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Vecchio 30 gennaio 12, 21:26   #11071 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da fireangel Visualizza messaggio
Grazie Liftbag,
davvero cortese per la risposta veloce. Posso chiederti che differenza c'è tra la curva del throttle piatta (st-2 : da manuale mcpx 100 100 100 100 100) e quella a V (sempre da manuale, indicata come st-1 100 90 80 90 100)? Sono ancora un niubbo
Ah grazie per la dritta dell'hold.. l'elicotterino ringrazierà!

Auguro a tutti una buona serata
fireangel
Ammesso che il motore risponda ad una differenza tra 80% e 100% (cosa di cui non sono sicuro riguardo al brushed di serie), la curva a V ti permette di ottimizzare quantomeno i consumi, infatti, quando hai bisogno di poco passo (quindi nelle vicinanze del 50% di gas), non c'è bisogno di far frullare il motore al suo massimo, ma quando hai bisogno di dare passo, hai anche necessità di sostenere i giri con più birra al motore.

La curva piatta al 100% invece serve per le figure 3D, dove le inversioni di passo sono molto frequenti e proprio per sostenere queste continue inversioni, avere il 100% di potenza intorno al centro stick risulta utile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 21:37   #11072 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Quindi anche tu con Dx4e? Io ho in questo momento nel carrello di rc-modelmania la dx6i e il puntatore del mouse è fermo su "conferma", mi sa che chiudo gli occhi e clicco
e si anche io con la dx4 pero per adesso la dx6 la lascio stare tanto per quello che ci devo fare la dx4 va piu che bene
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Vecchio 30 gennaio 12, 21:54   #11073 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
e si anche io con la dx4 pero per adesso la dx6 la lascio stare tanto per quello che ci devo fare la dx4 va piu che bene
Alla fine non ho resistito e ho cliccato! L'ho fatto per avere già una radio seria per il prossimo modello di eli (450). Ora però chiedo a tutti, sopratutto quelli che come me sono passati da una dx4 a una dx6, come settarla per avere l'eli il più possibile fedele alla dx4e di scatola
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Vecchio 30 gennaio 12, 21:57   #11074 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Alla fine non ho resistito e ho cliccato! L'ho fatto per avere già una radio seria per il prossimo modello di eli (450). Ora però chiedo a tutti, sopratutto quelli che come me sono passati da una dx4 a una dx6, come settarla per avere l'eli il più possibile fedele alla dx4e di scatola
Se la vuoi come la DX4 di scatola, le impostazioni sono sul manuale. Se vuoi qualcosa di specifico, c'è il forum
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Vecchio 30 gennaio 12, 22:12   #11075 (permalink)  Top
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Va beh... Nessuno mi ha risposto sul consiglio per i pezzi di ricambio però entrerò lo stesso a far parte della famiglia con un V2 ;-)
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 22:20   #11076 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AriesZena Visualizza messaggio
Va beh... Nessuno mi ha risposto sul consiglio per i pezzi di ricambio però entrerò lo stesso a far parte della famiglia con un V2 ;-)
allora io ti consiglio almeno 2 spindle, io da quando ho comprato l'mcpx ne ho cambiati 4 a causa dei innumerevoli crash, poi l'albero che si incrina facilmente,
mentre la coda di ricambio te la sconsiglio poiche il tondino in carbonio stock si rompe facilmente quindi non appena ti si romperà compra un tondino pieno da 2mm lo tagli a 14 15 cm e ci fai passare i fili fuori con una guaina termorestringente, poi un altro ricambio è sicuramente il motore che si spompa facilmente, ma che puoi risolvere con il brushless.
spero di aver detto tutto.

ciao
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Vecchio 30 gennaio 12, 22:35   #11077 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AriesZena Visualizza messaggio
Va beh... Nessuno mi ha risposto sul consiglio per i pezzi di ricambio però entrerò lo stesso a far parte della famiglia con un V2 ;-)
,

Benvenuto! Uno dei pochi Genovesi su Baronerosso...e pochissimi su questo thread...forse 2?
Pezzi di ricambio: pale, spindle, albero principale, motore, coroncina, carrello, coda, cuscinetti albero e almeno 20 batterie! Non scherzo...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 22:40   #11078 (permalink)  Top
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20? E io che pensavo di esser stato esoso, prendendo il caricatore da 4 e altre 2 da 25C originali! Ehehe
Comunque ho preferito essere lungimirante e ho aggiunto una DSX6i, dato che ho solo 4 canali. Fatto bene? Quella di serie mi sembra triste... E non la si può usare con un Bladone ;)
AriesZena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 22:42   #11079 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ammesso che il motore risponda ad una differenza tra 80% e 100% (cosa di cui non sono sicuro riguardo al brushed di serie), la curva a V ti permette di ottimizzare quantomeno i consumi, infatti, quando hai bisogno di poco passo (quindi nelle vicinanze del 50% di gas), non c'è bisogno di far frullare il motore al suo massimo, ma quando hai bisogno di dare passo, hai anche necessità di sostenere i giri con più birra al motore.

La curva piatta al 100% invece serve per le figure 3D, dove le inversioni di passo sono molto frequenti e proprio per sostenere queste continue inversioni, avere il 100% di potenza intorno al centro stick risulta utile.

Chiarissimo!
Thanks!
fireangel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 22:56   #11080 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AriesZena Visualizza messaggio
20? E io che pensavo di esser stato esoso, prendendo il caricatore da 4 e altre 2 da 25C originali! Ehehe
Comunque ho preferito essere lungimirante e ho aggiunto una DSX6i, dato che ho solo 4 canali. Fatto bene? Quella di serie mi sembra triste... E non la si può usare con un Bladone ;)
Perfetto! Vedo che sei entrato nella giusta ottica!
Quando avrai un pò i pollici buoni non vorrai di certo fermarti nei voli perchè sei senza batterie...
Due curiosità: di che anno sei e hai un posto dove volare a Genova?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
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