Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 12, 18:52   #11191 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da AriesZena Visualizza messaggio
Questo non è bello... soprattutto dopo averlo ordinato
Accidenti, quando arriva verifico
Ma non son tutte dannatamente uguali?
Noo
E' arrivato il pacchetto, e purtroppo non posso che confermare che il caricatore a 4 porte non è compatibile con le batterie dell'mCPX

Per fortuna c'è un cavetto in dotazione nella scatola dell'elicottero... ma ora mi tocca reperire gli altri 3. Non mi dispiaceva l'idea di caricare 4 batterie in contemporanea.

Per il resto... devo aggiornare la firma, mCPX arrivato

Cosa manca? In telecomando... in un altro, molto più lento... pacchetto
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 18:59   #11192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tesmed
 
Data registr.: 19-09-2011
Residenza: praello (VE)
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Le differenze sono in una centralina più ..precisina ed in una coda + ok...

girano voci che forse è meno adatto del primo per una eventuale conversione brushless ..ma quello è un altro discorso..

ciao
Ma si può fare tranquillamente un pò di volato rovescio in casa?
(e per quello che voglio prenderlo)
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
N.B. Se sei agli inizi considera con molta accuratezza il mode1, la stragrande maggioranza degli elicotteristi conviene che il mode2 è più.. meglio..assai ..di più..
e te ne renderai conto quando comincerai a fare i primi voli..
Ma io volo in mode 1
Un volta ho provato un walkera delle stesse dimensioni dell'mcpx (ma in mode 2)
volete sapere come e andata?-meglio non dire
__________________
T-REX 250 SE , T-REX 600 PRO EFL 3GX , T-REX 700N FBL , Futaba T10 CG
tesmed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 19:09   #11193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Pulizia Servi

Salve a tutti volevo chiedervi con che cosa posso pulire i servi.

Grazie mille.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 19:19   #11194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
ragazzi...a qualcuno di voi interessano 2 canopy xtreme? Una arancio ed una nera...mi sono arrivate 2 gg fa...adesivate, montate maaaa...non mi piacciono!
Se vi interessano fatemi un fischio!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 23:11   #11195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Salve a tutti volevo chiedervi con che cosa posso pulire i servi.

Grazie mille.
Personalmente li ho puliti con cotton fioc e alcool. Tutto ok!
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 23:15   #11196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ragazzi vorrei un'informazione.

Vorrei comprare uno o più led il più potenti possibili e metterli sulla punta della canopy come faro/torcia.

Avendo appena ricevuto le hyperion da 550mAh pensavo di prelevare la corrente direttamente da la.

1) Posso collegare un o più LED in parallelo?
2) Mi sapete consigliare che LED comprare, magari da ebay?


Leggevo da una ricerca superficiale che per ogni led collegato c'è un calo di tensione. Che mi dite a riguardo? E' trascurabile?

Grazie.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 04:47   #11197 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Ce l'ho fatta!

Voglio condividere con tutti voi l'immensa gioia che mi ha pervaso quando ho realizzato che la mia modifica brushless funziona!
Credevo più probabile una fumata bianca...invece il meraviglioso motorino si è messo a girare!
Sono riuscito a fare le maledettissime microsaldature in questione e adesso mi manca solo di terminare la coda...

Due domande: avendo i due motori orario e antiorario basta collegarli con tutti i positivi insieme e idem per i negativi?

Gli appoggi per la canopy vanno incollati al telaio microheli?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 06:18   #11198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.renato76.qyy@alice
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: varese
Messaggi: 120
Trimmer

Salve a tutti,qualche volta anch'io ho qualche domanda...

Ho un mcpx con la DX6 e ho notato che mi fa una cosa strana...
Mi è capitato di dover controllare il passo delle pale del rotore principale pe fare in modo che con lo stick del gas al centro , il passo delle pale sia 0 ,ho scollegato i motori dalla 3in1,ho psizionato l'eli sul tavolo e ho controllato.
Ho notato che se non lascio al centro i trimmer rollio/beccheggio,un servo del piatto non sta fermo e và lentamente o verso l'alto o verso il basso a seconda del trimmer non al centro (esempio,se porto in trimmer in avanti in modo che l'eli picchia,il servo posteriore invece che stare fermo sale verso l'alto fino a fine corsa).Ho notato che comunque l'eli vola bene ,fa solo un po' lo scemo al decollo(io faccio solo volato normale).
Se invece lascio tutti i trimer al centro , i servi stanno fermi (se lascio fermo l'elicottero) e al decollo sale diritto , anche se nel volo tende leggermente a cabrare.

Secondo voi può essere un difetto della 3in1 oppure spostando i trimmer si ''forza'' il lavoro del sistema flybarless e i trimmer devono stare tassativamente al centro?

Spero di essermi spiegato bene e grazie in anticipo per le risposte
__________________
Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
marco.renato76.qyy@alice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 06:36   #11199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Voglio condividere con tutti voi l'immensa gioia che mi ha pervaso quando ho realizzato che la mia modifica brushless funziona!
Credevo più probabile una fumata bianca...invece il meraviglioso motorino si è messo a girare!
Sono riuscito a fare le maledettissime microsaldature in questione e adesso mi manca solo di terminare la coda...

Due domande: avendo i due motori orario e antiorario basta collegarli con tutti i positivi insieme e idem per i negativi?

Gli appoggi per la canopy vanno incollati al telaio microheli?
Guarda cosa ha Liftbag in firma, le modifiche per il DUAL coreless motor in coda.
Comunque sì, positivo e negativo di ognuno accoppiati, e via alla 3 in 1.

Non ho capito cosa intendi per appoggio canopy, quindi su questa domanda, passo...
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 06:52   #11200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ciao
Come sai i flybarless non devono essere trimmato : qualunque trimmaggio viene identificato come un comando continuo ...tutte le regolazioni con trim a centro agendo , eventualmente invece sui link .
In effetti i giroscopi di un sistema flybarless sono " in Avcs" :e'e quindi come trimmare una coda di un giroscopio in Avcs ( non si deve fare)
Citazione:
Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice Visualizza messaggio
Salve a tutti,qualche volta anch'io ho qualche domanda...

Ho un mcpx con la DX6 e ho notato che mi fa una cosa strana...
Mi è capitato di dover controllare il passo delle pale del rotore principale pe fare in modo che con lo stick del gas al centro , il passo delle pale sia 0 ,ho scollegato i motori dalla 3in1,ho psizionato l'eli sul tavolo e ho controllato.
Ho notato che se non lascio al centro i trimmer rollio/beccheggio,un servo del piatto non sta fermo e và lentamente o verso l'alto o verso il basso a seconda del trimmer non al centro (esempio,se porto in trimmer in avanti in modo che l'eli picchia,il servo posteriore invece che stare fermo sale verso l'alto fino a fine corsa).Ho notato che comunque l'eli vola bene ,fa solo un po' lo scemo al decollo(io faccio solo volato normale).
Se invece lascio tutti i trimer al centro , i servi stanno fermi (se lascio fermo l'elicottero) e al decollo sale diritto , anche se nel volo tende leggermente a cabrare.

Secondo voi può essere un difetto della 3in1 oppure spostando i trimmer si ''forza'' il lavoro del sistema flybarless e i trimmer devono stare tassativamente al centro?

Spero di essermi spiegato bene e grazie in anticipo per le risposte
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002