29 gennaio 12, 12:24 | #11002 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
|
Chiudo aiuto: mi si è spanata la micro vite che tiene lo spindle (la parte a croce per intenderci) e non riesco in alcun modo a svitarlo. Tarlaltro ho storto lo spindle nuovo dopo nemmeno 5 lipo e mi girano parecchio, considerando che non ho alcuna intenzione di forzare e rovinare il set nuovo di testa e manine della MH appena montato su Come faccio a svitarlo senza fare danni?
|
29 gennaio 12, 12:30 | #11003 (permalink) Top |
User |
Ieri al parcheggio, ritrovo di modellisti vari e ragazzini con miniauto e motorini che impennano, ho visto fare cose pregevoli ad un mcpx V2 stock... Il pilota è molto abile, non ha problemi con aerei di varie "taglie" e con i suoi elicotteri, nella fattispecie un T-rex 450 che "gira" come vuole... Ma sono rimasto davvero impressionato... con il mio mcpx stock (il suo non ha nemmeno la coda allungata) al solo tentare quelle manovre andava a frullino... lui invece faceva tranquillamente retro, volo rovescio, flips vari, senza nessun problema. Ho notato però una tendenza della coda a piccoli sbacchettamenti... ne deduco oun gain del gyro di coda particolarmente elevato nella V2.. Forse anche per questo risulta così sensibile alle modifiche brushless...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
29 gennaio 12, 13:10 | #11005 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
| Guarda che se sei bravo quelle cose le fai anche con il V2 stock con la coda allungata,il segreto sono sempre i pollici,la differenza è che il motore BLS dura molto di più,il motore stock,dopo 50-60 voli è già spompo spcialmente se voli sempre in sunt e in rovescio,il motore AEO M5 mi sembra non sia molto più potente di quello stock,altrimenti non si spiegherebbe come mai non ha problemi con la coda originale,comunque se vola così bene con la coda originale ci potrei fare un pensierino |
29 gennaio 12, 13:16 | #11006 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: Roma
| Spedizioni Rakonheli
Due parole che riflettono soltanto il mio caso e la mia opinione personale a riguardo. Avevo bisogno di avere alcuni degli upgrade che produce RK, e invece di ordinarle da Hawk, come avevo gia' fatto, spendendo circa un dollaro in piu' per ogni pezzo (questo e' il ricarico di Hawk, evidentemente), e attirandomi l'offerta di RK che offre una spedizione via DHL gratis per ordini sopra i 70 o 80 dollari, ora non ricordo con precisione, e infine fidandomi dell'esperienza di uno del forum al quale non ho mai sentito dire caXXate, ho ordinato da RK. Pagato come al solito via Paypal, ricevuta la conferma dell'avvenuto pagamento, dopo quattro giorni mi arriva una mail che mi assicura che avrebbero spedito presto. Va bene, mi dico, almeno è gratis, e poi la DHL..... Dopo altri 3 giorni, mi arriva la conferma dell'avvenuta spedizione, confermandomi anche che sarebbe arrivato tutto nel giro di una settimana. Ne sono passate tre, e ancora non si vede nulla. Nel frattempo avevo ordinato robina da Hawk, pagato, dopo due ore arriva la conferma di avvenuta spedizione (sì, due ORE), spedizione economica e non tracciabile perche', a loro dire, in Italia non si puo'. La letteraccia con cartaccia stile cinese, piena di ideogrammi che chissa' cosa vogliono dire, legata con uno spagaccio, è arrivata ieri. Dopo due settimane secche. Ovvio, senza dogana. Io spero che la merce di RK non paghi dogana, altrimenti il piccolo guadagno dovuto al minor prezzo e alla spedizione gratis me lo tiro sui denti. Buona domenica a tutti! |
29 gennaio 12, 13:22 | #11007 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Oltre
Oltre i 30$ da Hawk è registrata. Dalla cina in genere ci vogliono almeno 20 giorni in periodi normali se registrata. Normale anche 30/40 giorni ! Ora c'è stato il Natale con relativi arretrati, ed adesso c'è il capodanno cinese che alcuni fanno dal 20 al 31 di gennaio e quindi ..armatevi di pazienza !!! ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
29 gennaio 12, 13:33 | #11008 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
|
un bel CHE PALLE CI STA!! Oggi ho volato con l'mcpx,primo volo solo virate avanti e indietro,e fin qui tutto ok Secondo volo..era quello piu pauroso perchè volevo provare per la prima volta a fare un looping..bhe l'ho fatto perfetto senza problemi e l'ho fatto atterrare.da quando l'ho fatto rialzare si è marcato sempre di piu il problema di coda,tantè che provando un secondo looping,l'eli si è messo a girare su se stesso,ma non era una girata di rudder,sembrava molto piu veloce e sopratutta non era pulita..infatti l'eli non sono riuscito a riprenderlo.Fortunatamente nulla di grave..poi ho detto ..provo a cambiare batteria..ma con qualsiasi batteria faceva il problema,mi è successo una seconda volta solo accelerando...ed infine anche in hover tendeva a sbacchettare di 90,180 gradi.Quindi ho atterrato subito e me ne sono andato..Tra l'altro il rumore del motorino di coda sembra anche piu rumoroso..Secondo me il motorino di coda è andato..cosa consigliate di fare??Ho visto su tutti i siti internet ma non vendono solo il motore di coda ma tutto in blocco. Aq questo punto mi chiedo se al posto di prenderlo del v1,se lo prendessi del v2 avrei qualche vantaggio.. |
29 gennaio 12, 13:35 | #11009 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
| Citazione:
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
29 gennaio 12, 13:35 | #11010 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |