01 febbraio 12, 22:48 | #11131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
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01 febbraio 12, 23:25 | #11132 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Uso un trave da 140 mm, ma con il supporto in linea Astroid Design, credo equivalga ad un trave da 145/150 se utilizzato con la soluzione originale di modificare i portamotori V1. Credo comunque che quando dovrò sostituire i motori sul TA915 passerò alla coda 120SR, perché per la potenza espressa è sicuramente più indicata. Con l'HP05S secondo me la coda 120SR è eccessiva, pesa troppo e non viene sfruttata. Poi, se uno cerca un'estetica migliore, allora la coda singola con il ruotino Plantraco è decisamente bella a vedersi. Con la coda 120SR la misura di trave che utilizzo su tutti i modelli è quella che pone l'asse del motore 120SR a 150/152 mm dal main shaft. | |
01 febbraio 12, 23:25 | #11133 (permalink) Top |
User |
Buonasera ragazzi,sono nuovo qui,premetto che non sono un gran pilota ho appena fatto il passo da un coassiale al blade mcpx credo ancora v1,in quanto lo ho da 6 mesi comodi,anche se non l'ho mai usato quasi,ho un problema con questa bestiola,praticamente sia tenendolo in mano che facendolo volare quando do gas e poi faccio per farlo andare avanti,indietro o anche destra e sinistra,nel mollare il comando continua a andare da quella parte in pratica i servi non tornano a 0 al loro posto,e è un tantino ingiudabile,secondo voi da cosa può dipendere?premetto che ho una dx6i e ho messo tutti i settaggi da istruzioni grazie |
01 febbraio 12, 23:34 | #11134 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Te ne accorgi in pratica solo se lo tieni fermo in mano, che è una condizione del tutto innaturale per il sistema flybarless. In volo poi funziona tutto a dovere | |
02 febbraio 12, 00:04 | #11135 (permalink) Top |
User |
Cavolo eppure a me pare lo faccia anche in volo,cioè appena si muove o lateralmente o frontalrmente non si ferma più nemmeno rilasciando lo stick,è troppo reattivo forse,sapreste darmi un'indicazione su come settare la radio per calmarlo un pò intanto che ci prendo la mano?più che altro perchè ho già scantonato tutti i mobili della casa |
02 febbraio 12, 00:18 | #11136 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'mCP X vola come deve volare un qualsiasi elicottero. I coassiali cui sei abituato volano come coassiali e purtroppo automatizzano un modo di pilotare che ti spiazza quando prendi in mano un elicottero non autostabile. Gli elicotteri sono instabili per natura e vanno pilotati in correzione continua. Se tu lo inclini in una direzione lui trasla in in quella direzione e non si ferma più, a meno che tu non dia un comando contrario che neutralizzi il moto. A occhio credo che ti serva proprio un po' di simulatore | |
02 febbraio 12, 00:21 | #11137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
Messaggi: 993
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quello è normale, non è un coassiale.. devi continuare a correggerlo tu per tenerlo fermo in volo!!!! per quanto riguarda la reattività la puoi ridurre sugli stick agendo sulle impostazioni d/r ed expo della radio.. metti i d/r di aile ed elev a 70% e metti expo a 25/30%.. questo ti permette di avere meno comando a centro stick, quindi manovre meno brusche.. io all'inizio avevo anche ridotto il movimento del piatto riducendo i travel adj di aile (sia destra che sinistra) ed elev (sia su che giù) portandoli al 70%.. così è meno reattivo se devi correggere, ma è anche vero che è più difficile farlo partire veloce..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |
02 febbraio 12, 00:24 | #11138 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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02 febbraio 12, 00:32 | #11139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
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02 febbraio 12, 00:36 | #11140 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I modi di saldare sono stati spiegati più volte, ma se non c'è manualità o molta esperienza è davvero difficile, io non ci riuscirei neanche volendo, a me trema la mano per tenere il saldatore così fermo in un punto che non vedo neanche | |
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