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Vecchio 29 gennaio 12, 18:48   #11021 (permalink)  Top
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L'avatar di baracca1
 
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Talking Taglialo..

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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Chiudo aiuto: mi si è spanata la micro vite che tiene lo spindle (la parte a croce per intenderci) e non riesco in alcun modo a svitarlo. Tarlaltro ho storto lo spindle nuovo dopo nemmeno 5 lipo e mi girano parecchio, considerando che non ho alcuna intenzione di forzare e rovinare il set nuovo di testa e manine della MH appena montato su Come faccio a svitarlo senza fare danni?
L'unica via è tagliarlo.. con un seghetto. tra la manina e la testa facendo attenzione a non rovinare entrambe.... usa una mezza punta di spillo di frena filetti leggero in futuro !
E un buon cacciavite...
ciao
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Vecchio 29 gennaio 12, 18:51   #11022 (permalink)  Top
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Talking Se

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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ieri sono passato intorno alle 16:30 e non ti ho visto
però Ricky già si esibiva con l'mcpx v2, ha pure fatto un piccolo crash, ma il modello tiene bene, anche se si nota come le manovre devono essere particolarmente dolci



eh già, dovremmo vederci ogni tanto

p.s se qualcuno riesce a trovare un modo per andare in track con le kbdd mi faccia un fischio, io non ci riesco, l'ultima prova che ho fatto è metterle per una notte in una pressa, per dargli la forma correttamente dritta, ma non le ho ancora provate
tuttavia secondo me con questo prodotto la kbdd ha fatto un buco nell'acqua
le pale non sono sufficientemente flessibili, una via di mezzo fra la rigidità dei palini di coda per classi superiori e la flessibilità delle originali
ciò comporta che il profilo assume la forma che vuole per i motivi più vari, e una volta in moto neanche il brushless riesce a stirarle a dovere, in quanto non morbide come le e-flite.
insomma, se dovevano farle bene, avrebbero dovuto usare lo stesso materiale che usano per i palini di coda del 450 o 500, rigido e dal profilo definito
così sono tutte sbilenche, non capisco proprio come facciate ad usarle, come ho detto in precedenza una volta appena messo in idle il modello mi è andato in risonanza e ho dovuto fare una auto con atterraggio perfetto sui pattini
per forza, avevo un fuori track di quasi 2 cm
la cosa strana è che se in normal il track è buono, passato in idle sballa
secondo me non hanno una buona dose di elasticità tale da andare in tiro neanche a 6000 giri
Se non ricordo male papylift lo aveva scritto una volta, che tutto sommato le pale stock sono le migliori ... e anche le più durature .. o no ?

ciao
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Vecchio 29 gennaio 12, 19:00   #11023 (permalink)  Top
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L'avatar di Ali4342
 
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beh a me non stà arrivando neanche le spedizioni fatte in casa Italia .....è tutto bloccato ...
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Vecchio 29 gennaio 12, 19:30   #11024 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
beh a me non stà arrivando neanche le spedizioni fatte in casa Italia .....è tutto bloccato ...
Anche a me. mQX spedito mercoledì da Brescia e ancora non è tracciabile con Bartolini >



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Vecchio 29 gennaio 12, 19:43   #11025 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
beh a me non stà arrivando neanche le spedizioni fatte in casa Italia .....è tutto bloccato ...
bene, se la roba non arriva in italia figuriamoci da vietnam
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Vecchio 29 gennaio 12, 20:01   #11026 (permalink)  Top
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p.s se qualcuno riesce a trovare un modo per andare in track con le kbdd mi faccia un fischio,
Marrrco,

con le KDBB che mi hai regalato ho un tracking perfetto.... ho controllato proprio adesso...



P.S.
ho scambiato i motori... non c'è dubbio... quello Hawke gira più forte e fa meno resistenza a girarlo a mano... come se avesse poca "attrazione" magnetica.. eppure...
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 29 gennaio 12, 20:41   #11027 (permalink)  Top
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Marrrco,

con le KDBB che mi hai regalato ho un tracking perfetto.... ho controllato proprio adesso...



P.S.
ho scambiato i motori... non c'è dubbio... quello Hawke gira più forte e fa meno resistenza a girarlo a mano... come se avesse poca "attrazione" magnetica.. eppure...
Boh, eppure anch'esse sono state stirate e mano
vuoi vedere che ho i gommini consumati ...
eh allora perchè con le e-flite è una lama ?
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Vecchio 29 gennaio 12, 21:06   #11028 (permalink)  Top
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Ho provato le pale tenute sotto pressa per una notte ciascuna
il fuori tracking è minimo, diciamo un paio di mm, e il modello non ha problemi
ma stavo pensando ad una cosa, anche all'inizio con le pale e-flite lo avevo e poi è sparito da solo
non è che per caso le pale kbdd hanno bisogno di un po' di rodaggio per stirarsi per bene e prima e poi andranno in linea?

Lift tu sei quello che ne usi in quantità industriali, hai mai prestato attenzione a questa eventualità ?
è plausibile?

perchè ho appena controllato, lo spindle è perfetto, le pale sono drittissime, il bilanciamento con l'attrezzo per il 450 risulta buono.
Che vogliano davvero rodarsi con qualche voletto?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 21:59   #11029 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ieri al parcheggio, ritrovo di modellisti vari e ragazzini con miniauto e motorini che impennano, ho visto fare cose pregevoli ad un mcpx V2 stock...

Il pilota è molto abile, non ha problemi con aerei di varie "taglie" e con i suoi elicotteri, nella fattispecie un T-rex 450 che "gira" come vuole...

Ma sono rimasto davvero impressionato... con il mio mcpx stock (il suo non ha nemmeno la coda allungata) al solo tentare quelle manovre andava a frullino...

lui invece faceva tranquillamente retro, volo rovescio, flips vari, senza nessun problema.

Ho notato però una tendenza della coda a piccoli sbacchettamenti... ne deduco oun gain del gyro di coda particolarmente elevato nella V2..

Forse anche per questo risulta così sensibile alle modifiche brushless...
Ciao, anche io sul V2 appena preso avevo quel problema, ho letto cha anche altri stranieri lo hanno avuto, non ti impedisce di volare ma è fatidioso, sembra un tail wag da gyro troppo aggressivo, solo che qui non lo puoi settare.
Il problema deriva dal fatto che la 3 in 1 V2 è molto sensibile e alcune vibrazioni fanno si che tenti di correggere continuamente la posizione.
Io ho risolto mettendo supporto di coda Rakkon ely e gommini tra a il telaio e la 3 in 1, ora è perfetto, solidissimo, inoltre intanto che c'ero ho anche allungato la coda, ma non è stato questo a risolvere il problema del wag.
Io ho notato che rispetto al V1 il V2 è molto più sensibile anche alle manovre più semplici, bisogna essere molto più delicati rispetto al vecchio, inoltre semplicemente lasciando le pale troppo lente sembra che il modello sia più nervoso, probabilmente è sempre un discorso di vibrazioni che si ripercuotono sulla 3 in 1.
Con queste poche modifiche settando il pitch tra 11° e 12° come massimo riesco a dare tutto il gas di colpo e l'ely rimane perfettamente allineato, purtroppo oggi c'era troppo vento e non sono riuscito a provarlo in 3d ma sono fiducioso.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 22:00   #11030 (permalink)  Top
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E' successo anche a me, io ho smontato la testa e ho trapanato la vite tenendo la parte opposta con il cacciavite a taglio, è stata dura ma ci sono riuscito.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
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