Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 12, 23:41   #11141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2012
Residenza: Messina
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Allora, meglio chiarire bene.
L'mCP X vola come deve volare un qualsiasi elicottero. I coassiali cui sei abituato volano come coassiali e purtroppo automatizzano un modo di pilotare che ti spiazza quando prendi in mano un elicottero non autostabile.
Gli elicotteri sono instabili per natura e vanno pilotati in correzione continua.
Se tu lo inclini in una direzione lui trasla in in quella direzione e non si ferma più, a meno che tu non dia un comando contrario che neutralizzi il moto.

A occhio credo che ti serva proprio un po' di simulatore
Passato da un 4ch a passo fisso (solo pro v2) al simulatore mi sono reso conto della differenza tra un eli con flybar e uno senza. In pochi giorni con l'mcpx simulato ho preso + o meno la mano e lo shock iniziale è passato.. anzi: tornato al solo pro reale oppure all' msr simulato si capisce quanto siano meno divertenti del più scattoso mcpx..
fireangel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 23:49   #11142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da fireangel Visualizza messaggio
Passato da un 4ch a passo fisso (solo pro v2) al simulatore mi sono reso conto della differenza tra un eli con flybar e uno senza. In pochi giorni con l'mcpx simulato ho preso + o meno la mano e lo shock iniziale è passato.. anzi: tornato al solo pro reale oppure all' msr simulato si capisce quanto siano meno divertenti del più scattoso mcpx..
Spezzo un'arancia a favore dell' mSR che è mitico anche se diverso dall'mcpx
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 00:03   #11143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ragazzi la marca di ricambi per MCP X HKRC l'avete mai sentita nominare?

Ho trovato du ebay delle pale a 4,5 euro spedite, bianche e un motorino di coda da 7mm con supporto per il tondino stock da 2mm.

Sono interessato in particolare la motorino di coda perché sarebbe interessante come modifica se fosse più potente e quindi per evitare anche negli affondi di passo la perdita della coda sull'mcpx brushed...
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 00:17   #11144 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
ma del main motor brushed non ne parliamo mai???

Ragazzi ho letto e chiesto molto ultimamente per decidere se andare brushless con il V1 e magari farmi un v2 stock o che cosa.
Ormai le possibilita' sono infinite eheh dalle conversioni + estreme ai kit plug and play che sono 'scarsini' nel senso che ti permettono conversiono ma con motori poco potenti. Ottime secondo me x chi vuole prestazioni simili allo stock ma senza il motore che si spompa dopo pochi voli...
E proprio da questa considerazione e un post che c'e' in sezione principianti mi son chiesto: ma possibile che con tutto lo scompiglio che il mcpx ha creato nel mondo NESSUNO abbia tirato fuori una valida alternativa brushed al motore stock? Dove per valida intendo o 'low cost' oppure che non duri I 100 voli che mediamente duta l'originale??
Secondo me avrebbe un bel mercato perche' non tutti vogliono necessariamente andare brushless e spendere alla fine della fiera sti 100 euro (o poco ci manca...).
Mi sono perso qualcosa o in effetti e' proprio cosi?
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 00:20   #11145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ammazza 100 euri per convertirlo? Immaginavo una 40ina ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 00:23   #11146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi ho letto e chiesto molto ultimamente per decidere se andare brushless con il V1 e magari farmi un v2 stock o che cosa.
Ormai le possibilita' sono infinite eheh dalle conversioni + estreme ai kit plug and play che sono 'scarsini' nel senso che ti permettono conversiono ma con motori poco potenti. Ottime secondo me x chi vuole prestazioni simili allo stock ma senza il motore che si spompa dopo pochi voli...
E proprio da questa considerazione e un post che c'e' in sezione principianti mi son chiesto: ma possibile che con tutto lo scompiglio che il mcpx ha creato nel mondo NESSUNO abbia tirato fuori una valida alternativa brushed al motore stock? Dove per valida intendo o 'low cost' oppure che non duri I 100 voli che mediamente duta l'originale??
Secondo me avrebbe un bel mercato perche' non tutti vogliono necessariamente andare brushless e spendere alla fine della fiera sti 100 euro (o poco ci manca...).
Mi sono perso qualcosa o in effetti e' proprio cosi?
Pensa che a me va anche bene il motorino di serie. Solo vorrei una coda più potente per fare quello che voglio con il ciclico senza perdere la coda...
C'è da dire che il mio non mi sembra ancora spompato
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 02 febbraio 12 alle ore 00:26
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 06:58   #11147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ragazzi la marca di ricambi per MCP X HKRC l'avete mai sentita nominare?

Ho trovato du ebay delle pale a 4,5 euro spedite, bianche e un motorino di coda da 7mm con supporto per il tondino stock da 2mm.

Sono interessato in particolare la motorino di coda perché sarebbe interessante come modifica se fosse più potente e quindi per evitare anche negli affondi di passo la perdita della coda sull'mcpx brushed...
HKRC non è altro che un altro nome di Hawk....
Stranamente, lui mantiene sia il nick Hawk, su Ebay, sia questo HK (Hong Kong)-RC, ma se vai a pagare, ti accorgi a chi vanno i soldi.

E se fai un controllo incrociato a tre, HKRC, Hawk su Ebay, e Hawk negozio virtuale, troverai che i prezzi sono lievemente diversi, le spedizioni sono gratuite in alcuni casi, e gli articoli presenti in stock NON sono gli stessi.
Quello che NON cambia è la cortesia, professionalità, e cura nel cercare di evitarti la dogana.
E non per polemizzare con Lift, ma i pezzi HKRC ordinati una settimana dopo quelli a Rakonheli sono già arrivati, quelli di RK non si sa dove siano, e il capodanno cinese c'era sia per Benny che per Rakon...
Passa un'altra settimana, e chiedo il rimborso a Paypal...

Buon divertimento!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 07:40   #11148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ammazza 100 euri per convertirlo? Immaginavo una 40ina ...
Con una 40ina di euro ci prendi solo il telaio e un paio di palini!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 07:42   #11149 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ammazza 100 euri per convertirlo? Immaginavo una 40ina ...
Se non sono 100 poco ci manca se fai I conti fatti bene tra spedizioni, pezzi, dogana?, secondo motore di coda, o coda del 120, portamotore di coda dual, termorestringente e cavolate varie.
40 euro?? Ahah con 40 euro ti compri main brushed, motorino di coda brushed e spedizioni... :-) (no dai cosi ne spendi solo 30... ;-)
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 09:28   #11150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Se non sono 100 poco ci manca se fai I conti fatti bene tra spedizioni, pezzi, dogana?, secondo motore di coda, o coda del 120, portamotore di coda dual, termorestringente e cavolate varie.
40 euro?? Ahah con 40 euro ti compri main brushed, motorino di coda brushed e spedizioni... :-) (no dai cosi ne spendi solo 30... ;-)
caspita 100 euro veramente tanti!!!io pensavo che con 60 euro te la cavavi...in fin dei conti sono tutte cose micro e dovrebbero costare poco.
ne approfitto per chiedervi una cosa...
sarei intenzionato a prendere questo
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories

con questo pin HobbyKing R/C Hobby Store : 2 Pin JST to 6 x E-Flight Ultra Micro plug Charging Harness


solo che mi serviva anche il cavo che va dal caricabatterie allo spinotto rosso jst..
HobbyKing R/C Hobby Store : XT60 - JST Female in-line power adapter
potete confermarmi che sia questo qui???grazie!!!
Cercavo anche gli spinotti da collegare alla batteria della macchina per caricare le batterie dell'mcpx direttamente al campo volo ma non lo trovo
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002