Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 12, 16:49   #11221 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Dai ti devi procurare 3 cavetti, costano poco

più che altro con 100 euro ti prendevi l'msr che è divertentissimo ed ha già il caricabatterie che hai preso in dotazione.

Ti consiglio comunque di prenderti un caricabatterie più serio le cui funzioni ti permettono di caricare le LiPo in modo più appropriato di modo che ti durino nel tempo, ti servirà comunque in futuro.
Con 40-50 euro hai un caricabatterie che ti permette di caricare quasi tutti i tipi di LiPo, anche più di una contemporaneamente ed anche le stilo per le tx!

E' vero... ma per casa ho un micro 3 canali USB e un 4 canali mini, per cui l'MSR non saprei dove usarlo, avendo ora anche l'mCPX.

Per il caricabatteria ci sto pensando, ora voglio un attimo capire di cosa potrei aver bisogno per il 450, ma con calma, tanto fuori nevica...

Domanda: con un caricatore serio potrei caricare anche le micro batterie della E-flite? Come ce le collego? Vantaggi? Son tanto piccole che non è meglio poterne caricare 4 insieme col caricatore da poco piuttosto che una alla volta col super-caricatore?
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 18:52   #11222 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Data registr.: 26-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da AriesZena Visualizza messaggio
E' vero... ma per casa ho un micro 3 canali USB e un 4 canali mini, per cui l'MSR non saprei dove usarlo, avendo ora anche l'mCPX.

Per il caricabatteria ci sto pensando, ora voglio un attimo capire di cosa potrei aver bisogno per il 450, ma con calma, tanto fuori nevica...

Domanda: con un caricatore serio potrei caricare anche le micro batterie della E-flite? Come ce le collego? Vantaggi? Son tanto piccole che non è meglio poterne caricare 4 insieme col caricatore da poco piuttosto che una alla volta col super-caricatore?
Per il 450 devi assolutamente avere un cbt serio che abbia la carica bilanciata!!

Guarda questo simpativo cavetto che ti fa caricare 6 LiPo mcpx con il tuo futuro cbt

HobbyKing R/C Hobby Store : 2 Pin JST to 6 x E-Flight Ultra Micro plug Charging Harness
Vecchio 03 febbraio 12, 18:56   #11223 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking

Citazione:

Sì con un carichino serio puoi caricare anche le micro lipo,se hai mantenuto i connettori originali devi comprare un multicavo come quello indicato qualche post indietro.. che colleghi direttamente al carichino con il tipo di connetore che sceglierai.
Se hai intenzione di andare avanti... comprati una bustina di xt60 che poi ti serviranno per il 450 etc

Okkio però che carichi da 1 a 6 s .. ( il max per il prossimo futuro ) Molti caricano solo da 2 a 4 s ..
A parità di prezzo più watt ha meglio è..

ciao

Ultima modifica di baracca1 : 03 febbraio 12 alle ore 19:00
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 18:59   #11224 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Per il 450 devi assolutamente avere un cbt serio che abbia la carica bilanciata!!

Guarda questo simpativo cavetto che ti fa caricare 6 LiPo mcpx con il tuo futuro cbt

HobbyKing R/C Hobby Store : 2 Pin JST to 6 x E-Flight Ultra Micro plug Charging Harness
Mh... solo che non le "legge" una per una... le prende tutte insieme, per cui non le carica bilanciate. O sbaglio?

Comunque il caricabattrie di serie del 450 è bilanciato per il pacco 3S di serie
Vecchio 03 febbraio 12, 19:07   #11225 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Mh... solo che non le "legge" una per una... le prende tutte insieme, per cui non le carica bilanciate. O sbaglio?

Comunque il caricabattrie di serie del 450 è bilanciato per il pacco 3S di serie
No... non bilancia una sega quello...

c'è sritto che lo fa e a me stava rovinando la batteria... fatti un cb serio con 15 EUro lo prendi da hobbyking e passa la paura..

PS quando carichi le micro lipo in serie non it preoccupare.... si bilanciano da sole tipo vasi comunicanti pe rcui no probelm...
Vecchio 03 febbraio 12, 19:26   #11226 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
No... non bilancia una sega quello...

c'è sritto che lo fa e a me stava rovinando la batteria....
Ah
Il manuale dice di collegare il cavetto del bilanciamento, oltre al cavo di ricarica, al caricabatterie. A che cavolo serve se non funziona?

Per il caricabatterie, preferisco prendere qualcosa di serio appena ho capito cosa mi serve, meglio 100 una volta sola che 15 + 20 + quel che è ogni volta
Vecchio 03 febbraio 12, 19:28   #11227 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Ragazzi ma sti affari qua

è indifferente il verso in cui si montano?
Vecchio 03 febbraio 12, 19:29   #11228 (permalink)  Top
User

L'avatar di ModelPier

Data registr.: 20-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Mi si è rotta una pallina dello swashplate e pensavo di prenderla da hawk.net per risparmiare 2 euro rispetto a prenderla in negozio (anche perché ordinare l'ennesimo pezzo di ricambio mi rompe un po'). Poi ho visto lo swashplate in alluminio che costa il doppio però dovrebbe essere indistruttibile e poi da li ho visto che il kit completo in alluminio

HKRC CNC Aluminium Head Combo for E-Flite MCP X - SLIVER

costa 38,90 dollari marchiato HKRC...

Leggevo però poche pagine fa che gli upgrade non migliorano la resistenza ma sono solo estetici, di liftbag.

Questa cosa vale per tutti gli upgrade o solo per alcuni, magari vale solo per il carrellino e telaio in carbonio??
Lift dice che quello che Hawk vende come combo testa è in realta' un'accozzaglia di pezzi di prima generazione.... in altre parole, lassa perde.

NON sto parlando del telaio, la cui ultima versione e' molto migliorata. Ma prendilo direttamente da Rakon, se ce l'ha.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 19:31   #11229 (permalink)  Top
User

L'avatar di ModelPier

Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
@ModelPier: per supporti della canopy intendo quelle astine in carbonio che vanno inserite trasversalmente sul telaio microheli e che tengono su la canopy... quelle che si inseriscono nei 4 gromlets...

Vanno incollate?
Io sul telaio Rakon NON le ho incollate, il passaggio e' cosi' stretto che non si muovono affatto.
Vecchio 03 febbraio 12, 19:32   #11230 (permalink)  Top
User

L'avatar di ModelPier

Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
olè mi ha appena citofonato il portiere dicendomi che è appena arrivato un pacco dal vietnam, non ho sprecato i miei 60 euro, vbbe ora vado a aprire il pacco vediamo cosa c'è dentro.
Le stesse cose che ho comprato io, anche il colore (rosso).....

Rispondi

Bookmarks