Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 12, 21:26   #11071 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fireangel Visualizza messaggio
Grazie Liftbag,
davvero cortese per la risposta veloce. Posso chiederti che differenza c'è tra la curva del throttle piatta (st-2 : da manuale mcpx 100 100 100 100 100) e quella a V (sempre da manuale, indicata come st-1 100 90 80 90 100)? Sono ancora un niubbo
Ah grazie per la dritta dell'hold.. l'elicotterino ringrazierà!

Auguro a tutti una buona serata
fireangel
Ammesso che il motore risponda ad una differenza tra 80% e 100% (cosa di cui non sono sicuro riguardo al brushed di serie), la curva a V ti permette di ottimizzare quantomeno i consumi, infatti, quando hai bisogno di poco passo (quindi nelle vicinanze del 50% di gas), non c'è bisogno di far frullare il motore al suo massimo, ma quando hai bisogno di dare passo, hai anche necessità di sostenere i giri con più birra al motore.

La curva piatta al 100% invece serve per le figure 3D, dove le inversioni di passo sono molto frequenti e proprio per sostenere queste continue inversioni, avere il 100% di potenza intorno al centro stick risulta utile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 21:37   #11072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Quindi anche tu con Dx4e? Io ho in questo momento nel carrello di rc-modelmania la dx6i e il puntatore del mouse è fermo su "conferma", mi sa che chiudo gli occhi e clicco
e si anche io con la dx4 pero per adesso la dx6 la lascio stare tanto per quello che ci devo fare la dx4 va piu che bene
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii