzare col prototipo.
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Vecchio 03 febbraio 12, 20:57   #11240 (permalink)  Top
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Niente da fare ho cantato vittoria troppo presto. La perdita di controllo mi sa che non è stata dovuta al link del servo di dietro staccato ma al problema del video di prima.

Praticamente noto che surriscaldandosi qualcosa impazzisce e l'elicottero non risponde più ai comandi.
secondo me quando hai messo la batteria al contrario avrai bruciato qualche cosa.
controlla la scheda attentamente se c'è qualche cosa che non va come piccole bruciature o cose del genere.
ciao buona fortuna
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