Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 12, 16:23   #11101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Avrò fatto una ventina di voli, due voli al giorno circa.
Prova a cambiare il motorino ma metti questo,io l'ho montato subito sul V2 ,avrò fatto 70 voli e funziona ancora bene e non era neanche nuovo era quello che adoperavo sul V1

E-flite EFLH2410 BLADE mCX2 - motore senso antiorario | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 17:06   #11102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
ciao, mi sa che mi sfugge qualcosa..
riepilogo:
ho a centro stick 0° con curva 0-25-50-75-100 --> ok
misuro il passo e ottengo -12/+12 --> ok
imposto una curva per l'hovering gas 0-40-60-80-100 e passo 50-65-80-90-100-->ok
ora quello che vedo è che l'eli inizia ad alzarsi solo quando sono a metà stick quindi a 80 della curva (7.2°) e poi mi rimane solo metà stick per il volo.. è corretto?
Ciao la regola dice che quando fai hovering in normal dovresti avere lo stick circa al 50/55% per cui va bene.

Tutti i controlli li devi sempre fare in stunt con l'hold attivo (oppure stacchi il motore e resti in stunt), un volta verificato lo 0 a mrtà stick, il passo massimo che sia uguale sia in positivo che in negativo (che non vada oltre i 12° con motore stock) ti fai le curve come più ti piace a seconda del tuo stile di volo.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 17:21   #11103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
No prima di provare in volo il modello controlla che a stick al centro ( motori staccati e curva del passo corretta ..sai già come fare ?!)
No, credo di non aver capito cosa intendi...abbi pazienza!


Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
che le pale girate o tutte e due avanti ( o indietro ) siano parallele ( e non sforbiciate ) ..a pale parallele sei a zero gradi se no regoli
Come faccio a mettere tutte e due le pale parallele? Le pale non si richiudono tutte come gli eli grandi...

Capisco di essere in difficoltà a capire alcuni concetti e vi ringrazio anticipatamente se riuscirete a farmi capire. Certo che se vedessi dal vivo l'operazione sono sicuro che apprenderei prima ma purtroppo non ho nessuno che me lo possa spiegare "a vista". Non c'è un video esplicativo su youtube che lo spiega? Grazie a tutti comunque
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 17:22   #11104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao la regola dice che quando fai hovering in normal dovresti avere lo stick circa al 50/55% per cui va bene.

Tutti i controlli li devi sempre fare in stunt con l'hold attivo (oppure stacchi il motore e resti in stunt), un volta verificato lo 0 a mrtà stick, il passo massimo che sia uguale sia in positivo che in negativo (che non vada oltre i 12° con motore stock) ti fai le curve come più ti piace a seconda del tuo stile di volo.
ok grazie.. i controlli li faccio in hold con curva gas a 0 e passo 0-25-50-75-100..
allora se a metà stick galleggio sono a posto..
di passo sono a -12/+12, per quello che devo fare è anche troppo.. basterebbe un 10/10.. magari dopo riduco di un pò il travel del passo e tolgo un paio di gradi..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 17:26   #11105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
No, credo di non aver capito cosa intendi...abbi pazienza!


Come faccio a mettere tutte e due le pale parallele? Le pale non si richiudono tutte come gli eli grandi...

Capisco di essere in difficoltà a capire alcuni concetti e vi ringrazio anticipatamente se riuscirete a farmi capire. Certo che se vedessi dal vivo l'operazione sono sicuro che apprenderei prima ma purtroppo non ho nessuno che me lo possa spiegare "a vista". Non c'è un video esplicativo su youtube che lo spiega? Grazie a tutti comunque
Il video c'è:

Mcpx 0 pitch setup - YouTube

Comunque è normale una pala resta parallela alla coda mentre l'altra è leggermente spostata, guardandolo da dietro dovresti vedere le pale allineate.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 17:29   #11106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
ok grazie.. i controlli li faccio in hold con curva gas a 0 e passo 0-25-50-75-100..
allora se a metà stick galleggio sono a posto..
di passo sono a -12/+12, per quello che devo fare è anche troppo.. basterebbe un 10/10.. magari dopo riduco di un pò il travel del passo e tolgo un paio di gradi..
A questo proposito ho un dubbio: se ho +12° di passo positivo massimi e regolo il travel adj positivo a 90% anzicchè 100% ho una riduzione del 10% quindi tolgo 1,2° e passo a 10,8°?
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 17:30   #11107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
No, credo di non aver capito cosa intendi...abbi pazienza!


Come faccio a mettere tutte e due le pale parallele? Le pale non si richiudono tutte come gli eli grandi...

Capisco di essere in difficoltà a capire alcuni concetti e vi ringrazio anticipatamente se riuscirete a farmi capire. Certo che se vedessi dal vivo l'operazione sono sicuro che apprenderei prima ma purtroppo non ho nessuno che me lo possa spiegare "a vista". Non c'è un video esplicativo su youtube che lo spiega? Grazie a tutti comunque
Come nella foto
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-thumb-dscf3434.jpg  
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 17:36   #11108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
A questo proposito ho un dubbio: se ho +12° di passo positivo massimi e regolo il travel adj positivo a 90% anzicchè 100% ho una riduzione del 10% quindi tolgo 1,2° e passo a 10,8°?

mah.. non credo sia direttamente proporzionale..
però non ne sono sicuro..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 17:38   #11109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
A questo proposito ho un dubbio: se ho +12° di passo positivo massimi e regolo il travel adj positivo a 90% anzicchè 100% ho una riduzione del 10% quindi tolgo 1,2° e passo a 10,8°?
ogni volta che ti sposti devi misurare, ogni ely e ogni radio sono diversi, non c'è una regola fissa per questo, poi se trovi una proporzione sul tuo ely tanto meglio
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 17:38   #11110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Il video c'è:

Mcpx 0 pitch setup - YouTube

Comunque è normale una pala resta parallela alla coda mentre l'altra è leggermente spostata, guardandolo da dietro dovresti vedere le pale allineate.
Grazie per il video, ora ho capito come avere 0° e poi che faccio?

In sostanza:

1) Accendendo la radio per la prima volta faccio il binding e poi? Lascio tutto di fabbrica?
2) controllo lo 0° come da video
3) e poi? setto la radio come da manuale?
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002